![]() |
ok, ci sono quasi...
Lunedi mattina ho collaudato in un piazzale la moto. direi che il lavoro finalmente è ultimato. Il resto verrà pian piano. Vorrei "sverginarmi" in pista il prima possibile, cosi da poter dar vanto della mia nuova (e prima) Rblata.
a questo punto sorge la questione sull'abbigliamento. Quale è obbligatorio in pista? e quale è consigliato? Non essendo un motociclista ovviamente paerto da zero. anzi, parto da tuta, scarpe, guanti, e casco da kart. I quali però temo non siano per nulla utili. forse forse i guanti, sicuramente il casco. Ma il resto mi occorre. Mi saprester aiutare? per il momento non sento la necessità di comprare una tuta, cosa che però conto di fare piu avanti. ciao!!! |
La tuta da minimoto è la cosa migliore, massima protezione e massima comodità. Se accetti un consiglio non riparmiare sulla tua pelle, le mini vanno veloci e ci si può anche far male.
Poi casco integrale, guanti, scarpette e paraschiena. |
segui i consigli di lorey......
non stare a comperare ginocchiere e oggetti vari che tanto una tutina te la fai...è troppo comoda spendi subito di + e non te ne pentirai ;) io ci sono passato.....parlo x esperienza ;) |
dunque la tuta è la cosa migliore dite..mmm..ok. devo farci il pensierino. Ma per quanto riguarda l' obbligatorietà? devo per forza averla o posso entrare in pista anche solo con le ginocchiere?
|
in genere in pista richiedono casco guanti ginocchiere gomitiere e paraschiena
cmq sia la tuta rimane la migliore soluzione: io prima giravo con una tuta di jeans con sopra ginocchiere e gomitiere, poi ho trovato l'occasione (tuta zocchi a 100€) e adesso mi sento veramente sicuro: sabato spingi che ti spingi ho fatto 3 voli di cui uno mica da ridere, fatto sta che non mi sono fatto niente (toccatona... :D ) |
davvero obbligatorie? allora devo sbrigarmi a cercare almeno queste tre cose!
p.s. ma dopo una caduta la mini non si sfascia? |
Le carene grattate su un mini sono normali :D :D
Del resto quando si osa è facile cadere..... |
La mini allora è pronta??? Bene!!! Allora ti direi di abbigliarti con almeno un buon giubbotto da moto, con protezioni su spalle, gomiti e schiena, casco omologato e integrale, guanti, ginocchiere e vecchie scarpe da ginnastica... Però, visto se se non ho capito male, non hai un passato da motociclista (da cui recuperare l'abbigliamento) pensa seriamente subito alla tuta. Tanto, se ti fai 2 conti, vieni a spendere meno che comprando giubbino decente e ginocchiere...
Ci si vede a Rozzano allora.... |
confermo quello che ha detto Lorey...io ho optato x tuta,casco integrale,guanti da moto,scarpette e paraschiena...insomma devi avere sfiga se ti succede qualcosa vestito a festa cosi'...mi tocco va :D
|
benissimo, si va alla ricerca di una tuta a prezzo stracciato!! anche se dubito di averla prima di sabato. gran peccato. volevo girare almeno per finirla di rodare. mannaggia!!
|
beh se stai attento puoi girare lo stesso, cmq salvo imprevisti a girar da soli si cade raramente....è quando 6 in compagnia ke si vola di brutto (a star dietro nn ci sta nessuno e all'inizio questo vuol dire scaricare l'anteriore, al 200%....e crashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh )
|
ahahaa, vero, vero...
ma allora non è obbligatoria la tuta? Non ho ancora capito bene... Se non è obbligatoria posso cominciare anche solo con qualche protezione.. |
|
senninha, non esageriamo....non è obbligatoria, ma io ti sconsiglio vivamente di andare in pista senza tuta....io la seconda volta ke usavo una mini a noleggio sono stato tirato giù....beh forse lorey ha visto la piccola cicatrice ke ho sul braccio sinistro....beh cmq sono 30cmx4....ed era profonda, mooooooolto profonda.....ti basti pensare ke per più di un mese alle mini nn mi ci potevo avvicinare e adesso qualunque cosa tocco mi si sgratta di nuovo, la pelle lì è sottilissima (proprio stamattina sono scivolato sul fango e sulla terra mi sono sgrattato un po' il braccio di nuovo....) ah la caduta l'ho fatta a maggio 2005.....
quindi, se devi far 2 giri per rodarla è un conto, se vuoi andare in pista, investi nella tuta, la benedirai fino al 2030.... ah e i guanti da kart nn van bene, si aprono......fatto mio cugino kartista, la sera ke sono caduto io... ;) |
grazie mille!! sebbene tu mi abbia piu terrorizzato che altro, devo dire che mi hai convinto. Ho immediatamente fatto un reply ad una mail inviatami da un ragazzo che mi propone una tuta d'occasione. L'unico problema è che è molto piu grande della mia taglia. Diciamo che mi potrebbe andare comoda con qualche regolazione!
|
non prendere roba che non e' della tua taglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho pantaloni da moto in pelle con le protezioni rigide sulle ginaocchia. in moto, con gli stivali, stanno a posto e le protezioni sono nel posto giusto anche se la gamba e' un po' lunga. sabato scorso in mini cercando il tempone mi sono piantato sulla pila di gomme del tornantino. ebbene, senza gli stivali le protezioni sono leggermente piu' basse e la botta l'o presa sul ginocchio: peccato che un bordo della protezione fosse appoggiato appena sotto la rotula.. ci ho messo 4gg a non sentire male a salire le scale.. |
già, la tuta dovresti provarla prima di comprarla ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23. |