![]() |
Carburazione/consumo gomme
Ciao a tutti,
il problema è il seguente....a freddo la motina si accende con l'aria aperta, fatica a reggere il minimo...una volta riscaldata lo regge tranquillamente....abbasso l'aria e parto ma quando mi fermo a motina calda non ne vuol sapere di riaccendersi e devo aspettare un po....facendo un cerca mi pare di aver capito che è un problema di carburazione...me lo confermate? La mia è una dm 2009 con sotto bzm 11.5hp e carbu phgb 15/15 (non so che getti monta) Altro problema...io giro abitualmente a Montemurlo...dopo una giornata in pista mi ritrovo con la gomma posteriore molto consumata sul lato sinistro e poco su quello destro...è normale? ki gira li me lo può confermare? monto pmt t41.... grazie mille... |
per le gomme ti posso dire è perche ci sono più curve a sinistra che a destra...lo risolvi facilmente ogni 2 uscite giri la ruota...
|
io ho avuto il tuo stesso problema con la mia grc.
ho risolto semplicemente sotituendo la candela. ciao:si: |
Quote:
x il motore sicuramente è un problema di carburazione,guarda che getti hai eppo facci saper...... x montemurlo il consumo notevole sulla sx è normale ....con quel curvone la gomma urla pieta'!cmq controlla anche le pressioni... |
prova prima a cambiare candela!!!!:si:,per la gomma sicuro che ci sono piu curve a sinistra che a destra e si consuma di piu:si:
|
sul problema di carburazione può influire il fatto che la miscela essendo in rodaggio l'ho fatta un pelo piu grassa del normale?
|
si, penso ke 6 grasso di minimo, ma facendo la miscela con meno olio il problema dovrebbe venir via....
ciauz |
La miscela va fatta al 2% al max 2,5% non di più!!!! :smt018 E forse sei un pelo grasso prova a scendere di 1 punto. (Mi raccomando che la candela assuma un colore marrone, se va sul nero è grassa invece se diventa pallida sei magro
|
Quote:
serve cambiare il getto .. per montemulo è normale che la gomma si triti.. :smt155 |
Quote:
miscela = aria / benzina da non confondere con la miscela benzina/olio |
stesso problema ho sostituito la candela
|
anche io ho un bz 11,5 cv ...e aveva gli stessi problemi. Ho messo una candela migliore NGK B9EG e per il problema che non parte a caldo risolvi ingrassando il minimo...io con quel motore ho messo phgb 18 getto min.55 e max attualmente 110 pero' il cilindro e' stato lavorato... ciao spero ti sono stato di aiuto
|
Quote:
grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 59. |