![]() |
campana da 79 a che consumo si monta?
ragazzi vorrei montare la campana da 79 sulla mia blatina con frizione zocchi a due masse, e vorrei sapere il diametro ottimale della frizione per montare la suddetta campana
|
Quando la frizione scende sotto i 77 mm di diametro.
|
Quote:
|
|
La regola differenza (campana - diametro friz)=risultato diviso due...1,5-2 mm
|
io a 77,invece di cambiare campana ho messo delle rondelle sotto la massetta,spesa 0,resa 10+;)
|
Ok con il disegno di kurbanov hai il massimo di risposta.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.....:sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
|
|
fast grazie delle fotine... pero' ho un dubbio, se metto la rondella li sotto non e' che risolvi propio come se montassi la campana piu' piccola , perche' il punto di incernieramento della massetta e' sempre lo stesso..... secondo me mettendo una rondella cosi' la massetta lavora solo di punta
|
Quote:
no,anchio pensavo inizialemente,ma poi vedendo l usura č tutta omogenea;) |
|
Proprio cosė!in ogni caso č un rimedio economico per poter consumare la massetta fino in fondo!cmq il consumo ti posso dire per esperienza ke č omogeneo!:si:
|
quindi riassumendo questa rondella che spessore deve essere? deve essere fissata con del collante oppure la metto propio passante al pernetto del tirante?, perche' se cosi' fosse mi servirebbe una rondella con un foro piccolissimo per non farla sciaquare sul tirante
|
le mie sono da 1mm ca,basta che passi dal anello,rimetti la massetta,regoli la frizia e via a tutto gassse...:D
|
Quote:
che significa che basta che passo dall'anello? |
l anello č quella specie di asola su cui poi si fissa la massetta alla perno di regolazione,se la smonti si capisce subito;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45. |