Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Verniciare i cerchi anodizzati (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63273-verniciare-cerchi-anodizzati.html)

giggiox 21-02-09 21: 01

Verniciare i cerchi anodizzati

Sulla mia Dm ho i 2 cerchi Dm anodizzati oro, ancora assolutamente perfetti. Commetterei un sacrilegio a verniciarli "banalmente" a bomboletta, per tirarli fuori neri??? 2 o 3 mani + trasparente? So che la soluzione migliore sarebbe di portarli a pulire e rianodizzare ma mi scoccia spendere altri soldi solo per estetica... che dite? Potrebbe reggere la nuova vernice o sarebbe destinata a scrostarsi inesorabilmente??? :smt136

fianfian-flo 21-02-09 21: 03

dovrebbe andare, una bella carteggiata e fondo. a bomboletta nn so quanto regga, per via di rianodizzarli nn e' cosi facile dovresti togliere l'anodizzazione precedente

Stef81 21-02-09 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 875401)
Sulla mia Dm ho i 2 cerchi Dm anodizzati oro, ancora assolutamente perfetti. Commetterei un sacrilegio a verniciarli "banalmente" a bomboletta, per tirarli fuori neri??? 2 o 3 mani + trasparente? So che la soluzione migliore sarebbe di portarli a pulire e rianodizzare ma mi scoccia spendere altri soldi solo per estetica... che dite? Potrebbe reggere la nuova vernice o sarebbe destinata a scrostarsi inesorabilmente??? :smt136

Non farlo!! I cerchi color oro sono stupendi!!

E poi con la bomboletta?

Pittosto rivedo le grafiche della moto x armonizzarle con i cerchi!!

Sai cosa?

Fà la moto nera e vedrai che spettacolo con i cerchi oro!!

fred81 21-02-09 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 875405)
dovrebbe andare, una bella carteggiata e fondo. a bomboletta nn so quanto regga, per via di rianodizzarli nn e' cosi facile dovresti togliere l'anodizzazione precedente

Non credo,ho fatto anodizzare le piastre di sterzo,manubri e altri particolari sulla DM che avevo che erano anodizzati titanio,li ho fatti anodizzare rossi e sono venuti perfetti.
La rottura è trovare qualche ditta che lo faccia,il costo è basso,mezza moto ho speso 40 euro...
A bomboletta non li fare che viene un *****io...:si:

topo 21-02-09 22: 37

A bomboletta secondo me ti viene malissimo. Se proprio vuoi verniciarli trova qualcuno che vernicia a polvere vengono molto bene. Poi naturalmente se li anodizzi viene ancora meglio. :si:

giggiox 22-02-09 08: 19

Ma dalle parti di Milano-Lodi_Piacenza nessuno conosce una ditta che anodizza a prezzi umani???

dminneci 22-02-09 10: 48

hanno loro un prodotto che leva l'anodizzatura e riportano ad alluminio, poi lo rianodizzano come vuoi tu..

Panzer 22-02-09 14: 32

a corsico cè una ditta che anodizza...

Burriccu 22-02-09 14: 49

ciao
io li o verniciati a bomboletta ed e venuto bene, ma si scrosta facilmente basta che prende un colpo e va via, anche se passi il lucido!!!
poi quando metti il mozzo e vai a stringere le viti, la torsione delle viti fa saltare subito la vernice
sicuramente regge ma se prende una botta e salta il colore si vede molto la differenza di colore tra il nero che vuoi mettere tu, e quello l'oro che c'è sotto quindi io sconsiglio la verniciatura a bomboletta.
io lo verniciato oro e regge benissimo mi è saltato solo stringendo le viti, non si vede tanto perche io o il colora originale sotto (grigio) e nella zona dove ci sono le viti non si nota, ma da te si vedrebbe all'istante perche salta il color oro fuori
io te lo sconsiglio!!

prontolino 23-02-09 09: 00

vai da chi realizza infissi in alluminio e chiedigli se te li manda ad anodizare lui.
Loro hanno contatti cn ditte che fanno questi lavori.
Il problema è che hanno colori da fineste e quindi che sò.... verde, oro scuro, nero..... ma non osso blu o qualche altro colore classico.

Wheeling#69 23-02-09 12: 11

Se qualcuno volesse cimentarsi in proprio con l'anodizzazione questo potrebbe essere interessante (io non ci provo) clicca qui

Panzer 23-02-09 15: 22

la ditta di corsico ha una vasta gamma di colori....

prontolino 23-02-09 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 876295)
Se qualcuno volesse cimentarsi in proprio con l'anodizzazione questo potrebbe essere interessante (io non ci provo) clicca qui

LASCIA STARE
facile a dirsi, diffiile a realizzarsi.
Inoltre vai a lavorare on acidi anche forti e di difficile reperimento e la corrente.
Tutte cose da non fare dentro casa............

Wheeling#69 23-02-09 16: 24

infatti ho specificato che "io non ci provo"

Jäger 10-03-09 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 875401)

i gusti......io i miei li ho verniciati color oro.....erano stupendi, non so sull'anodizzazione ma sull'alluminio è assolutamente obbligatoria una mano di fondo, in caso contrario il colore 'salta' subito. poi ho usato un colore acrilico buono, oro opaco, ed infine una mano di trasparente lucido. morale della favola 30 euro

harry potter 10-03-09 19: 27

con 20 euro te li anodizzi

ilciolo916 12-03-09 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 875652)
a corsico cè una ditta che anodizza...

Anche a Trezzano...
bisogna girare un po' le zone industriali e si trova tutto....

simo748s 12-03-09 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 887454)
con 20 euro te li anodizzi

davvero ci vuole così poco???

pensavo molto di più:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 42.