![]() |
mi serve un consiglio sulla frizione da prendere
ciao,sono 80 kg di ragazzo e ho una dm 2008 con motore 40 cc bzm 5 travasi raccordato tra carter e cilindro e carburatore 18,devo cambiare frizione ma siccome è il mio primo cambio non so su quale orientarmi.
mi hanno parlato bene della 2 masse cs racing cosa mi dite al riguardo? |
se vuoi un consiglio vai di zocchi platino...con massette carbonio
secondo me la migliore... tieni conte che le ho provate quasi tutte.... |
durano?
|
se hai già un piallo 2 masse. ti consiglio tecnox
http://www.pocketbikepassion.com/bik...e065858ddf87d7 costano decisamente meno e vanno una bellezza.. io la uso con 50cc 6t motore strapompato e peso 85kg più tuta. |
grazie,si accettano altri consigli ovviamente!!
|
Io mi trovo benissimo con la bzm in carbonio :si:
|
se vuoi 1 due masse prendi massette zocchi 2c(carbonio)...ottimo grip e durata assicurata
|
io ti consigliola zocchi 2 masse mescola sport è quella migliore...
|
anche io ti consiglio le tecnox le ho usate una vita, durano tanto e performance ottime, le ho cambiate solo per passare alla frizione de FERO!!!
|
frizioni tecno-moto o cs racing,entrambi ottime
|
prima avevo una tecno-moto ma l ho distrutta in una giornata....:-(
e poi un altra cosa... come faccio a misurare quanta distanza cè tra ferodo e campana?! |
Quote:
prendi diametro frizione (tutta montata) e lo sottrai al diametro della campana, questo risultato diviso 2 ti da la distanza di una massetta dalla campana :si: |
Quote:
|
ok,grazias!!cmq in genere quando la compro nuova devo usare per forza la 80 giusto?
|
io ti consiglio frizione 2 masse 2a racing con campana originale bzm.questa frizione è una bomba è una due masse ma funziona come una 4 masse .ha le massette piu lunghe e in staccata ti permette una migliore ripresa grazie al suo maggior spazio di presa...considera che questa frizione va fatta attaccare sui 8600/9000 giri
|
ma la durata?eventualmente esistono le masse di ricambio?
|
Le ho provate praticamente tutte, a parte la 2A, secondo me la migliore è la zocchi in carbonio con piattello platino, la uso da circa un anno ed'è perfetta...
sporca molto ma molto meno delle altre (cosa non da poco) e ha un'ottima durata... |
Quindi diciamo che la 2a è la migliore e poi viene zocchi platino con masse carbonio....bene...a parte il prezzo direi che sono soddisfatto delle risposte avuto fin ora....
|
ciao, io peso 85-90 kg (dipende dalle stagioni), ho come motore un malossi 40 5t e monto la frizione 2A.
a confronto con la 2 masse carbonio della bzm è tutta un'altra storia considerando il mio peso. quando la 2A attacca, attacca e basta, nessuno slittamento. http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=926 per le massette di ricambio invece http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=676 costa un pò di più della concorrenza ma ne vale la pena. ciao.:si: |
sono d'accordo con Army io sono alto 1.90 e peso 100kg ho la 2A su motore BZM Factory 50cc e mi trovo una meraviglia non slitta nemmeno dopo utlizzo intenso consigliatissima!!! e poi rispetto a bzm e varie non ha i guidamolla da dover limare :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 58. |