![]() |
rodaggio fascia nuova
ho montato la fascia nuova sul mio blokko...e vorrei sapere quali accorgimenti dv prendere
|
tanta gente non roda nemmeno i pistoni nuovi per cui non farti tanti problemi... fai un turno senza tirare tutto il rettilineo e sei a posto...
|
grazie manu...
|
Io farei almeno 2/3 pieni con miscela a 2,25% o anche di pił ed il primo turno non porterei il motore ad alti giri.
|
Quote:
|
si infatti... molti mi hanno detto di non rodare neanke il pistone e fascia nuova ...
basta ke uno si fa due o tre turni lineari e nn a cannone stai apposto!! |
Quote:
per rodare una fascia ti basta un turno non forzato;) testato per pił volte sul mio motorello :D |
io la fascia la cambio sempre la sera prima di ogni gara .
la mattina la faccio girare un po sul cavalletto e un turno di libere senza esagerare . al secondo turno puoi chiedere il max . io giro sembre al 2,5 % . |
la fascia nuova la monto il sabato prima della gara e la rodo solo la prima sessione delle prove libere dove non supero i 3/4 di gas poi manetta...............
|
grazie a tutti raga:smt124
|
Quote:
Per un cilindro ci metto 5 litri al 2,5% e non tiro per tutta la duarata del primo pieno, fino ad oggi mi ha dato ragione, ho avuto 3 motori cinesi, 1 40 cc Blata e 1 Blata con cilindro BZM 50 cc e fino ad oggi non ho mai grippato, una toccatina scaramantica ci vuole... visto che devo rodare il motore dell'anno scorso pesantemente elaborato |
Ma ogni quanto va cambiata la fascia?.....e il pistone e cilindro?
|
Quote:
|
anche qui ci son diversi pareri,
chi dice 30 litri con la fascia e 60 con il pistone,(ma volendo se ne fanno tanti di pił) e chi invece 10 massimo 15 con la fascia e 30 massimo 40 con il pistone sicuramente quest'ultima per avere un motore sempre performante:si: io l'anno scorso ho fatto l'intera stagione con 2 fascie ed un solo pistone e son arrivato a 65 litri, e fino alla fine il motore ha girato bene:si: anche se quando ho cambiato la fascia a 30 litri ho sentito un notevole ringiovanimento dell'erogazione del motore :si: |
fascia e pistone si rodano gia sul cavalletto la fai andare in temperaturae poi dai qualche imballata e gia sei a posto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 29. |