Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pasini GPLC (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/62445-pasini-gplc.html)

Demos3 03-02-09 19: 05

Pasini GPLC

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una ciclistica Pasini Midi GPLC. Non ho esperienze se non di test e poco altro, con minimoto originali per cui chiedo informazioni in generale.
Pasini è una minimoto che non ho visto frequentemente su questo sito poichè reputo che sia un articolo più da campionato che da amatore. Io sicuramente faccio parte degl'amatori e mi sto sempre più cimentando (soprattutto grazie ai consigli di molti di voi) nella lavorazione dei motori delle minimoto. Partendo da qui volevo postare quindi la mia prima domanda; i supporti della pasini GPLC sono pensati per motori di larga produzione (POLINI, BZM, MALOSSI o altro) o solo ed esclusivamente per motori PASINI???? Eventualmente qualcuno ha delle esperienze in tal senso???
Premetto che la mia prima idea è quella di montare un motore Blata o simil Blata per iniziare a girare con questa mini. Immagino che nessuno l'abbia mai fatto ma se per caso qualc'uno ha delle foto interessanti da postare.....
Grazie a tutti anticipatamente Ciao

resa1986 03-02-09 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da Demos3 (Messaggio 863200)
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una ciclistica Pasini Midi GPLC. Non ho esperienze se non di test e poco altro, con minimoto originali per cui chiedo informazioni in generale.
Pasini è una minimoto che non ho visto frequentemente su questo sito poichè reputo che sia un articolo più da campionato che da amatore. Io sicuramente faccio parte degl'amatori e mi sto sempre più cimentando (soprattutto grazie ai consigli di molti di voi) nella lavorazione dei motori delle minimoto. Partendo da qui volevo postare quindi la mia prima domanda; i supporti della pasini GPLC sono pensati per motori di larga produzione (POLINI, BZM, MALOSSI o altro) o solo ed esclusivamente per motori PASINI???? Eventualmente qualcuno ha delle esperienze in tal senso???
Premetto che la mia prima idea è quella di montare un motore Blata o simil Blata per iniziare a girare con questa mini. Immagino che nessuno l'abbia mai fatto ma se per caso qualc'uno ha delle foto interessanti da postare.....
Grazie a tutti anticipatamente Ciao

mi sa che per mettere il blata sotto pasini devi rifare gli attacchi motore o perlomeno modificarli......
mentre per gli altri non mi penso ci siano molti problemi....
mi disp ma piu di così io non posso aiutarti, sorry!

manu491 03-02-09 19: 19

a meno che non ti riferisci ai 4t pasini non fa motori, per cui monta i soliti bzm polini ecc... gli attacchi sono gli stessi del blata, dovrai adattarti nel passaggio marmitta e nei distanziali ma niente di impossibile

Demos3 03-02-09 23: 24

Adesso ce l'ho a casa, la sono appena andata a prendere... A breve postero delle impressioni più precise comunque per ora direi..... Un bel Polini ci dovrebbe stare benissimo (è quello che montava prima) Il blata forse è ostruito da una staffa del telaio, nel week provo con il mio. Le forche davanti sono corte, sembrano delle junior, ma quelle sono sfilabili e si possono sistemare. Per ora il primo step è la revisione della pompa dell'acqua Polini. Da profano del settore chiedo a voi se c'è uno spaccato di questa pompa facilmente reperibile da poter individuare quali sono gli or e i componenti per revisionarla.
L'unico dubbio rimane sulle misure delle gomme posteriore100/60-6.1 e anteriore 90/60-6.1; mi sembra di capire che queste misure siano trattate solo da utah e Sawa. Qualc'uno che ne sa e me ne può dare conferma???? PMT queste proprio non le tratta????
Direi che per ora son più che soddisfatto; purtroppo domani parto e quindi prima di sabato non posso lavorarci sopra..... Vi tengo cmq aggiornati in attesa delle vostre risposte
Datemi anche qualche impressione personale se l'avete già provata....... Grazie a tutti e ciao

saxfast 04-02-09 14: 47

se i cerchi sono senior, nn guardare le misure delle gomme....
ora nn so, ma si differenzieranno ogni marca dall'altra.....
pmt, monta su tutti i cerchi esistenti, quindi nn hai problemi....
per la pompa, si vendono dei kit appositi per revisione ke costa sui 15 euro mi pare....
ciao:si:

heavymachinegun 04-02-09 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da Demos3 (Messaggio 863401)
Adesso ce l'ho a casa, la sono appena andata a prendere... A breve postero delle impressioni più precise comunque per ora direi..... Un bel Polini ci dovrebbe stare benissimo (è quello che montava prima) Il blata forse è ostruito da una staffa del telaio, nel week provo con il mio. Le forche davanti sono corte, sembrano delle junior, ma quelle sono sfilabili e si possono sistemare. Per ora il primo step è la revisione della pompa dell'acqua Polini. Da profano del settore chiedo a voi se c'è uno spaccato di questa pompa facilmente reperibile da poter individuare quali sono gli or e i componenti per revisionarla.
L'unico dubbio rimane sulle misure delle gomme posteriore100/60-6.1 e anteriore 90/60-6.1; mi sembra di capire che queste misure siano trattate solo da utah e Sawa. Qualc'uno che ne sa e me ne può dare conferma???? PMT queste proprio non le tratta????
Direi che per ora son più che soddisfatto; purtroppo domani parto e quindi prima di sabato non posso lavorarci sopra..... Vi tengo cmq aggiornati in attesa delle vostre risposte
Datemi anche qualche impressione personale se l'avete già provata....... Grazie a tutti e ciao

per la pompa la polini ne fà una sola quindi ti basta prendere il kit di revisione polini e sei sicuro che monta

per le gomme sarà difficile trovare quella misura,ti conviene pensionare quei cerchi e prendere i 6,5

Demos3 04-02-09 20: 09

Posto le foto del mio acquisto. I cerchi sono dei polini scomponibili che per ora vanno bene così perchè le gomme sono ancora utilizzabili.
Ok per la pompa della polini adesso cercherò un blocco per iniziare a provarla

http://img12.imageshack.us/img12/4064/1a6d1yy2.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/2895/1f941ti6.jpg

saxfast 04-02-09 20: 38

la ruota avanti è + grande di quella dietro???
mica sono da 5 pollici i cerchi???
nn capisco...
ciao

Demos3 04-02-09 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da Demos3 (Messaggio 863401)

no, è un effetto ottico le misure sono quelle sopra

Achi_1984 07-02-09 14: 13

Buon lavoro!! ;)

Demos3 09-02-09 18: 39

Ragazzi, riprendo la discussione perchè vorrei qualche consiglio sul motore (possibilmente da qualc'uno che ha già guidato una ciclistica simile o addirittura questa).
Premetto che ho già fatto dei preventivi per del nuovo (zocchi e bzm) ma non mi sono piaciuti molto.... rimango un'amatore e non pretendo un motore da gara, piuttosto un motore funzionale sul quale c'è da mettergli le mani.... Poi che dire, c'è crisi, molta anche nelle minimoto, quindi non ho certo un budget superiore ai 300€ per un motore.
Quindi chiedo consiglio a voi, dove si compra meglio, su che tipo di motori puntare così discorrendo.
Ho già delle basi per poter montare dei replica cinesi, ma sapete com'è, ciclistica italiana merita motore italiano.... Quindi fatemi sapere
Grazie a tutti ciao

saxfast 09-02-09 18: 42

io direi di trovare qualcosa di usato....
ciauz

manu491 09-02-09 18: 53

purtroppo "economico" e "italiano" sono due termini che è difficile affiancare... con quel budget trovi qualcosa di poco potente o di usato di occasione (vedi mia firma)

heavymachinegun 10-02-09 10: 12

se parliamo di usato non è detto che un motore che non vada una mazza sia affidabile,anzi,spesso e volentieri quello che ha perso in cv significa che ha qualcosa che non và.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 22.