![]() |
come si affrontano i cordoli?
raga ho un problema coi cordoli: da quando giro ho sempre cercato di evitarli, non riesco a rendermi conto quando e quanto chiudere il ginocchio, l'ultima volta che ho girato mi ero ripromesso di vincere questa paura e in una chicane mi ci è puntato il ginocchio nel cordolo e ho fatto un volo assurdo (dio benedica la tuta)
voi come li fate sti benedetti cordoli? |
io li pelo con la saponetta esattamente al centro del punto di corda ;) ma spesso mi tengo qlk cm più lontano per star tranquilo. per ora mai impuntato ma c'è sempre una prima volta :look:
|
io si...una volta a torricola ho fatto un puntatone seguito da volo completo che mi ha scaraventato fuori dalla mini!!!!
che paura!! |
c'e' cordulo e cordulo...dipende quanto riesce a scivolare la saponetta sopra..io di solito faccio qualche giro e provo ad andarci leggero..se il cordulo xmette poi ci vado pesante..altrimetni me ne sto alla larga proprio x evitare l'impuntamento con tanto di caduta...
|
ah beh questo è vero, io conosco solo quelli della pista di volpiano ke son belli *****...tra 'altro sono stato il primo a girare la sera ke ha fatto i cordoli :1st: ed ero pure l'unico in pista
|
teoricamente la saponetta dovrebbe sfiorare l'asfalto e non appoggiarci pesantemente.
|
infatti il mio problema sta li: normalmente sfiora l'asfalto, poi sul cordolo essendo più alto il ginocchio "punta"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
saltaci sopra:D di solito ci passi su solo con la sapon,a pomposa ce una doppia esse salti sul primo e li fai tutti e tre:D
|
Io quando stò per prendere il cordolo alzo leggermente il ginocchio e al max lo sfioro con la saponetta... però nelle curve strette e medie... in quelle veloci se mi avvicino troppo al cordolo il ginocchio lo tiro su del tutto onde evitare di lasciarlo li :sisi:
|
|
io ieri sono andato a galliano park e ci sono dei cordoli che devi per forza farli cn la saponetta attaccata...e poi come ha detto la saura devi muovere il ginocchio...per non impuntarti...quando vedi ke il cordolo si fa "alto" tiri su e quando torna basso giù di nuovo...
|
a miramare i cordoli sono dei dossi:asd:
è x quello che fai fatica manu è normale ;) |
eh allora continuo a fare pratica sperando di non fare più voli come l'ultima volta altrimenti non basterà più manco la tuta... in effetti come hai detto tu benny io sono grosso e di legno, già in mini sto sacrificato di mio, poi ho anche l'abitudine di spstare parecchio il sedere, per cui gestire i movimenti di un sandrone di 1,87 per 90kg in ordine di marcia non è tanto facile; cmq non demordo, riproverò!
|
Quote:
|
esatto, ank'io uso il ginokkio come gando!!! il ginokkio è un riferimento, nn va buttato a terra ;)
|
|
si anke matte lo fa....ke vuoi farci, piloti! ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00. |