![]() |
Problemino: minimoto non si spegne...
Salve apro questo topic x un motivo valido...
io ho una minimoto con cinese ad aria con telaio da minicross... http://www.minimotovrforum.it/pictur...&pictureid=611 è completamente originale tranne carburatore sha15/15 dell'orto. negli ultimi giorni mi sono accorto che la mini non si spegne. io ho questo pulsante: http://www.wtricambi.it/osctpack1_2a...to-pi-544.html ora non mi si spegne più... qunado sposto il pulsante sull'arresto non si spegne... cosa può essere???? 2) dovrei cambiare molle frizione: ho una frizione a 3 masse non regolabili... ho bisogno delle molle per allungo... che colore mi consigliate??? grazie Trevi |
L'interruttore porta 1 filo a massa (sul telaio) facile da controllare.
non esistono mollette da allungo, cambiando mollette si interviene solo sul regime di attacco della frizione. E secondo me non è un buon motivo per aprire topic. |
Quote:
la frizione era un argomento secondario... cmq per avere + velocità ke molle bisogna mettere + dure o + molli???? |
Allora, per il discorso sul cavo-pulsante di spegnimento ha ragione N-Bello... Controlla che non si sia staccato...
Per il discorso frizione, puoi solo far attaccare la frizione ad un regime più elevato, e questo ti darà una migliore accelerazione, ma non avrai dei miglioramenti in allungo, dato che l'allungo lo regoli con il motore (montando un motore con maggiore allungo) o con i rapporti.... Forse ti stai confondendo con le regolazioni che si fanno con lo scooter, dove per regolare l'allungo o la ripresa, si interviene sui rulli del variatore.... |
il pulsante è un interruttore chre collega 1 filo al telaio
Se non si spenge o si è interrotto il filo o si è rotto il pulsante. Non mi pare un buon motivo per aprire topic. Comunque ti ripeto che cambiando mollette alla frizione non cambia la velocità max. |
Scusate non lo sapevo...
ma se decido di fare attaccare la frizione dopo diminuisco la ripresa???? premetto che ho rapporti 6/74 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non ho proprio tutte le idee al posto giuste ma penso di avere capito questo:
se faccio partire la frizione prima di da + spunto e se la faccio attaccare + tardi??? |
Quote:
Se la frizione attacca a un regime più alto (quindi più tardi) hai maggiore ripresa-accelerazione, ma hai un consumo precoce della stessa.... |
Quote:
e il variatore apre e chiude sempre tutto, se non lo fà c'è una messa a punto totalmente errata. prova anche a mettere massette da 16grammi ad uno scooter originale la velocità max sarà sempre la stessa. cambia solo se si mettono rulli troppo leggeri xkè non si apre più tutto il variatore. |
io ho moltissima ripresa e vorrei un pò di velocità....
cs mi consigli di fare toccare frizione o rapporti??? |
Quote:
Cmq cerchiamo di non finere OT :) |
Quote:
|
solitamente nei piazzali ma allincira a 2 km o la pista di greelland....
e penso ke solo lì andrò a girare xkè dopotutto siamo in 6 e abbiamo tt cinesine ad aria... passiamo solo una domenica pomeriggio in compagnia e basta... nn siamo qll persone ke fanno gare... |
Quote:
il motore si collega alla ruota. se questo avviene a 2000 giri ci sono pochi cavalli quindi poca accelerazione, se attacca a 5000giri ci sono più cavalli quindi si ha più accelerazione nelle partenze da fermo. mettendo le molle più dure si fà attaccare la frizione ad un numero di giri più elevato. |
Quote:
|
Quote:
per me fine OT |
una 70 nn va bn????
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 58. |