Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM 10Cv Lorey e altri esperti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/6267-dm-10cv-lorey-e-altri-esperti.html)

antonio.ditoppa 14-04-06 14: 15

DM 10Cv Lorey e altri esperti

Ciao
nella DM 10cv con GT Polini, per mettere il BZM Pronto gara della 14cv
cosa devo modificare?

Ho un idea ma non ne sono sicuro.

:(
:confused:

heavymachinegun 14-04-06 14: 19

dipende se la BZM fà anche il 40 a 5 travasi per i carter polini.

consigliato l'albero a spalle piene se il tuo motore ha qll standard

lorey 14-04-06 14: 21

Se intendi mette il gruppo termico bzm puoi montare quello fatto per i carter polini (come il mio 50cc 6travasi ).
Nel kit che avevo preso io c'era tutto: cilindro, pistone, coperchio testa, cupola, spinotto e seger, prigionieri e dadi, guarnizioni.
Puoi tenere anche l'albero originale (anche se la massima resa sarebbe ocn il polini racing 4 flange), magari visto che cambi tutto io cambierei anche la gabbia rulli che non è inclusa.
Poi lo scarico è già l'official ma il carburatore è un 14/14, metti un bel phbg 15 o 18 dopo avrai una mini da paura......

antonio.ditoppa 14-04-06 14: 22

Altrimenti malossi !!!
Ma la gp3 reverse dichiarata 14cv ha carter polini giusto???
Che monta allora come GT???

lorey 14-04-06 14: 23

La polini reverse ha il 316A/4 però non considerarla è un motore ocmpletamente diverso.
Anche il malossi è un ottimo gruppo termico.

antonio.ditoppa 14-04-06 14: 24

Lo skerzo quanto costa???

:polini:

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Se intendi mette il gruppo termico bzm puoi montare quello fatto per i carter polini (come il mio 50cc 6travasi ).
Nel kit che avevo preso io c'era tutto: cilindro, pistone, coperchio testa, cupola, spinotto e seger, prigionieri e dadi, guarnizioni.
Puoi tenere anche l'albero originale (anche se la massima resa sarebbe ocn il polini racing 4 flange), magari visto che cambi tutto io cambierei anche la gabbia rulli che non è inclusa.
Poi lo scarico è già l'official ma il carburatore è un 14/14, metti un bel phbg 15 o 18 dopo avrai una mini da paura......

antonio.ditoppa 14-04-06 14: 28

Ok trovato il prezzo....grazie Lorey.

250 GT
140 Albero
80 carburatore

gasgas 14-04-06 14: 30

io sulla mi DM ho montato il solo carburatore 18 , sono stato uno dei pochi fortunati a prendere con la 10 cv il 5 T (316 A), con il 5 T e il 18 la differenza con il 40 cc bzm 5T sempre col 18 è minima il bzm ha in + pochi bassi ma in allungo a parità di rapporti siamo li anzi.......sgasoman può confermare....

Il mio consiglio è se hai il 5 travasi va bene basta monatre un 18 , se hai il 3 travasi allora pensa a cambiare GT.

;)

antonio.ditoppa 14-04-06 14: 46

Ciao....ke significa uno dei pochi fortunati???
Ma nn sono tutte 3T?? Si sono sbagliati oppure prima le facevano
con il 5T??
Ke anno e' la tua??? Io ho visto una di gennaio 2006....ke sicuramente e' mod 2005.
A meno che nn abbia il radiatore ricurvo....giusto???

Tra poco potete farmi anke moderatore....sto diventando un esperto e cn me qualcosa vi tocca studiare anke a voi !!! Skerzo naturalmente
:brinda:

:clap:

Quote:

Originariamente inviata da gasgas
io sulla mi DM ho montato il solo carburatore 18 , sono stato uno dei pochi fortunati a prendere con la 10 cv il 5 T (316 A), con il 5 T e il 18 la differenza con il 40 cc bzm 5T sempre col 18 è minima il bzm ha in + pochi bassi ma in allungo a parità di rapporti siamo li anzi.......sgasoman può confermare....

Il mio consiglio è se hai il 5 travasi va bene basta monatre un 18 , se hai il 3 travasi allora pensa a cambiare GT.

;)

lorey 14-04-06 15: 13

Anche la mia 2005 aveva il vecchio 5T e il radiatore curvo :D :D :D

gasgas 14-04-06 15: 14

la mia DM è di novembre 2005 ha già il nuovo radiatore maggiorato , in quel periodo (molto breve) le 10 cv uscivano con il 5 travasi polini , per intenderci la mia col 316 a e il carb sha 14 dava di brutto ad una dm con 3 travasi (316/4) col carburatore 18......leggi la sigla che sta sul GT...............:D

DUCATI 20-04-06 09: 51

Rarazzi Ho Appena Preso Una Mini Racing Dm Con Motore Polini 10hp....gentilmente Non Essendo Esperto Mi Dite Che Cilintro Bzm Posso Montare?....o Che Gruppo Termico Malossi?.....
Inoltre Che Carburatore Monto....voglio Un Missile Terra Aria.....a Voi Ilcompito Di Aiutarmi.

Ciao

Sks28 20-04-06 10: 00

il gt malossi è solo uno, il 5 travasi delle mini da gara :sbav:, per i bizeta, ti saprà ragguagliare lorey ;)

antonio.ditoppa 20-04-06 10: 03

Quote:

Originariamente inviata da DUCATI
Rarazzi Ho Appena Preso Una Mini Racing Dm Con Motore Polini 10hp....gentilmente Non Essendo Esperto Mi Dite Che Cilintro Bzm Posso Montare?....o Che Gruppo Termico Malossi?.....
Inoltre Che Carburatore Monto....voglio Un Missile Terra Aria.....a Voi Ilcompito Di Aiutarmi.

Ciao

La risposta e' alla pagina precedente, sempre nello stesso thread.

Rivolgiti a gmmoto il ns sponsor per i pezzi.

:look:

sandrino69 20-04-06 15: 45

cilindro bzm monta solo su bzm...

antonio.ditoppa 20-04-06 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da sandrino69
cilindro bzm monta solo su bzm...

No...esiste il BZM 50cc 6T per carter polini.

:polini:

sandrino69 20-04-06 16: 04

a bè ok quello per carter polini...sorry pensavo avessi un cilindro bz e lo volessi montare su polini...

antonio.ditoppa 21-04-06 10: 04

Aggiornamento:
Guardando sul sito di top-racing, esistono diversi cilindri per carter polini e sono

Malossi
BZM 40 cc
BZM 50 cc
Polini 50 cc

Insomma sta mini 10cv e dintorni....diventera una belva.
A proposito forse domani riesco a chiudere l'affare dm 10cv 2006....vi tengo al corrente.
A presto

:read:

http://www.top-racing.it/catalog/ind...2e79a689b3731c

E per concluder gmmoto
http://www.top-racing.it/catalog/ind...2e79a689b3731c

X i moderatori forse e' il caso di spostare in guide raccogliendo in questo thread le info sul tuning dm 10cv.
Sono un rompi BXXXE.....stavolta le XXX le metto io.....A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 12.