Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   albero nuovo=carburazione da rifare?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/64045-albero-nuovo-carburazione-rifare.html)

desmomau 09-03-09 20: 57

albero nuovo=carburazione da rifare??

ciao ragazzi.. possibile che solamente avendo cambiato l'albero cina con un nuovo cina debba rifare la carburazione??andava abbastanza bene con un getto max di 104 su un dell'orto 18 originale anche se un pelo grassa.. ora,con l'albero nuovo appena metto il gass a manetta fa boo oboo obobo... possibile che con il tempo che è cambiato debba smagrire un po? senno cosa puole essere? grazie a tutti quelli che risponderanno

donnomega. 09-03-09 21: 03

se rima era a spalle aperte e adesso a spale piene.. si .. anche se cambia di poco la fisionomia dei passagi di flusso ecc bambia la carb. di poco ma cambia .

desmomau 09-03-09 21: 09

prima era privo degli inserti in alluminio per equilibrarlo,quello che ho comprato adesso ha due piastre d'alluminio avvitate all'interno delle spalle.. pensi che per questo debba cambiare carburazione smagrendo?dato che ora bagna la candela?

donnomega. 09-03-09 21: 19

se ai montato tutto perfettamente come deve essere ,
credo proprio di si .

non vorrei dire 1 cavolata.. ma adesso credo che essendo bilanciato il flusso e piu costante e diretto ....
e essendoci piu continuita e meno deposito di carb. di fondo .. faccia leffetto che si ingrassa di piu . non so' se misono spiegat. bene .
poi cambiera il flsso di condotto del albero eccc.. sicche credo sia normale che sia camb. la carburea.
fai una cosina.. se vedi che e piu grasso chiudi lo spillo e vedi se migliora.
1 cosa semplice ma efficace.. almeno ti regoli sul dafarsi di quanto mettere il getto piu piccolo .

desmomau 09-03-09 21: 27

intanto provo a tornare sul getto di 99(ora ho il 104)e guardo come si comporta... lo spillo l'ho gia alla seconda tacca dall'alto,quindi non me la sento di chiuderlo ancora.. per il montaggio nopn dovrei aver sbagliato niente.. guernizioni nuove dappertutto e strinto tutto a modo.. poi se prendeva aria da qualche parte doveva rimanere accelerata e perdere qualche goccia da spenta,no?

donnomega. 09-03-09 21: 37

si certo ... per curiosita , ai il 18 di carb. ?

ma... volendo poi anche cambia subito il getto . pero , se prende via a dovere.. controlla tutto . e cerca di non chiude troppo la vite dorata , quella vicino al minimo motore.

desmomau 09-03-09 21: 40

si,il 18 orig dell'orto

donnomega. 09-03-09 21: 47

capisco .
be allora , che aspetti .. vai smonta cambia sto getto e poi domani dopo lavoro .. la accendi e l lanci 1 parcheggio desertico zona industriale per fare 1 prova.......
( almeno fai 1 prova e non aspetti la domenica per andare in pista ecc )
e domenica vai gia pronto , senza perde tempo .
perche senno , ti distrai , poi ti incazzi se devi nuovamente cambia il getto ... dai gass. adrenalina a mille e poi fai danno e uccidi il motore a gira troppo magro .

la fretta e una brutta bestia .
dai , facci risapere come andata . alla prossima

desmomau 09-03-09 22: 01

sperimo bene perchè non ne posso più con sta c1

-marde- 12-03-09 11: 19

se trovo chi ha inventeto la c1....... o copeeee:box::box::box::pistola::smt138:paf:

prontolino 13-03-09 18: 46

sei sicuramente grasso di carburazione.
Con la mia dalla settimana precedente che andava circa bene, alla settimana successiva che non ne voleva sapere di camminare a tutto gas
Colpa della aria che era cambiata e a veva sballato di brutto la carburazione.
Quei cosini sono molto sensibili e quindi stai sempre li a metterci le mani.... è normale.

donnomega. 16-03-09 18: 01

allora , ai cambiato il getto ?
ai messo il 99 come avevi detto ?
a migliorato ?
lai fatta la prova ?

bandit76 19-03-09 09: 18

ciao ragazzi anche io ho un problema simile
g1
gruppo termico polini
lamelle originali
carburatore 18 orig
getto max 96
ho cambiato l'albero motore ed ho messo un polini spalle piene,quando accelero e' super i 3/4 di acceleratore la mini sii cupa e mi fa anche a me boo booobooooo poi rilascio a basssi giri camina ma il difetto rimane
Ieri sono stato a torricola ho fatto controllare dal tizio della pista la mini,
il quale mi ha detto che potrebbero essere 2 i fattori o il carburatore o la bobina /plato'
il carburatore la smontato e ha provveduto a pulirlo ma non si e risolto
inotre la candela era molto bagnata....quindi mi ha detto di provare con una bobina/plato nuovi
ora mi domando ma il plato/bobina puo' essere che non manda corrente in maniera adeguata..?

essendo cinese puo essere che fa un po' skifo?

oppure secondo voi la parte relativa alla corrente non centra?

jegx 19-03-09 09: 42

Quote:

Originariamente inviata da bandit76 (Messaggio 893583)
ciao ragazzi anche io ho un problema simile
g1
gruppo termico polini
lamelle originali
carburatore 18 orig
getto max 96
ho cambiato l'albero motore ed ho messo un polini spalle piene,quando accelero e' super i 3/4 di acceleratore la mini sii cupa e mi fa anche a me boo booobooooo poi rilascio a basssi giri camina ma il difetto rimane
Ieri sono stato a torricola ho fatto controllare dal tizio della pista la mini,
il quale mi ha detto che potrebbero essere 2 i fattori o il carburatore o la bobina /plato'
il carburatore la smontato e ha provveduto a pulirlo ma non si e risolto
inotre la candela era molto bagnata....quindi mi ha detto di provare con una bobina/plato nuovi
ora mi domando ma il plato/bobina puo' essere che non manda corrente in maniera adeguata..?

essendo cinese puo essere che fa un po' skifo?

oppure secondo voi la parte relativa alla corrente non centra?

Penso che sicuramente non sia la bobina, se fosse lei non dovrebbe nemmeno partire, se la candela è scura o bagnata puo' essere grassa....prova ad abbassare lo spillo di una tacca.

bandit76 19-03-09 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da jegx (Messaggio 893597)
Penso che sicuramente non sia la bobina, se fosse lei non dovrebbe nemmeno partire, se la candela è scura o bagnata puo' essere grassa....prova ad abbassare lo spillo di una tacca.

la tacca dello spillo e' alla 2* dall alto quindi la dovrei mettere alla 3*?

bandit76 20-03-09 11: 24

potrebbe dipendere dai carter lavorati male??

desmomau 21-03-09 14: 31

io ho risolto con un getto di 102 anzichè 104... forse con un 100 andrebbe ancora meglio,e ho strinto di 1/4 di giro la vite ottone(aria miscela)sul carburatore.... adesso gas a manetta e fischia come un missile(anche se resta sempre una c1) i carter lavorarti male certo che possono far andar male la mini... è consigliato di non esagerare mai con il dremmel se non si sa quanto precisamente togliere,e poi non è vero che più limi e meglio va.. limitati solo a raccordare i carter con il cilindro e con lo spessore al pacco(henry corse lo fa) e un po' di pazienza a carburare..

donnomega. 28-03-09 18: 10

se si lavora male il carter cilindro scarico ecc. va anche meno di come andava di originale il motore , le modifiche le deve fare , solo chi sa dove mette mano e minimo 5 anni di elaborazzioni di motori .. altrimeti viene 1 porcata pazzesca !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 33.