Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Albero BZM pink (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/62551-albero-bzm-pink.html)

mircopsicosi84 06-02-09 10: 17

Albero BZM pink

Salve gente.

Piccolo quesito. A settembre ho messo l'albero spalle rosso..Dopo poche uscite le spalle si sono tutte scolorite e quest'inverno quando ho aperto il blocco..avrò fatto neanche 10 uscite il colore delle spalle se n'era andato completamente, e le spalle sono riaste di un color bronzo come...

Ora io mi chiedo. Le spalle non erano anodizzate?? Boh il vecchio non mi si era scolorito così questo si invece. Avranno cambiato materiale delle flange??

Pensavo le lamelle si aprissero sull'albero e a forza di grattare avessero tolto il colore, ma non è così l'intera flangia è senza colore, non solo la parte esterna..booooooooooooooh

smik82 06-02-09 10: 35

Quoto, visto già un paio di alberi rosa..... sono fashion dai.... :lol1:

Cmq dipende tanto dall'anodizzazione..... penso che quando fanno anodizzare quelle flange lo facciano in grossi stock...lo stock vecchio era apposto e non scoloriva mentre quello nuovo scolorisce. Il materiale resta lo stesso penso.

Ste#155 06-02-09 10: 47

anche io quando avevamo aperto il mio motore ci siam ritrovati l'albero a spalle rosa...
mi diceva massi che ci sono alcune partite del 2008 che appunto soffrono di questo "difetto"

mircopsicosi84 06-02-09 11: 03

hahaha si Smick...molto fashion..

Beh dai allora non sono l'unico..bene..

papilio 06-02-09 12: 28

hai l'albero da ricchione.....
bhuahahahahahaha
forse è per questo che sei un fermone....

team minirace 06-02-09 12: 51

è il 2° rosso che monto poco dopo va sul rosa...
:box:

G2PS R&D 06-02-09 21: 08

a parte il colre alla moda o da ricchone a senda dei pensieri entrambi da rispettare.....
ci sono due motivi per cui l'annodizazione se ne va totalmante o in parte, una e data dal fatto che tale trattamento è sensibile alla temperatura cioè raggiunta una certa temperatura l'anodizzazione inizia a sbiadirsi o addirittura se ne va...provate a saldare un pezzo anodizzato.
L'altro motivo e che il materiale non sia lo stesso e bzm abbia cambiato materiale, non tutti gli allumini rispondono altratamneto nello stesso modo e se il materiale non è proprio adatto l'annodizazione sbiadisce:si:

se poi ci sono entrambi i fattori:doh::doh:

giggiox 08-02-09 09: 47

Idem sul Polini spalle blu... dopo 6 mesi è diventato spalle nere...:rotfl:

minidindo 08-02-09 13: 20

ma cambia qualcosa a livello di prestazioni?

jourdan975 08-02-09 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da team minirace (Messaggio 865023)
è il 2° rosso che monto poco dopo va sul rosa...
:box:

a me è successo solo una volta ne ho montati 4 e per il momento solo uno si è scolorito :si:

Mayolli 09-02-09 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 866183)
ma cambia qualcosa a livello di prestazioni?

non penso assolutamente, il colore serve solo per identificare "a vista" il modello di albero..:si:

rana68 10-02-09 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 867110)
non penso assolutamente, il colore serve solo per identificare "a vista" il modello di albero..:si:

è solo x il riconoscimento,senza il colore 1000 giri in + :smt121

zio ciccio 11-02-09 12: 25

w i gay con il rosa schoking!....ahah.....scherzo.:si:

Mayolli 12-02-09 09: 32

a me piacerebbe pure se il mio diventasse rosa!!:rotfl::rotfl::rotfl:

ma le flange di ricambio esistono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 46.