Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   forcella dm su mini cinese ad aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/65086-forcella-dm-mini-cinese-ad-aria.html)

De Lauro RACING 31-03-09 01: 21

forcella dm su mini cinese ad aria

ciao ragazzi come da titolo si puo montare la forcella di una dm sotto una minimoto ad aria????bisogna fare qualche modifica????si puo montare anche il cerchio posteriore alla mini cinese ad aria:lol1:

dome 31-03-09 19: 23

penso che devi cambiare i mozzi...comunque lasciamo parlare i più esperti...

jamiro 31-03-09 20: 23

soldi buttati.......:si:

Io_N-Bello 31-03-09 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da keu (Messaggio 902837)

belli questi pareri personali.

simo#11 31-03-09 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da keu (Messaggio 902837)

ti conviene?vale + la forcella che la motina.........

revolver147 31-03-09 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da simo#11 (Messaggio 903040)

penso che questo spetti al diretto interessato decidere e se ha chiesto si presume che si sia informato sul prezzo. forse preferirebbe un consiglio piu tecnico :smt124

Io_N-Bello 31-03-09 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 903059)
penso che questo spetti al diretto interessato decidere e se ha chiesto si presume che si sia informato sul prezzo. forse preferirebbe un consiglio piu tecnico :smt124

Ti quoto in pieno!!! :si:

minidindo 01-04-09 00: 39

io sinceramente non lo so!!! cmq aspetiamo uan risposta impazienti!!

simo#11 01-04-09 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 903059)

ma infatti non volevo dargli nessun consiglio tecnico,era solo un parere personale....

andre#12 01-04-09 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da simo#11 (Messaggio 903040)

si infatti............

Io_N-Bello 01-04-09 10: 01

quanto costerà mai una forcella ********** usata?

matrixgab 01-04-09 10: 51

io ho montato una forcella Stamas e cerchi ZPF sulla mia C1...

tutto si può fare basta volerlo!

alla fine basta rifarsi i distanziali, qualcosina qua e la... insomma con un pò di mano si sistema tutto!

soldi? se prendi roba usata non si spendono cifroni e comunque ti restano sempre dei bei componenti che potrai riciclare su altre moto volendo :si:

piu che la spesa io valuterei attentamente le motivazioni della modifica...
cambi la forcella perchè la tua originale è rotta? o perchè è brutta? o perchè??????
non aspettarti chissà che cambiamenti, certo sono componenti fatti molto meglio, ma su un telaio cinese i pregi di una forcella "buona" vengono smorzati dalle carenze del resto della moto...

Io_N-Bello 01-04-09 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 903239)
io ho montato una forcella Stamas e cerchi ZPF sulla mia C1...

tutto si può fare basta volerlo!

alla fine basta rifarsi i distanziali, qualcosina qua e la... insomma con un pò di mano si sistema tutto!

soldi? se prendi roba usata non si spendono cifroni e comunque ti restano sempre dei bei componenti che potrai riciclare su altre moto volendo :si:

piu che la spesa io valuterei attentamente le motivazioni della modifica...
cambi la forcella perchè la tua originale è rotta? o perchè è brutta? o perchè??????
non aspettarti chissà che cambiamenti, certo sono componenti fatti molto meglio, ma su un telaio cinese i pregi di una forcella "buona" vengono smorzati dalle carenze del resto della moto...

quotone :si:

mattiasco 01-04-09 11: 54

con qualche modifica tutto si puo' fare!
cmq quoto anche io matrix gab!
pero' devo dire che a questo punto ti conviene forse cercere una ciclistica ita usata che ne trovi anche a poco..

:si:

De Lauro RACING 01-04-09 12: 05

la voglio cambiare per belezza e poi una cicilistica italiana usata per un motore cinese ad aria anche se elaborato deve la trovo????sta ciclistica da cui mettere il motore cina..io non ne ho mai viste di ste ciclisteche se le avete viste voi illuminatemi:si:

simo#11 01-04-09 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da usb (Messaggio 903281)
la voglio cambiare per belezza e poi una cicilistica italiana usata per un motore cinese ad aria anche se elaborato deve la trovo????sta ciclistica da cui mettere il motore cina..io non ne ho mai viste di ste ciclisteche se le avete viste voi illuminatemi:si:

spiegati meglio....:smt102

se ti interessa ho un telaio c1,oppure un'ottima c1 da vendere.
secondo me ti conviene cambiare motina spedi meno di comprarti un telaio italiano.

poi scusa ma io non metterei mai un motore cina ad aria su un telaio dm grc o polini....

jamiro 01-04-09 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 903021)
belli questi pareri personali.

nn è un parere personale voleva essere un consiglio....ho una cina ad aria con avantreno ************** tra le manie il lavor è stato fatto prendendo tutto l avantreno e mettendolo su, ma prender roba dm sarebbe un suicidio...tra steli piastre mozzo disco pinza e cerchio anke usati ti partono 200 euro come minimo...:si:

De Lauro RACING 01-04-09 14: 44

ma la forcella completa di ruota pesa di piu di quellla cinese???:smt124

Overdrive 01-04-09 15: 36

se e' per fine estetico e non perche' magari ti si e' rotta la tua e in cantina ne hai una dm ti sconsiglio fortemente di fare quest'operazione oltre ad essere molto dispendiosa in relazione alla mini che possiedi e' pressoche' inutile, la potenza di una cina ad aria rientra perfettamente nella ciclistica che ha, non necessiti di ciclistica alto livello :si:

prontolino 01-04-09 18: 35

montare, monta sicuramente dato che il perno è sempre dello stesso diametro.
Al massimo il canotto i una può essere più o meno lungo di un'altra e quindi alla fine c'è da sostituire la vite che tiene il tutto.
In merito al valore, costo/ricavi... ecc ecc, bhe... quello devi valutarlo tu.

penso che tra queste soluzioni, esiste quella del trovare una forcella di una moto replica ma mgari fatta meglio....... e li non spenderesti cifre assurde. Io ho sostituito la forcella della mia WT co una a steli grossi e disco maggiorato di una C1 e ho speso 15€, mantenendo la ruota e l'impianto frenande esistente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54.