Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Boccola sopra la testa malossi aiuto! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/64531-boccola-sopra-testa-malossi-aiuto.html)

MartiRex 19-03-09 21: 02

Boccola sopra la testa malossi aiuto!

Ciao raga, domanda veloce veloce per i possessori di un malossi 40...la boccola che fa da spessore alle candele passo lungo sulla testa del malossi quanti mm è di lunghezza di preciso?monta con la rondella della candela o devo toglierla?

max.panda 19-03-09 21: 03

Scusami.... non mi prendere per pazzo... ma non ti conviene montare le candele a passo corto?

RR 417 19-03-09 21: 21

la rondella e' a tua scelta da 6mm o da 7mm,dipende da quello che vuoi dal motore come erogazione,io ti consiglio quella da 6mm:si:

MartiRex 19-03-09 21: 26

grazie, 1 mm lo recupero levando la rondella dalla candela!

panda non è la stessa cosa, candela corta è troppo corta e lunga è troppo lunga!!!

RR 417 19-03-09 21: 47

aspetta con lo spessore da 6mm ci va' anche la rondella da 1mm della candela,cosi' messi la candela entra un po' nella camera di scoppio,con lo spessore da 7mm e la rondella da 1mm stai ai filo.io preferisco la prima configurazione perche' il motore e' piu' corposo sotto,pero' attento se passi dallo spessore di 6mm a 7mm ingrassa di 10 punti il getto max:smt121

simo748s 19-03-09 21: 53

io me lo feci da solo da 6 mm ed il motore andava veramente bene :si:

MartiRex 19-03-09 23: 57

grazie a tutti, 2 spessori differenti me li faccio e provo entrambe!!! la questione è nata oggi perche ho fatto caso che sul malossi che ho preso lo spessore è stato fatto ma non sapevo se fosse o no della misura adeguata!

Madamix 20-03-09 00: 49

ma prendi una candela a passo corto invece che stare lì a fare gli spessori (che poi per cosa??? montare una candela passo lungo...)

io sul mio ho messo una candela a passo corto e stop...

aster76 20-03-09 10: 42

io sul mio malossino ho montato anche da 5 mm!!

manu491 20-03-09 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 894403)
ma prendi una candela a passo corto invece che stare lì a fare gli spessori (che poi per cosa??? montare una candela passo lungo...)

io sul mio ho messo una candela a passo corto e stop...

se ha in casa delle candele a passo lungo perchè non dovrebbe montarle? oltretutto con lo spessore ha anche la possibilità di lavorare con rdc diversi quindi un parametro in più per configurare il motore col proprio gusto

valerioemme 20-03-09 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 894240)
aspetta con lo spessore da 6mm ci va' anche la rondella da 1mm della candela,cosi' messi la candela entra un po' nella camera di scoppio,con lo spessore da 7mm e la rondella da 1mm stai ai filo.io preferisco la prima configurazione perche' il motore e' piu' corposo sotto,pero' attento se passi dallo spessore di 6mm a 7mm ingrassa di 10 punti il getto max:smt121

interessante sta cosa... ma quando dici di ingrassare cosi' tanto... è vero? hai fatto prove? cioe' abbassando un pelo l'rdc allontanando la candela dal pistone, come mai si ingrassa? il motore tira + in lungo?

RR 417 20-03-09 23: 13

su molte prove che ho fatto il mio motore reagiva cosi,ma cosidera che quando alternavo i spessori spostavo anche la fasatura del volano quindi dipende molto da come e' settato il motore e il carburatore.

MartiRex 21-03-09 00: 19

vambiavi la fasatura del volano e come cavolo fai ?! hai il volano ad anticipo variabile?

RR 417 21-03-09 06: 48

magari fosse variabile,semplicemente toglievo la chiavetta e spostavo il punto di intervento,a mio modo di vedere il malossi non va fatto girare alto,deve dare il meglio di se su bassi e medi e tirare rapporti lunghi,di solito come li chiudo fanno al massimo 14500giri,quindi spostando il volano tendo ad anticipare molto,pero' bisogna stare attenti con le temperature:nospam:

MartiRex 21-03-09 10: 55

senza chiavetta?!? scusa ma nn è un sistema un po poco ortodosso in quanto potrebbe variare la posizione ?
cmq adesso mi hai dato un'idea e provo con un volano a cavolo....credo che esista il zocchi ad anticipo variabile!!!
in compenso ho scoperto una cosa drammatica, volano polini nuovo 350gr, volano polini serie vecchia alettata 315gr è come un piattello frizia da 75 anziche 100!!! inutile dire che l'ho messo su al volo hahahahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 15.