Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   gomme pmt 42 o 43? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/63512-gomme-pmt-42-43-a.html)

mangors1993 26-02-09 19: 27

gomme pmt 42 o 43?

ciao ragazzi io vorrei ricomprare le gomme ma sono indeciso tra le pmt 42 o le 43 quali sono meglio a me durano tanto :lol1: che dite? quali attachano meglio le t41 mi hanno detto che attakkano molto di meno è vero?

dani#75 26-02-09 19: 41

vai di t41 secondo me sn le migliori

AnimaL 26-02-09 19: 41

t41c. ottimo grip, offrono prestazioni costanti nell'utilizzo (ci fai 20 giri consecutivi tirati senza percepire cali di prestazioni) e durano almeno il doppio delle vecchie t41, inoltre non danno più problemi come blistering e scalinatura, ke a volte portavano a forature.
con la t42 ci vai forte i primi 5 giri, poi inizia a calare e dopo 2 uscite sono da buttare. le t43 invece sono troppo dure e persino con temperature torride impiegano qualche giro per entrare in temperatura, assolutamente sconsigliate per girare in inverno.

heavymachinegun 26-02-09 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 879197)
t41c. ottimo grip, offrono prestazioni costanti nell'utilizzo (ci fai 20 giri consecutivi tirati senza percepire cali di prestazioni) e durano almeno il doppio delle vecchie t41, inoltre non danno più problemi come blistering e scalinatura, ke a volte portavano a forature.
con la t42 ci vai forte i primi 5 giri, poi inizia a calare e dopo 2 uscite sono da buttare. le t43 invece sono troppo dure e persino con temperature torride impiegano qualche giro per entrare in temperatura, assolutamente sconsigliate per girare in inverno.

Le 41c mi sono piaciute parecchio ma io le ho devastate già alla prima uscita(i testimoni posso affermare che avevo + mescola sul radiatore che sulla gomma) infatti ho uno scalino pazzesco e la mescola si è consumata in modo strano.

AnimaL 26-02-09 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 879208)
Le 41c mi sono piaciute parecchio ma io le ho devastate già alla prima uscita(i testimoni posso affermare che avevo + mescola sul radiatore che sulla gomma) infatti ho uno scalino pazzesco e la mescola si è consumata in modo strano.

è probabile ke non giravano a temperatura ideale. per quanto siano ottime ed offrano gran grip anche da fredde, hanno il difetto di consumarsi in maniera anomala quando non sono ancora in temperatura, creando vistosi riccioli e uno scalino, ke cmq è ben diverso da quello ke si veniva a creare con i vecchi modelli di t41, il quale creava non pochi problemi sia alla guida ke alla gomma stessa, compromettendone l'integrità strutturale.

mangors1993 26-02-09 20: 35

dove le posso comprare le t41c a buon prezzo?
grazie a tutti per i consigli

simo748s 26-02-09 20: 39

in alto a questa pagina ci son diversi banner che le hanno :si:

cesare49 26-02-09 21: 21

io mi sono trovato molto bene con le t41 c

gatti#40 27-02-09 01: 26

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 879197)

t43 dure???
forse se le fai stagionare....come durezza shore sono almeno 10 shore meno.....
durano niente infatti...dopo 30 giri a forlì erano buone da buttare

max.panda 27-02-09 07: 55

Io ora sto usando le t 43, bè non mi ci sono trovato. Molto meglio le vecchie t41... Apettando di provare le c:sbav:

AnimaL 27-02-09 08: 56

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 879454)
t43 dure???
forse se le fai stagionare....come durezza shore sono almeno 10 shore meno.....
durano niente infatti...dopo 30 giri a forlì erano buone da buttare

beato te... quelle ke danno a me sono almeno 10 shore più dure! tanto ke nè si scaldano, nè si consumano... sembrano più dure anche delle t40.

simo748s 27-02-09 09: 37

animal, se le usi in questo periodo è normale che non si scaldino:si:

PS: a leggere i tuoi messaggi(anche in altri post) lo dovresti sapere il corretto utilizzo degli pneumatici, visto che scrivi sempre cose molto corrette, ma qui c'è qualcosa che non torna :smt132

infatti nel messaggio precedente l'hai anche sottolineato che sono sconsigliate per questo periodo :si:

AnimaL 27-02-09 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 879514)
animal, se le usi in questo periodo è normale che non si scaldino:si:

PS: a leggere i tuoi messaggi(anche in altri post) lo dovresti sapere il corretto utilizzo degli pneumatici, visto che scrivi sempre cose molto corrette, ma qui c'è qualcosa che non torna :smt132

infatti nel messaggio precedente l'hai anche sottolineato che sono sconsigliate per questo periodo :si:

infatti non le uso in questo periordo, le ho usate solo l'estate scorsa e nonostante ci fossero anche più di 50° sull'asfalto ci volevano cmq almeno 4-5 giri prima ke le gomme entrassero in temperatura e anche in quel caso il grip si rivelava inferiore rispetto a quello delle t41. inoltre, nonostante abbia usato lo stesso treno diverse volte, le gomme non hanno mostrato la minima usura.

RR 417 27-02-09 10: 07

su un'articolo di tuttominimoto le t43 vengono consigliate per i kartodromi,parole di Umbro,su una pista guidata e con molto caldo e' accettabile solo il posteriore.ho visto le ultime t41c freschissime di un'amico e a prima vista mi sembra che siano state rinforzate un po' le carcasse(le prime avevano la spalla piu' cedevole)e una mescola meno morbida alla prova unghia,forse cosi' si risolveranno i problemi di usura:lingua:

J&Mracing 27-02-09 12: 37

ti consigio le t41 durano molto di più
.

Racer 27-02-09 12: 57

Ciao a tutti!
Volevo dire che le T43 sono per temperature medio-alte ecco perchè in inverno non vanno benissimo e tendono a consumarsi velocemente in quanto non vanno in temperatura. D'estate invece una volta che si riscaldano diventano molto morbide e offrono un buon grip. Per quanto riguarda le T41c esse hanno la stessa identica carcassa delle T41, cambia solo la mescola che è differente. Per ora il punto di riferimento come pneumatico PMT restano le T41, ma ci sono anche altre marche che van davvero bene. Spero di esser stato chiaro.Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!:dm::dm::dm:

iltroio 27-02-09 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da mangors1993 (Messaggio 879185)
ciao ragazzi io vorrei ricomprare le gomme ma sono indeciso tra le pmt 42 o le 43 quali sono meglio a me durano tanto :lol1: che dite? quali attachano meglio le t41 mi hanno detto che attakkano molto di meno è vero?

quanto pesi????d'estate va bene anche le t40 x i pesi max come me!:doh:

mangors1993 27-02-09 14: 53

io ho le pmt t41 di circa 2 anni fa sono ancora nuove vanno bene o si sono seccate?
se dite k vanno bene le t41 uso quelle a sto punto se sono ancora utilizzabili.............

simo748s 27-02-09 15: 03

dipende se le hai tenute al fresco,al buio e lontano dalla polvere, altrimenti si saranno sicuramente un pò indurite, ma son sempre gomme nuove cmq :si:

Erry 27-02-09 15: 18

Prendete spunto anche dalla tabella indicativa di PMT:
http://www.pmt-tyres.it/epages/Store...abellaconsigli

Ovviamente sul fronte pressioni e larghezza cerchi occorre considerare che in genere si fà riferimento a pesi medi intorno ai 70kg per la categoria senior. Quindi non prendete tutto come oro colato...

:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26.