![]() |
scelta motore
voglio cambiare tutto il motore alla mia dm gp1.adesso monta un bzm 50 cc ma sinceramente vorrei sostituirlo con uno preparato lrc o orioli.quali mi consogliate di piu? grazie
|
dovresti provarli, e poi scegliere quale secondo te è il migliore, tutti noi abbiamo pareri diversi a riguardo, c'è a chi piace l'OR a chi il BZM a chi lo zocchi,.....
il mio consiglio è PROVALO e poi decidi da solo quale prendere :si: |
non ti conviene a far lavorare il tuo???
magari lo fai anke revisionare, e in + lo prepari... parla con lollini... ciauz |
si infatti prepara il tuo o un bel or
|
per me a meno che nn sei un professionista che deve fare selettive sono soldi buttati...
bzm orioli zocchi si equivalgono.. |
Dipende cosa non ti soddisfa del tuo motore, il BZM 50 cc è uno dei migliori
Quote:
Quote:
I motori in commercio sono già belli spinti, ma non al massimo perchè devono essere utilizzati da tutti, per dare la possibilità di essere lavorati e adattati alle esigenze del pilota. |
ho bisogno di piu ripresa e piu allungo.ho appena apportato delle modifiche sia ai carte che al cilindro.qualcosa è cambiato ma non molto
|
io ho da poco un bzm factory e va chè un amore il motore or non lo so cmq posso dire che il bz ha una buona spinta
|
io ho avuto sia or che bzm la diversità maggiore che ho trovato è stata nell'erogazione della potenza....il bzm ti da tanta potenza a bassi giri e in alto "mura" ...l'or è più omogeneo da potenza a tutti i regimi ugualmente!!!
per quanto concerne la travaseria e la lavorazione del cilindro attualmente or è un pelino avanti rispetto al bz basta confrontare i cilindri e ve ne accorgete da soli!!! Vanno bene tutti e due comunque, dipende da te e dal tipo di motore che preferisci!!!:si: la configurazione che monto sotto io attualmente è: cilindro OR,carter BZM oro,albero BZM factory 39,8; ho scelto questo tipo di configurazione perchè non ero sicuro dell'or al momento dell'acquisto,l'ho preso per prova, ma devo dire che va molto molto bene, in futuro prenderò un motore completamente ORIOLI!!! |
esiste anche il polini.... o polini/malossi.... magari 50cc......
......ma e' solo per intenditori!!!!! |
Quote:
|
Quote:
cmq l'importante è sistemarlo bene, il motore ma anche la minimoto... io per questa stagione sul motore polini ho montato un 50cc con un pistone usato per una stagione intera, poi ho cambiato anche la corona mettendo una 66 al posto di una 64, poi ho fatto sistemare tutto il blocco e me lo hanno lavorato e adesso è completamente un'altra cosa! domenica in gara ad antegnate me la sono giocata con un ragazzo con un 50bzm preparato da lrc, aveva solo un pochino di allungo in +... |
Quote:
un motore assolutamente sottovalutato, ma con potenzialità elevatissime... col mio polinaccio non raccordato vecchio di 2 anni domenica scorsa ho creato il panico!!! |
quoto max 77, montando il motore 50 cc bzm factory aggiornato 2009 sulla mia polini gp5 io facevo la bndiera sulla moto ora mister fantini lo fara' domare un po' direttamente in bzm comunque lo riproveremo su un pasini 2008
|
il factory è una bomba
|
ne ho un paio e sono soddisfatto ho il kit 2008 ed è veramnete divertente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 27. |