Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   posso verniciare testa e cilindro? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6439-posso-verniciare-testa-e-cilindro.html)

skipdj 18-04-06 16: 17

posso verniciare testa e cilindro?

ragazzi, posso verniciare testa e cilindro originale?
se si con cosa?

belinone 18-04-06 16: 26

io dico di si , ma è una cosa che non puoi fare in casa servono vernici particolari resistenti al calore e deve essere cotto a forno da un carroziere
ora, quanto ti può prendere per un lavoro del genere ?? 40 euro?? con 66 euro hai un motore nuovo completo (BB) e testa colorata rossa come vuoi tu... anche se non usi tutti le parti le altre le puoi tenere come ricambi e ci guadagni comunque magari non i prestazioni .... ma in euro

skipdj 18-04-06 16: 33

no, ma io non avrei mai speso 40 euro solo per la verniciatura!
al massimo 10 euro per la bomboletta o cmq la vernice particolare.
io cmq chiedevo se poteva far surriscaldare il cilindro una cosa di questo tipo.

Fulviux 18-04-06 16: 35

E' vero!

Sulla MK5 di mio fratello abbiamo montato il BB testa scomponibile blu...
è carino come estetica, speriamo che vada anche un po' di piu'!

Ciao a tutti, Fulviux

xnaddox 18-04-06 17: 09

io il bb lo misi ma se gia avevi un 49 cc era tutto uguale

heavymachinegun 18-04-06 17: 19

esistono in commercio delle bombolette che resistono al calore( fino a 300°),puoi usare qll ma io le ho visto solo di color rosso o nero.

belinone 18-04-06 17: 20

Sky non vorrebbe montare il BB per avere maggiori prestazioni ... consigliavo l'acquisto del kit per un favorevole rapporto in euro ... visto che vorrebbe la testa colorata , gli conviene prendere il kit ...già colorato ... così ha anche un "motore" di scorta

nose 18-04-06 18: 33

Io ho visto nei fai da te delle bombolette apposta per verniciare motori o marmitte e tengono alte temperature... le ho viste rosse, blu, argento... costano poco più di una bomboletta normale, io avevo preso quella argento per rifare il terminale originale della blata e viene bene ;)

manu491 18-04-06 19: 17

io sapevo che ci sono vernici apposite ma non sono le normali alte temperature, in quanto quelle schermano il calore: le vernici apposite invece oltre a resistere alle alte temperature mantengono uno scambio di calore ottimale (ma non chiedetemi il nome o la marca della vernice xkè non lo so)

Sp@ 18-04-06 19: 23

esistono ekkome..sono prodotti specifici x carrozzieri..e la resa,la durata,e il prodotto finito..ovviamente nn sono paragonabili a quelli a bomboletta..cmq nose..calcola almeno 1 oretta x farlo quindi in media 30 euri+se lo vuoi verniciato a forno..le spese del medesimo,+il materiale

io nn l'ho fatto xkè avendo sempre la carena montata nn si vede..ma il risultato sarebbe ottimo

Denny 18-04-06 19: 26

puoi andare in qualsiasi kolorificio e hanno il tipo di vernice ke cerki..anke la vernice per marmitte va benissimo!:asd:

skipdj 18-04-06 20: 29

ma scalda di più?

nose 18-04-06 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da Sp@cciatore
esistono ekkome..sono prodotti specifici x carrozzieri..e la resa,la durata,e il prodotto finito..ovviamente nn sono paragonabili a quelli a bomboletta..cmq nose..calcola almeno 1 oretta x farlo quindi in media 30 euri+se lo vuoi verniciato a forno..le spese del medesimo,+il materiale

io nn l'ho fatto xkè avendo sempre la carena montata nn si vede..ma il risultato sarebbe ottimo

Certo, anche le carene e il telaio se le fai fare da un carroziere ti pela 200 euri! però sono bombolette apposta per i motori e anche se con il tempo si crepano 2 spruzzate ed è come nuovo :D nulla da paragonare con una verniciatura a forno eh, però è fattibile... io il motore non lo pitterò mai, ma ora mi faccio le pinze dei freni rosse e a pennello! molti lo hanno fatto sulle macchine e tiene di brutto, poi al max 2 spennellatine senza nemmeno smontarle e via :1st:

skipdj 18-04-06 20: 57

vai tranquillo con le pinze! io le ho fatte alla delta e sono ancora fiammanti! (un anno fa)

nose 18-04-06 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
vai tranquillo con le pinze! io le ho fatte alla delta e sono ancora fiammanti! (un anno fa)

Buona :clap: ma devo sempre usare vernice ad alta temperatura o tiene anche quella normale?

skipdj 18-04-06 21: 13

io l'ho fatto con quella normale, infatti avevo pensato di colorare il cilindro con questa...solo che la vedo troppo pesante ed ho paura che scaldi troppo

Xill 18-04-06 21: 19

basta comprare la vernice apposita per le pinze freni delle macchine

costerà sui 20 euro una bomboletta
ma non la usi tutta
e tiene

nose 18-04-06 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
io l'ho fatto con quella normale, infatti avevo pensato di colorare il cilindro con questa...solo che la vedo troppo pesante ed ho paura che scaldi troppo

ah, pensavo ci volesse quella ad alta temperatura... meglio cosi, devo grattarle un pò le pinze vero? se no non attacca visto che sono lisce lisce, o te non le hai grattate e tiene..

skipdj 18-04-06 22: 11

le ho pulite con il diluente e poi ho verniciato, ma le pinze delle macchine sono ruvide. non so che dirti

Sks28 18-04-06 23: 19

scusatemi......

la marmitta in caso di carburazione corretta raggiunge una temperatura ke si aggira sui 600°(lorey docet)
ora, esistono le bombolette dette anke AT come molti di voi hanno segnalato...ci ho dipinto molte marmitte e sono ancora la....
sul gt tiene benissimo....e nn c'è bisogno di alcun carrozziere...e la bomboletta costa 5 euro!! colori nero, argento e crono, ma di certo c'è anke il colore "colorato" :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 17.