![]() |
giudicate la mia frizione
ciao
vi posto le immagini della mia frizione, secondo voi è da sostituire? io non me ne intendo molto, non capisco neppure se sia cinese o meno. Voi , potete aiutarmi? Che frizione consigliate in sostituzione?(ovviamente un prodotto di qualità!) http://img17.imageshack.us/img17/463...g041mk4.th.jpg http://img17.imageshack.us/img17/479...g042bl1.th.jpg |
è la tre masse originale per motori C1.......
io sinceramente come vada non lo so dato che oltre ad averlo acceso non sono andato con il mio motore, non so neanche che tipo di ferodi abbia. So solo che come usura dei pattini a vista sembra buona ancora, poi solo la misura della differenza dei diametri tra la campana e le massette può dire che cosa fare. |
E' ancora seminuova ma è tarata malissimo
|
se io dovessi prendere una zocchi a tre masse, dite che farei una buona scelta?
|
Quote:
Cmq oggi nn corre nessuno credo ....co sta piova!! |
a ok ora ho visto le foto hai una c1
|
Quote:
Hola SuperB. Oggi io vado fin ai campidui per metterla in moto visto ke Steve abita li' vicino! ma giusto per capire un attimo la carburazione... Per la frizione...mamma mia...cambiala subito quell'affare a 3 masse....fidati io ho preso un piattello della Techno-x a 40€ e poi le massette ho preso quelle di avotecnica...quelle italiane...metti 2 molle sane...italiane...e avrai un'ottima frizione... Non so' dove vai a spendere meno...se trovi un'occasione della zocchi...vai...se non trovi nulla puoi optare per come ho fatto io... |
Quote:
|
per giocare va più che bene, basta regolarla come si deve ed il gioco è fatto :D
|
secondo voi, vale la pena sostituire la frizione o basta tararla in modo corretto?
Potete spiegare come tararla ad un appassionato "poco pratico"? Grazie |
Quote:
A quella frizione perchè diventi tarabile bisogno cambiare le molle (zocchi rosse) e rifare i piani di appoggio per le massette quando sono a riposo. Ecco come fare: http://www.minimotovrforum.it/minimo...-frizione.html |
Quote:
ti serve un calibro per misurare le molle,le porti tutte alla stessa lunghezza. in questo modo avrai un precarico uguale per tutte e tre le masse.fino a quando le masse non avranno lo stesso spessore di materiale d'attrito difficilmente avrai una frizione performante quindi fatti qualche turno e poi controlla lo stato di usura.quando la misura del "ferodo" sarà uguale per tutte e 3 le masse puoi incominciare ad avvitare se ti sembra che il motore sia sotto coppia quando esci dalle curve oppure a svitare se la frizione ti sembra slittare quando esci dalle curve |
sulle frizia cina a 3 masse regolabile , devi con un calibro mettere la lunghezza delle molle a circa 21mm e correre un po senza sollecitarla troppo, poi esistono i contagiri dovrebbe staccare intorno agli 8.400 giri circa , ma la cosa migliore per quelle frizioni e sempre l'orecchio , il motore no deve infossarsi , e non deve andare su di giri subito ( sintomo che slitta la frizia ) , ci perdi quella brutta oretta a suon di regolazioni ( mi raccomando mezzo giro alla volta per ogni molla ) sviti se slitta , avviti se il motore si infossa . io personalmente sulla cina ho sempre montato frizioni cinesi , e onestamente se tarate bene , anno un discreto attacco e una buona durata , e poi costano molto poco rispetto alle frizioni italiane .divertiti ad imparare a regolare la frizia con quelle cinesi , male che vada ci rimatti pochi euro
|
e' ancora mezza nuova,regolala.
|
Quote:
|
Quote:
|
Porca mucca (v@cc@ non si può scrivere, 'fanculo censura, notare che 'fanculo si può scrivere)! E io ho letto tutto il post e mi stavo studiando una risposta...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 53. |