Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione/consumo gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/64988-carburazione-consumo-gomme.html)

Bino86it 28-03-09 19: 31

Carburazione/consumo gomme

Ciao a tutti,

il problema è il seguente....a freddo la motina si accende con l'aria aperta, fatica a reggere il minimo...una volta riscaldata lo regge tranquillamente....abbasso l'aria e parto ma quando mi fermo a motina calda non ne vuol sapere di riaccendersi e devo aspettare un po....facendo un cerca mi pare di aver capito che è un problema di carburazione...me lo confermate? La mia è una dm 2009 con sotto bzm 11.5hp e carbu phgb 15/15 (non so che getti monta)

Altro problema...io giro abitualmente a Montemurlo...dopo una giornata in pista mi ritrovo con la gomma posteriore molto consumata sul lato sinistro e poco su quello destro...è normale? ki gira li me lo può confermare? monto pmt t41....

grazie mille...

mangors1993 28-03-09 20: 09

per le gomme ti posso dire è perche ci sono più curve a sinistra che a destra...lo risolvi facilmente ogni 2 uscite giri la ruota...

Army21 28-03-09 21: 25

io ho avuto il tuo stesso problema con la mia grc.
ho risolto semplicemente sotituendo la candela.
ciao:si:

iltroio 28-03-09 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 900637)
Ciao a tutti,

il problema è il seguente....a freddo la motina si accende con l'aria aperta, fatica a reggere il minimo...una volta riscaldata lo regge tranquillamente....abbasso l'aria e parto ma quando mi fermo a motina calda non ne vuol sapere di riaccendersi e devo aspettare un po....facendo un cerca mi pare di aver capito che è un problema di carburazione...me lo confermate? La mia è una dm 2009 con sotto bzm 11.5hp e carbu phgb 15/15 (non so che getti monta)

Altro problema...io giro abitualmente a Montemurlo...dopo una giornata in pista mi ritrovo con la gomma posteriore molto consumata sul lato sinistro e poco su quello destro...è normale? ki gira li me lo può confermare? monto pmt t41....

grazie mille...

x il motore sicuramente è un problema di carburazione,guarda che getti hai eppo facci saper......
x montemurlo il consumo notevole sulla sx è normale ....con quel curvone la gomma urla pieta'!cmq controlla anche le pressioni...

De Lauro RACING 29-03-09 00: 03

prova prima a cambiare candela!!!!:si:,per la gomma sicuro che ci sono piu curve a sinistra che a destra e si consuma di piu:si:

Bino86it 31-03-09 14: 58

sul problema di carburazione può influire il fatto che la miscela essendo in rodaggio l'ho fatta un pelo piu grassa del normale?

saxfast 31-03-09 15: 03

si, penso ke 6 grasso di minimo, ma facendo la miscela con meno olio il problema dovrebbe venir via....
ciauz

TOUCHFOND 31-03-09 16: 00

La miscela va fatta al 2% al max 2,5% non di più!!!! :smt018 E forse sei un pelo grasso prova a scendere di 1 punto. (Mi raccomando che la candela assuma un colore marrone, se va sul nero è grassa invece se diventa pallida sei magro

dminneci 01-04-09 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 902591)
si, penso ke 6 grasso di minimo, ma facendo la miscela con meno olio il problema dovrebbe venir via....
ciauz

è proprio il contrario, la moto non parte da caldo proprio perchè magra di minimo.
serve cambiare il getto ..
per montemulo è normale che la gomma si triti.. :smt155

bikesurfer 02-04-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 902591)
ciauz

ma da quando si smagrisce mettendo meno olio?????

miscela = aria / benzina da non confondere con la miscela benzina/olio

diego75 03-04-09 20: 37

stesso problema ho sostituito la candela

biellarovente 03-04-09 20: 52

anche io ho un bz 11,5 cv ...e aveva gli stessi problemi. Ho messo una candela migliore NGK B9EG e per il problema che non parte a caldo risolvi ingrassando il minimo...io con quel motore ho messo phgb 18 getto min.55 e max attualmente 110 pero' il cilindro e' stato lavorato... ciao spero ti sono stato di aiuto

Bino86it 04-04-09 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da biellarovente (Messaggio 905529)
anche io ho un bz 11,5 cv ...e aveva gli stessi problemi. Ho messo una candela migliore NGK B9EG e per il problema che non parte a caldo risolvi ingrassando il minimo...io con quel motore ho messo phgb 18 getto min.55 e max attualmente 110 pero' il cilindro e' stato lavorato... ciao spero ti sono stato di aiuto

Io ho il phgb 15, cmq cambiando candela cosa hai ottenuto? nn cè modo di lavorare sulla carburazione senza cambiare getti? se ho capito bene sono magro di minimo, chiudendo un po la vite dell'aria non dovrei avere miglioramenti? scusate ma di carburazione sono molto digiuno...:confused:

grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 59.