![]() |
bobina bzm arancione su carter polini 6,2
Ciao a tutti, ho comprato una bobina bzm arancione, che vorrei montare su carter polini 6,2 hp il problema è che non combaciano i buchi o meglio sono alti quindi la bobina tocca sul volano.....sapete dirmi se si puo modificare in qualche modo la bobina???magari allargare i fori....fatemi sapere..
|
Vanno alesati i fori sulla bobina, allargati quanto basta, altrimenti va contro il volano.
|
Ho avuto lo stesso problema, invece di rovinare la bobina vai id dremel sul supporto della bobina...Devi consumare la parte bassa del foro superiore della staffa.
|
Io l'ho comprata e montata senza problemi. La mia era quella due ferri.
|
Quote:
|
e avete notato miglioramenti rispetto alla bobina standard, quella ad anticipo fisso per intenderci???
|
Quote:
perchè la 2 ferri arancio oltre al colore in cosa differisce dalla standard??? ciao |
dovrebbe favorire l'allungo variando un pò l'anticipo. in pratica io pur avendola avuta non ti sò dire perchè avevo anche montato il 50 oltre alla bobina
|
Quote:
quindi il colore serve ad indicare che la bobina a tensioni e correnti più adatte ad un certo tipo di erogazione ? se è così bisognerebbe provarle tutte ..... |
Quote:
Comuqnue si in teoria l'arancione toglie sotto e aumenta sopra, c'è chi dice che l'ha provata al banco e aumenta di 0.2 cv in alto, ma li toglie sotto quindi gira e rigira compra quel che ti pare che tanto va bene allo stesso |
Quote:
ciao e grazie |
La bobina IDM arancione a 3 ferri, testata con appositi strumenti, produce una carica del 30% più potente rispetto alla bobina IDM nera. Montata con volano Polini standard richiede, se possibile, di ritardare leggermente l'anticipo ma soprattutto di montare una candela più fredda (minimo 10 di grado termico) altrimenti l'elettrodo centrale sparisce in cinque minuti!
Per quanto riguarda il montaggio, io ho visto solo che è stato tolto un pezzo di carter avviamento per far entrare il captatore posteriore. |
Quote:
questo non lo sapevo propio io parlavo della due ferri.... ciao |
Si, la tre ferri, che è prodotta dalla IDM, va con il volano standard (che è sempre IDM). Lo stesso per la bobina Ducati (quella grigia) che è sempre IDM...
Solo se monti la bobina Selettra devi cambiare volano, montando quello prodotto appunto dalla Selettra. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 48. |