Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   frizioni rigenerate ........ vizi e virtù (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63210-frizioni-rigenerate-vizi-e-virt.html)

prontolino 20-02-09 10: 38

frizioni rigenerate ........ vizi e virtù

Salve, vorrei sapere se avete rigenerato qualche frizione e come vi siete trovati.
Su e-bay si trovano svariati venditori che vendono i ferodi di ricambio a prezzi veramente bassi.
Volevo sapere se il loro montaggio è facile o meno e se poi i risultati sono soddisfacenti o no.

Se eventualmente le avete comprate e provate, mi servirebbe sapere se è semplice installarle e da chi le avete prese

Wheeling#69 20-02-09 12: 15

Questa guida spiega come fare per evitare di intossicarti quando tiri via il materiale vecchio: http://www.minimotovrforum.it/guide-...-frizioni.html

panthom 20-02-09 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 874513)
Questa guida spiega come fare per evitare di intossicarti quando tiri via il materiale vecchio: http://www.minimotovrforum.it/guide-...-frizioni.html

azz davvero una cosa innovativa per fare un lavoro bello pulito

Mayolli 21-02-09 18: 03

Io ho provato di persona, se riesci ad incollare bene ( e a me non riesce tanto ), si ottengono anche dei buoni risultati...

vincenzo 21-02-09 19: 32

io lo fatto e mi sono durati un 15 giri

ilciolo916 21-02-09 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da vincenzo (Messaggio 875349)
io lo fatto e mi sono durati un 15 giri

Quindi dici che non ne vale la pena....

prontolino 23-02-09 08: 37

caspita su 5000 utenti del forum, sono in due le hanno provate?????
Dai su no siate timidi!!!

Finora... se dovessi metterlo sotto forma i sondaggio, direi che abbiamo un 50-50 sul gradimento.... mmmmhhhhhhhhh.........

ciuppirex 23-02-09 08: 57

Non ne vale la pena in quanto devi togliere il ferodo vecchio, incollarle tenendole con dei morsetti appositi, infornarle in un fornetto e il risultato non è sicuro!!! con 26 euro compri quelle della TecnoX che vanno da dio e durano abbastanza.

prontolino 23-02-09 09: 02

I fatto è che ho ancora il piattello originale C1 e la frizione a tre masse
Non mi andava al momento di spendere circa 100€ per comprare un'altra frizione (sto un pocino a cortodi $$$$)

mi parli di queste della TenoX e dove posso trovarle??

ivanalessio 23-02-09 13: 16

Io le ho provate due volte. Prima volta sono durate circa 5 uscite con gli opportuni spessori e adeguato rodaggio, peso 70 kg. La seconda volta si sono scollate dopo 15 giri.
La terza volta ancora da valure dato che stò ancora rotando :moto:

covenant 23-02-09 17: 23

io me le rigenero e mi trovo benissimo..
il kit lo avevo preso tempo fa da un utente del forum

prontolino 23-02-09 18: 14

Hai trovato particolari difficoltà nel farlo???
io al momento credo he proverò questa strada visto che un mio amico che corre con gli automodelli 175 le rigenera senza problemi e quindi credo che gli farò fare il lavoro con i frodi che si tovano su e-bay

heavymachinegun 23-02-09 19: 47

Io ho provato a rigenerarle.il primo materiale di color nero dura un pò poco ma offre un buona tenuta,quello verde invece mi dava problemi nelle partenze.Per rigenerarle come si deve bisogna aver pazienza soprattutto se non hai le morse ,infatti io mi arraggiavo con il fil di ferro o con le fascette in metallo.fai particolare attenzione a quanto tiri le fascette perchè se le tiri troppo puoi aver problemi di tenuta

prontolino 24-02-09 12: 19

un articolo di posa trovato su e-bay, consiglia di utilizzare una sezione di un tubo in ferro con il diametro esterno uguale a quello dell massette finite, in modo da farle combaciare benemassette al ferodo e farle appoggiare su tutta la superficie
Con calma provo e vi faccio sapere sui risultati sia della posa che della guida.

Tucatucacincilla 24-02-09 13: 02

io avevo provato una coppia di massette sulla mia c1 (peso 90 kili) ma le ho cambiate subito perchè scivolava, ho preso quelle di cs e mi sono trovato bene, poi ho preso anche una cinese 3 masse, dovevo tenerla un pelino + bassa se no scivolava ma ero lento in uscita di curva. poi sono passato a dm, le massette le ho prese rigenerate da un ragazzo conosciuto in pista, ce le ho su da questa estate e vanno molto bene, si sono consumate pochissimo, le ho montate e messe subito a 8500 giri, e poi le ho settate a 9300 e vanno benissimo, in + chi me le ha fatte ha anche bilanciato le 2 massette per farle pesare uguali, con precisione al decimo di grammo

covenant 24-02-09 18: 23

io mi sono fatte delle maschere apposta così non devo usare il piattello x infornare..
in ogni maschera ci stanno 4 massette in modo da usare una sola infornata x più massette.
x prontolino. non è difficile da fare come lavoro e se le rodi bene non hanno nulla da invidiare a quelle che ci sono in commercio....

prontolino 25-02-09 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da covenant (Messaggio 877544)
io mi sono fatte delle maschere apposta così non devo usare il piattello x infornare..
in ogni maschera ci stanno 4 massette in modo da usare una sola infornata x più massette.
x prontolino. non è difficile da fare come lavoro e se le rodi bene non hanno nulla da invidiare a quelle che ci sono in commercio....

BENISSIMO........
mi sa che vista la spesa e sopratutto il fatto che una maschera per informarle me la sarei di certo realizzato, tenterò l'eperimento.

Tucatucacincilla 25-02-09 12: 10

tentare non nuoce! anche perchè se le compri nuove spendi 40 euro, per fartele spendi meno di 10 euro... e se ti escono bene non hai niente da invidiare a quelle che trovi in commercio!

aster76 25-02-09 23: 46

io ne rigenero' a quintali.... con materiale di diverse mescole oltre quella che monto sulla mia che e' da marzo 2008 che ci giro!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 49.