Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 squish dove sbassare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/64554-c1-squish-dove-sbassare.html)

andrea89 20-03-09 10: 52

c1 squish dove sbassare?

ragazzi sono in un dubbio iperbolico e visto che non sapevo come risolvere ho postato un topic

per potere abbassare lo squish e giocare con le guarnizioni lo faccio sbasare da sopra giusto??a che valore devo mettere il minimo squish (stavo pensando di farlo a 0.50)
però mi serve sapere lo spessore minimo delle guarnizioni per sapere di quanto farlo sbassare

inoltre esiste un azienda che vende guarnizioni per adattare lo squish per la c1?

Maels-Pils 20-03-09 12: 44

0.50 di squish e' un po' tantino...io lo farei a 0,40
La guarnizione piu' grossa del "kit zocchi" fa' 0,3 mm
Se vuoi un'alternativa alle solite guarnizioni io ho usato i fogli in carta specifica per chiudere i blocchi motore,lo spessore piu' usato e' anke li 0,3mm.
spero di esserti stato d'aiuto!

Draco brothers 20-03-09 13: 30

per le basette calibrate per c1 lì vende la tdr motori...

henry 20-03-09 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da Maels-Pils (Messaggio 894634)
0.50 di squish e' un po' tantino...io lo farei a 0,40
La guarnizione piu' grossa del "kit zocchi" fa' 0,3 mm
Se vuoi un'alternativa alle solite guarnizioni io ho usato i fogli in carta specifica per chiudere i blocchi motore,lo spessore piu' usato e' anke li 0,3mm.
spero di esserti stato d'aiuto!

sulle c1 và benissimo 0,50...sotto si rischia :si:

henry 20-03-09 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 894680)
io uso 1,1 mm su blata original ... 0,50 per noi e' impensabile ...

1,1??? ma sotto và????
io la mia l'avevo a 0,50 ...chi si è spinto sotto sò che ha fatto solo danni :si:

francesco#3 20-03-09 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 894699)
1,1??? ma sotto và????
io la mia l'avevo a 0,50 ...chi si è spinto sotto sò che ha fatto solo danni :si:

henry guarda i motori blata girano cn livelli di squish + alti.. sotto i 0.8 0.7 nn si scende.... dai quello ke so anke il nuovo 50 blata gira cn squish molto alti 1.1 1.0 ....
LE C1 SONO TUTT' ALTRA COSA :si:

henry 20-03-09 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 894718)
henry guarda i motori blata girano cn livelli di squish + alti.. sotto i 0.8 0.7 nn si scende.... dai quello ke so anke il nuovo 50 blata gira cn squish molto alti 1.1 1.0 ....

si si...infatti chiedevo....non sapevo che le blata originali girassero con queste quote..:si:
thanks

Draco brothers 20-03-09 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 894699)
1,1??? ma sotto và????

nn è affatto vero,basta saperlo fare...io sul mio blocco c1 sono a 0,4 e quel pazzo ke mi ha preparato il blocco uguale al suo lui gira a 0,3...

andrea89 21-03-09 11: 56

beh cm il mio blocco sta a fare delle belle cosucce
si monterà una flangia da due mm base cilindro e guarnizioni bzm inoltre i due millimetri verranno tolti dalla parte superiore perchè il pistone al pmi non apre bene tutte le luci
il mio preparatore ha preso anche un suo vecchio mhr sette travasi e lo ha poggiato sul mio carter esclamando "si potrebbe fare" io però gli ho detto di no perchè mi serve un mezzetto che possa dominare le gare cina:D

Stef81 21-03-09 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 895290)
beh cm il mio blocco sta a fare delle belle cosucce
si monterà una flangia da due mm base cilindro e guarnizioni bzm inoltre i due millimetri verranno tolti dalla parte superiore perchè il pistone al pmi non apre bene tutte le luci
il mio preparatore ha preso anche un suo vecchio mhr sette travasi e lo ha poggiato sul mio carter esclamando "si potrebbe fare" io però gli ho detto di no perchè mi serve un mezzetto che possa dominare le gare cina:D

Anche se il pistone a pmi copre leggermente le luci non è un problema, l'importante è che tu lavori il motore in modo da raggiungere un livello di fasature ottimali.

andrea89 21-03-09 13: 04

probabilmente si dovra sbassare anche il piano di appoggio dei carter

Maels-Pils 21-03-09 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 894718)

Quotone!:si:
Con il 50 cc Bz se non metto 4 guarnizioni da 0,3 mm. il pistone non gira neanke! posso giocare con l'ultima al posto della 0,3 metto la 0,2...ma non cambia molto...

vassu07 22-03-09 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 895294)
Anche se il pistone a pmi copre leggermente le luci non è un problema, l'importante è che tu lavori il motore in modo da raggiungere un livello di fasature ottimali.

si ma stef, tu sai benissimo che il motore originale non ha fasature spinte.. se le andiamo ad abbassare ancora d + la facciamo murare troppo presto.

metti il cilindro in modo che il pistone arrivi pari della luci, se non hai le possibilità di fartela compra una cupola già fatta (anche se fanno schifo lo stesso), controlla lo squish, e se devi togliere poco spiani la cupola, se devi togliere tanto fai dare giù al piano superiore del cilindro...

comuque io con il 39 giravo a 0.6mm 14/1 rdc... e l cupola mel ero rifatta completamente... e per essere cinese andava forte., mentre il 46 0.5mm 14/1 rdc, anche li rifeci la cupola.

andrea89 22-03-09 22: 48

farla fare non è un problema solo che non so come proggettarla
per caso qualcuno la ha già fatta e può darmi qualche indicazione o passarmi qualche schemino e proggettino??

vassu07 23-03-09 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 896267)
i nostri valori sono i seguenti :

blata 40cc 0,70 con pistone piatto con banda di squish rdc 16,5:1
blata 40cc 0,90 con pistone e testa bombata rdc 16:1

black kit 50 cc con pistone piatto e banda squish 1,0 mm rdc 14:1
black kit 50 cc con pistone e testa piatta 1,2 mm rdc 15,5 : 1

valori per il blata originale.... ma se fai dei rdc cosi con i cilindri cinesi la testa si apre i 2 causa i materiali di m.erda

a quel punto conviene girare con squish + sottili di quanto girate con i blata ma rdc + bassi...

andrea89 23-03-09 12: 23

si ma sessuno mi ha aiutato nella mia richiesta
AVETE UN PROGGETTO PER LA CUPOLA O DEVO PRENDERLA ZOCCHI????

vassu07 23-03-09 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 896614)
si ma sessuno mi ha aiutato nella mia richiesta
AVETE UN PROGGETTO PER LA CUPOLA O DEVO PRENDERLA ZOCCHI????

io avevo preso quelle di avotecnica...

l'avevo riprofilata in quanto è troppo inclinata la banda di squish, portandola in modo che ci sia una differenza di 1-1.5 decimi di mm di squish in tutta la sua lunghezza...

mi pare ma non voglio dirti una cavolata che rispetto al piano della testa devi dare un inclinazione di 8 o 12 gradi alla torretta del tornio, e spianare nuovamente per riportare lo squish ad un valore di 0.5mm max.
poi devi misurare l'rdc se è troppo alto la devi svuotare...
ma se devi togliere 2mm (per esempio) ti conviene spianare la facciata superiore del cilindro se no è probabile che ti devi creare un anello da inserire fra cupola e testa in modo che la cupola appoggi perfettamente sul piano del clindro..

magari prova prima come và con la testa comprata cosi comè e a modificarla cè sempre tempo.

ciao

andrea89 24-03-09 20: 41

grazie dell info vassu credo che passerò questa trattazzione ad una persona più completente di me in materia chiamasi joe romano.. spero solo che quando gli porto il motorello cina non me lo tiri appresso

d.gherci 24-03-09 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 894678)
sulle c1 và benissimo 0,50...sotto si rischia :si:

mega quotone x henry,anche io avevo 0,50 sulla c1/c2 scendere non serve a nulla in quel motore,nemmeno mettere la cupola zocchi migliora le prestazioni,o almeno io avevo trovato impercettibile la cosa,piuttosto ritocca le fasature e sistema i carter (a livello di aspirazione),marmitta cina a pancia grande,lamelle 0,30,dell'orto 21 :si:

vassu07 25-03-09 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da d.gherci (Messaggio 898085)
mega quotone x henry,anche io avevo 0,50 sulla c1/c2 scendere non serve a nulla in quel motore,nemmeno mettere la cupola zocchi migliora le prestazioni,o almeno io avevo trovato impercettibile la cosa,piuttosto ritocca le fasature e sistema i carter (a livello di aspirazione),marmitta cina a pancia grande,lamelle 0,30,dell'orto 21 :si:

guarda che una cupola la devi fare o comprare per forza se non vuoi rompere... con cupola del 39 si scioglierebbe l'or dopo poco senza considerare altri particolari di combustione, non meno importanti

non so la zocchi, ma qulla di avt migliore dell originale lo è sicuramnte, poi se la si modifica è ancora maglio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 14.