Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Benedetto fil di ferro... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63587-benedetto-fil-ferro.html)

.::Anco69::. 28-02-09 22: 49

Benedetto fil di ferro...

Ciao a tutti ragazzi!
Ho pensato di aprire questo topic prendendo spunto da una cosa accadutami oggi... una cosa che, nel modo più assoluto, sarà accaduto quasi a chiunque.
I "rattoppi" sulla mini con il fil di ferro pur di continuare a girare... :rotfl:
Lo si può utilizzare ovunque, è un piccolo ma secondo me indispensabile pezzetto di equipaggiamento che non dovrebbe mai mancare nella cassetta di nessun motorista.

Raccontate le vostre esperienze insomma!!! :D

Max '77 01-03-09 22: 53

Io nella mia casettina ho quello più sottile, la prima volta l'ho usato sulla C2 per tenere il silenziatore attaccato alla marmitta e il tutto attaccato al sottosella.
Mi è già capitato di prestarlo in pista per le riparazioni più disparate.

cesare49 01-03-09 22: 55

m ainvece le fascette anche quelle un bel rattoppo

Moto nel dna 02-03-09 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da cesare49 (Messaggio 881063)

quelle hanno il mio copyright :asd:
anke il fil di ferro ne vado matto! :asd:

Max '77 02-03-09 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da cesare49 (Messaggio 881063)

La fascetta è l'ideale per tenere pezzi "freddi" e con poche vibrazioni, ma dove la fascetta non ce la fa, il fil di ferro è una garanzia.

.::Anco69::. 02-03-09 09: 50

Dove il passaggio è piccolo il "ferro filato" passa... :D
a me è capitato che con le vibrazioni si era spaccata la staffa del radiatore... e che faccio, non giro????
L'ho fatto passare nel punto alettato più alto, fra un'aletta e l'altra, non so quante volte e poi con la classica girata di pinza al telaio...

E'venuto meglio di prima, lavoro da carpenteria pura! :rotfl:

panthom 02-03-09 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 881145)
La fascetta è l'ideale per tenere pezzi "freddi" e con poche vibrazioni, ma dove la fascetta non ce la fa, il fil di ferro è una garanzia.

quoto:si:

minidindo 04-03-09 10: 34

io ci tengo il carter avviamento per ora!!!! perche' mi si sono spanate 2 delle 3 vite che lo tenevano!!!! grazie inventore del fil di ferro!!!!!

Jäger 18-03-09 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 881125)
quelle hanno il mio copyright :asd:
anke il fil di ferro ne vado matto! :asd:

a quale vai matto?:smt121, da queste parti c'è un fil di ferro molto quotato che ti fa finire sotto il tavolo............pardon sotto la motina:smt136

ce anche di un tipo inox che viene usato in aviazione per bloccare i bulloni.....veramente buono

SCALLONISI 18-03-09 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da Jäger (Messaggio 893496)
a quale vai matto?:smt121, da queste parti c'è un fil di ferro molto quotato che ti fa finire sotto il tavolo............pardon sotto la motina:smt136

ce anche di un tipo inox che viene usato in aviazione per bloccare i bulloni.....veramente buono

in sardo file e ferru !!! :smt133

pippo83 19-03-09 09: 18

Ottimo per le riparazioni veloci in pista,guai se non esistesse!!!

simo748s 19-03-09 11: 39

io il più delle volte uso le normalissime fascette di plastica, che son più comode e veloci :D

pippo83 19-03-09 13: 08

Buone anche quelle ma certe riparazioni non vanno bene,come ad esempio una volta ho perso le mollette del collettore e mi sono affidato al fil di ferro..ha tenuto molto bene botto tutto il giorno!

browning84 19-03-09 13: 33

a me è capitato con la blata di perdere le boccollette che mantenevano e facevano da distanziali alla pinza freno, filo di ferro e via sono ripartito

FaBiEttO#27 19-03-09 13: 59

io uso le fascette.. er filo de ferro lo uso solo quando tolgo le molle della marmitta

nick17 19-03-09 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 893664)
io il più delle volte uso le normalissime fascette di plastica, che son più comode e veloci :D

quoto 748s:si:

simo748s 19-03-09 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 893725)
Buone anche quelle ma certe riparazioni non vanno bene,come ad esempio una volta ho perso le mollette del collettore e mi sono affidato al fil di ferro..ha tenuto molto bene botto tutto il giorno!

intanto anche sul fissaggio del terminale della marmitta per un pò di tempo c'ho messo la fascetta ed ha tenuto :D :D
poi per avere uno smontaggio più veloce ci metto sulo una molla sotto e la fascetta sopra :si:

Burriccu 22-03-09 22: 00

io invece l'ho usato per la prima volta nella cinesina ad aria, per la marmitta, si è rotta la staffa che va al telaio una passata di fil di ferro e via per sempre cosi (anche perche non sono bravo a saldare e non ho voluto rischiare) poi nella Z1 sempre per la marmitta ho sostituito le molle con fil di ferro e utilissimo e se mi capita che non ne ho qualche d'uno c'è sempre chi ce l'ha:rotfl:

Maico 22-03-09 23: 30

spesso torna veramente utile , indispensabile a volte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 01.