Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Pista minimoto Lago Max Ravenna (http://www.minimotovrforum.it/piste/63411-pista-minimoto-lago-max-ravenna.html)

loris9967 24-02-09 20: 48

Pista minimoto Lago Max Ravenna

Ciao, è una pista nata anni fa x le macchinine telecomandate.Due anni fa è stata modificata radicalmente,allungata e riasfaltata.Qualcuno di voi ci è mai stato?Cosa ne pensa?Cha rapporti usa?:moto::moto::moto::moto::box::box:

manu491 24-02-09 21: 00

io ci sono stato anche domenica scorsa, bella pista, asfalto superlativo, però è strettina e sfonda le braccia :D

Luigi22 24-02-09 21: 15

Asfalto di gran lunga il migliore d ITALIA..Prima metà della pista bellissima con sali-scendi e curve veloci..seconda parte molto stretta e tortuosa!In generale promossa a pieni voti!Solo non riesco ad immaginarmi 22 piloti che in partenza si ritrovano tutti nella prima esse...te che dici Manu???Ci sarà da ridere il giorno della gara..

Bino86it 24-02-09 21: 16

io ci sono stato poco dopo l'apertura...a me piace un sacco ! e come dice Manu ha un asfalto perfetto !:smt124

manu491 24-02-09 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da Luigi22 (Messaggio 877735)
Asfalto di gran lunga il migliore d ITALIA..Prima metà della pista bellissima con sali-scendi e curve veloci..seconda parte molto stretta e tortuosa!In generale promossa a pieni voti!Solo non riesco ad immaginarmi 22 piloti che in partenza si ritrovano tutti nella prima esse...te che dici Manu???Ci sarà da ridere il giorno della gara..

ma la S forse è il meno... alla fine non è tanto peggio di ripa, è la sinistra piena dopo la salita che mi preoccupa, li se ci si tocca si finisce dritti in rettilineo in contromano...

Luigi22 25-02-09 12: 33

Si è un po pericolosa come pista..il fatto è che nel curvone che dici tu Manu ci son le gomme a 50cm dalla pista..se uno tira dritto si pianta nelle gomme e vola diretto in rettilineo..grandissimo..speriamo che non succeda niente!

simo748s 26-02-09 16: 42

io ancora non ci son mai stato, ma ho visto diversi video e sembra spettacolare :si:

per il discorso del dirtto al primo giro non credo che dovrebbero esserci problemi visto che ancora si è tutti in gruppo :D, il problema sorge nei giri successivi fino alla fine :lol1:

Luigi22 06-03-09 12: 32

Completamente d'accordo..ma tu i doppiati mandali nel lago e 6 a posto..

pekos.69 09-03-09 22: 14

sì la pista è molto bella e abbastanza fisica nel senso che è un pò stretta e le traiettorie sono un pò forzate quindi di conseguenza è difficile il sorpasso. per le gare forse è un pò striminzita, le toccate saranno moltissime e i sorpassi da kamikaze, ma per divertirsi è l'ideale..

loris9967 16-03-09 22: 39

Ero li domenica per provare la mia nuova DM.Il proprietario ORSINI mi ha detto che a maggio ci sarà x la prima volta la gara regionale UISP.:moto:

:bzm: :dm:

loris9967 16-03-09 22: 44

Giusto,visto che ho girato io domenica posso dire che con la 50 bzm e il 18 il rapporto adatto è 6/68.Io peso 72 kg :moto:

:bzm: :dm: :bye:

ilcaldo 10-04-09 19: 30

Domenica 5 aprile ero lì anch'io a girare, insiema a loris9967 ed altri amici, bellissima giornata e pista ormai...........di casa
Da quando è stata rinnovata ed asfalto nuovo direi che è molto bella, ottima tenuta, purtroppo è stretta e percui a parità di motore è difficile superare, e un pò pericolosa per le vie di fuga disponibili: il lago, il rettilineo contromano, il bar o la tribuna!!!!!!!!!
Stanca decisamente le braccia anche con Dm, rapporti con 50 Bzm direi 6/67 l'ideale per un 65 Kg come me
Comunque tutto sommato bella e divertente, promossa con ottimi voti

Stef81 10-04-09 19: 59

L'asfalto è il :1st:

Poi si è vero, la parte che precede il traguardo è stretta ma quella pista pista fa scuola!!

Ci sono delle curve (quelle veloci) che a me piacciono un sacco!!

Il box è comodissimo come il parcheggio auto e il bar pure!! :lol1:

GIGI68 11-04-09 15: 19

la pista è bella ,ma per i rapporti l'ultima volta ho montato il 65 di corona

lorelin 18-05-09 08: 39

ieri dopo tanto ho " esaudito " il mio desiderio di provare questa pista.. appena arrivata nel vederla da fuori un po' mi aveva deluso perche' un po' strettina pero' appena sono entrata mi sono ricreduta... e' una pista davvero bella tecnica e veloce e davvero ti leva le braccia l' asfalto poi e' eccezionale.anche tutto il contorno e' molto bello e curato e la bruschetteria ok!spero proprio di tornarci presto

cedio78 18-05-09 16: 53

La parte che hanno rifatto 2 anni fa è bellissima, peccato che è stretta la parte vecchia.
L'asfalto è come detta di tutti il migliore mai visto..chissà che qualcuno non gli chieda il numero della ditta che ha realizzato i lavori! :lol1:

loris9967 16-12-10 20: 49

ahhhhh

bertarex 22-12-10 19: 52

a mio avviso bella bella bella e divertente per molti allenamenti
ma migliorabile sul discorso sicurezza da metà pista.per intenderci per chi non c'è mai stato quando la pista nuova quindi più larga, si ricongiunge con quella vecchia.come dice luigi22 gomme troppo vicine e troppo stretta per farci bagarre.
ma decisamente bella...poi ti fai a fine giornata una bruschetta in cumpa:si::si::si:

ezio 26-12-10 10: 05

noi ci faremo una gara valida per il nostro campionato alva racing trophy 2011 il 4 settembre al lago max speriamo che i nostri concorrenti si divertano
me ne hanno parlato bene della pista
prima della gara il sabato lo passiamo al mare così ci rilassiamo prima della battaglia

ciao da ezio

Anthony 27-12-10 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da ezio (Messaggio 1254293)
noi ci faremo una gara valida per il nostro campionato alva racing trophy 2011 il 4 settembre al lago max speriamo che i nostri concorrenti si divertano
me ne hanno parlato bene della pista
prima della gara il sabato lo passiamo al mare così ci rilassiamo prima della battaglia

ciao da ezio

sicuramente partecipo se non ci sono gare del regionale! poi non l ho mai vista tale pista... :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 37.