![]() |
Boccola sopra la testa malossi aiuto!
Ciao raga, domanda veloce veloce per i possessori di un malossi 40...la boccola che fa da spessore alle candele passo lungo sulla testa del malossi quanti mm è di lunghezza di preciso?monta con la rondella della candela o devo toglierla?
|
Scusami.... non mi prendere per pazzo... ma non ti conviene montare le candele a passo corto?
|
la rondella e' a tua scelta da 6mm o da 7mm,dipende da quello che vuoi dal motore come erogazione,io ti consiglio quella da 6mm:si:
|
grazie, 1 mm lo recupero levando la rondella dalla candela!
panda non è la stessa cosa, candela corta è troppo corta e lunga è troppo lunga!!! |
aspetta con lo spessore da 6mm ci va' anche la rondella da 1mm della candela,cosi' messi la candela entra un po' nella camera di scoppio,con lo spessore da 7mm e la rondella da 1mm stai ai filo.io preferisco la prima configurazione perche' il motore e' piu' corposo sotto,pero' attento se passi dallo spessore di 6mm a 7mm ingrassa di 10 punti il getto max:smt121
|
io me lo feci da solo da 6 mm ed il motore andava veramente bene :si:
|
grazie a tutti, 2 spessori differenti me li faccio e provo entrambe!!! la questione è nata oggi perche ho fatto caso che sul malossi che ho preso lo spessore è stato fatto ma non sapevo se fosse o no della misura adeguata!
|
ma prendi una candela a passo corto invece che stare lì a fare gli spessori (che poi per cosa??? montare una candela passo lungo...)
io sul mio ho messo una candela a passo corto e stop... |
io sul mio malossino ho montato anche da 5 mm!!
|
Quote:
|
Quote:
|
su molte prove che ho fatto il mio motore reagiva cosi,ma cosidera che quando alternavo i spessori spostavo anche la fasatura del volano quindi dipende molto da come e' settato il motore e il carburatore.
|
vambiavi la fasatura del volano e come cavolo fai ?! hai il volano ad anticipo variabile?
|
magari fosse variabile,semplicemente toglievo la chiavetta e spostavo il punto di intervento,a mio modo di vedere il malossi non va fatto girare alto,deve dare il meglio di se su bassi e medi e tirare rapporti lunghi,di solito come li chiudo fanno al massimo 14500giri,quindi spostando il volano tendo ad anticipare molto,pero' bisogna stare attenti con le temperature:nospam:
|
senza chiavetta?!? scusa ma nn è un sistema un po poco ortodosso in quanto potrebbe variare la posizione ?
cmq adesso mi hai dato un'idea e provo con un volano a cavolo....credo che esista il zocchi ad anticipo variabile!!! in compenso ho scoperto una cosa drammatica, volano polini nuovo 350gr, volano polini serie vecchia alettata 315gr è come un piattello frizia da 75 anziche 100!!! inutile dire che l'ho messo su al volo hahahahahahah |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 15. |