Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ..e se io inverto i freni? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6442-e-se-io-inverto-freni.html)

ciaps 18-04-06 16: 29

..e se io inverto i freni?
 
Mi chiedevo : nessuno ha mai provato ad invertire i freni, cioè ad utilizzare la leva di sinistra per i freni anteriori e quella di destra per il posteriore? Secondo me dovrebbe essere più facile aprire prima il gas anche se ormai andando in moto è più intuitivo frenare con il destro

xnaddox 18-04-06 16: 31

io giro solo così non riesco col freno a dx

megalo72g 18-04-06 16: 32

hehe io l'ho fatto e mi trovo meglio anche xchè non avevo mai corso in moto prima!!riesco ad accelerare meglio senza usare le dita x frenare

Fast 18-04-06 16: 39

lo usano in molti,io personalmente no,solo guida da gp:D

extreme77 18-04-06 16: 41

io sinceramente vorrei provare pero' sono dubbioso, infatti in molte curve mi aiuto con il posteriore per correggere la traiettoria e mantenerla in corda, se montassi il posteriore a a dx non so' se riuscirei a fare questo, certo sulle staccatone e uscita di curva netta l'anteriore a sx e' ottimo, comunque per chi non usa il posteriore credo che sia la soluzione migliore

skipdj 18-04-06 16: 47

se guidi solo la mini e non altre moto invertili pure, ma se guidi altre cose (moto, scooter...) non lo fare.
secondo me rischi di confonderti...e con la moto non vai a 40 orari come con la mini e se ti trovi in pericolo e devi frenare di colpo rischieresti di frenare con il freno posteriore, con tutto ciò che ne consegue...quindi occhio ;)

Anomino 18-04-06 16: 48


andreamax 18-04-06 19: 40

neppuere io mi ci trovo abituato per una vita a frenare cosi' di invertire non se ne parla io come fast solo guida da gp

Sp@ 18-04-06 20: 05

io avevo provato..ma il freno + usato..e quello con il quale fai + pressione..è quello dx..e nn essendo mancino..la maggior pressione riesco a farla con quella mano..
ho visto anke tanta gente ke adopera i 2 freni sulla leva sx...questione d'abitudine..io mi trovo bene cosi'..

antonio22 18-04-06 20: 36

Io uso i freni ant. e post. a sinistra.

smik82 18-04-06 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da antonio22
Io uso i freni ant. e post. a sinistra.

Foto foto!!!

Io in settimana pensavo di invertirle visto che ho un tornante dove giro io in cui perdo un amre di tempo per riaprire.....
e vero anche che potrebbe diventare pericoloso a livello di reazione su una maxi..... sono combattuto!:look:

skipdj 18-04-06 21: 34

non lo fare, fidati ;)

giggiox 18-04-06 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da antonio22
Io uso i freni ant. e post. a sinistra.


Cioè?????????????????????????????? Spiega, spiega!

kurbanov 18-04-06 22: 02

ha montato un comando per 2 pinze sulla leva di sinistra

giggiox 18-04-06 22: 06

Una sorta di frenata integrale?

laplace 18-04-06 22: 53

Io l'ho invertito e mi trovo bene.
premetto che il posteriore non lo usavo mai, tranne che in staccate limite.
Non sono così sofisticato da utilizzare il posteriore per correggere in accelerazione!
Con l'anteriore a sinistra riesco a staccare molto dopo.
P.S. sono ambidestro per cui non ho problemi a fare forza anche con la sinistra ( anche se con due dischi non serve un granchè di forza)

desmo 18-04-06 23: 05

Io sono per il freno anteriore a dx, anche perchè guidando con 2 dita sempre sui freni quando chiudo il gas sono già attaccato al freno. Con la sinistra non credo di avere la stessa sensibilità abituato alla frizione, comunque ognuno se li può montare come meglio si trova se questo significa + prestazione e + sicurezza.

Mirco 18-04-06 23: 30

io sulla mini uso i freni invertiti e mi trovo troppo bene,non mi comporta nessun tipo di problema quando salgo sull' R1..

Indierock 19-04-06 00: 22

a questo punto lasciamo i freni dove stanno e mettiamo l'acceleratore da un'altra parte! ;)

antonio22 19-04-06 08: 31

E' stata un' esigenza dettata dalla configurazione del pistino ke giro adesso ( 13/14 curve e tornantini in 28/29 sec.) x problemi alla mano dx, mi si addormentavano le dita ke tenevo sulla leva dx e, dopo poki giri, nn potevo + continuare. Quindi prima li ho invertiti e poi a sx ho spostato anke il post. utilizzando l'ambaradam del doppio freno (questo sulla banshee, sulla 911r nn l'ho ancora fatto) ed ho risolto il mio problema. x il resto e' solo una questione di abitudine e nn e' detto ke sia meglio x tutti, si deve provare....se porta benefici bene...altrimenti si torna indietro...no, anke xke' nn e' detto ke questo modo si adatti a tutti i pistini...ci potrebbero essere delle staccate dove potresti realmente avere un vantaggo, altre invece dove ti penalizza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it