Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cuscinetti ruota (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/62634-cuscinetti-ruota.html)

topo 07-02-09 21: 42

Cuscinetti ruota

Volevo chiedere a chi più è esperto di me: Ho cambiato i cuscinetti al mozzo della ruota post girando il mozzo in mano reggendo l'interno dei cuscinetti gira bene. quando lo monto e stringo tutto sembra che giri peggio è normale o c'è qualcosa che non và? Fatemi sapere grazie e scusate se ne avete già parlato sono veramente in paranoia.

Senior 07-02-09 22: 08

Vuol dire che il distanziale interno del mozzo a furia di stringere si è schiacciato, ecco perchè quando stringi i cuscinetti lavorano male, misuralo per capire e sostitoirlo con uno nuovo.

heavymachinegun 08-02-09 00: 44

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 865978)
Vuol dire che il distanziale interno del mozzo a furia di stringere si è schiacciato, ecco perchè quando stringi i cuscinetti lavorano male, misuralo per capire e sostitoirlo con uno nuovo.

è vero,ad ogni sostituzione dei cuscinetti và sostituito anche il distanziale interno altrimenti è facile che si consumi o si schiacci.

topo 08-02-09 01: 48

Grazie dei consigli sostituirò anche il distanziale inteno :si:

heavymachinegun 08-02-09 01: 50

Quote:

Originariamente inviata da topo (Messaggio 866061)
Grazie dei consigli sostituirò anche il distanziale inteno :si:

il brutto e che ora devi togliere i cuscinetti ruota senza rovinarli....io non sò consigliarti per su questo cose sono un macellaio.

topo 08-02-09 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 866063)
il brutto e che ora devi togliere i cuscinetti ruota senza rovinarli....io non sò consigliarti per su questo cose sono un macellaio.

Idem anche io :si: al massimo cambierò anche i cuscinetti pazienza grazie per i consigli.

speed89 08-02-09 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da topo (Messaggio 866167)
Idem anche io :si: al massimo cambierò anche i cuscinetti pazienza grazie per i consigli.

Ciao! niente paura... se nn vuoi rovinare i cuscinetti nuovi togliendoli, ti serve una pistola termica... quando hai il mozzo in mano, lo scaldi attorno la sede del cuscinetto per bene, così facendo dilati il metallo e ti basterà rovesciare il mozzo ed il cuscinetto si toglie da solo senza forzare... :si: buon lavoro!!! ;) ciao!

topo 08-02-09 13: 53

Grazie avevo pensato anche a quello ma avevo paura che si rovinasse il mozzo a scaldarlo :si:

speed89 09-02-09 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da topo (Messaggio 866203)
Grazie avevo pensato anche a quello ma avevo paura che si rovinasse il mozzo a scaldarlo :si:

No no nn si rovina, quel lavoro va fatto in quel modo... tranquillo, l'ho appena fatto anch'io :si: ciao!

paolomuge 09-02-09 13: 59

ma come si mettono i distanziali, si mette prima un cuscinetto, si inserisce il distanziale e poi l'altro o in una'ltra maniera?

dminneci 09-02-09 14: 07

basta mettere un pò di carta di spagna dietro o un semplice rasamento.
1-2 decimi bastano

paolomuge 09-02-09 15: 13

scusami non riesco a capire, una volta inserito il primo cuscinetto devo poi mettere il distanziale, poi l'altro cuscinetto ma come faccio a fare in modo che il distanziale si incastri bene con i 2 cuscinetti?

manu491 09-02-09 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 866946)
scusami non riesco a capire, una volta inserito il primo cuscinetto devo poi mettere il distanziale, poi l'altro cuscinetto ma come faccio a fare in modo che il distanziale si incastri bene con i 2 cuscinetti?

una volta che hai messo il primo cuscinetto e hai scaldato l'altra sede monti il perno ruota infilandolo dalla parte del cuscinetto montato, infili lo spessore sul perno e poi il cuscinetto, ovviamente devi fare velocemente perchè nel frattempo visto che il materiale è poco la sede si raffredda

paolomuge 09-02-09 15: 27

Grazie ora è chiaro, anche io dovro' levare un cuscinetto e rimontare il distanziale perche ora mi balla fra i 2 cuscinetti........................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 01.