Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   micropresentazione e la mia mini in costruzione... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/62389-micropresentazione-e-mia-mini-costruzione.html)

Gondola 02-02-09 11: 32

micropresentazione e la mia mini in costruzione...
 
salve a tutti!! il mio nick ( come si vede è gondola..) sono stato iniziato alle minimoto da un amico e collega Matrixgab .. un mondo che fino a poco tempo fà vedevo da lontano... beh dopo aver parlato un pò mi sono messo all'opera anch'io per costruirmene una da pezzi china.. e vi presento la mia mini..

l'idea iniziale è di fare una mini low cost , cioè utilizzando parti usate , pezzi vari e comprando solo lo stretto necessario per il resto tante ore in garage e vediamo cosa viene fuori..

il telaio , preso in prestito da Matrixgab e di una C1 ( C1 mi dicono.. ) a cui mancavano delle traverse ed era un pò storto... ho tagliato , segato , saldato, raddrizzato ed eccolo qui pronto per essere verniciato..
http://i42.tinypic.com/2sb4n5z.jpg le forcelle sono invece ancora da toccare.. durante l'assemblaggio poi vedro cosa fare.. http://i43.tinypic.com/mrqp0x.jpg



per il motore invece ho incominciato a raccordare i carter con i travasi del cilindro e , sempre sul cilindro riprofilato un pò l'ammissione ... ovviamente qui la tecnologia cinese si vede.. bave ovunque.. pressapochismo un pò dappertutto... quindi sono già dell'idea che senza stravolgere tutto ma solo raccordando un pò al meglio tutti gli elementi il motore dovrebbe già girare bene di suo...

nella foto si vede a sinistra la parte lavorata , a destra la parte da lavorare.. si nota bene la differenza.. ovviamente non ho aperto tutto ma ho solo svasato portando poi la sezione del travaso a quella del cilindro.. nella foto del carter il carter in lavorazione..

http://i42.tinypic.com/28jlmqa.jpg

http://i43.tinypic.com/e0h72r.jpg


poi prima del montaggio dell albero , ( con dei cuscinetti sKf.. non quelli cinesi) ho visto che la valvola lamellare andava a chiudere il terzo travaso.. quindi ho realizzato uno spessore per il pacco lamellare di circa 3,5mm il minimo indispensabile..

http://i43.tinypic.com/aaypes.jpg

ora in lavorazione ho il guidaflussi.. poi chiudero i carter , finirò di lavorare il cilindro lucidando la luce di scarico a specchio , togliendo qualche bava dal cilindro e dal pistone , lucidando a specchio il cielo del pistone e la testa.. e tutto quello che mi verrà in mente durante la lavorazione..

matrixgab 02-02-09 12: 03

ciao beo, solo una cosa, cambia la dicitura "replica bla.." con "C1" che è meglio

Gondola 02-02-09 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 862245)
ciao beo, solo una cosa, cambia la dicitura "replica bla.." con "C1" che è meglio


dove azzzz e il comando edita?????


cmq oggi... poi posto le foto.. chiudo i carter , chiudo il motore con tutte le cose che ti ho spiegato...

il materiale del guidaflussi nn tiene!! alla prima limata si è sgretolato... te cosa hai usato?

matrixgab 02-02-09 12: 47

stucco epossidico bostik.

varda qua http://www.minimotovrforum.it/pit-la...pacco-etc.html

il mio tiene che è uno spettacolo :si:
ci ho stuccato pure le carene!

JONSEREDS 02-02-09 13: 25

Benvenuto tra noi Gondola!!!
Scolta... ma quel telaio era di una C1 normale e tu l'hai trasformato come quello di Avotecnica o era già con quel traliccio lì???

henry 02-02-09 13: 58

benvenuto e.....vedo che parti con il piede giusto :asd:
ciao :si: bel lavoro

Gondola 02-02-09 17: 35

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 862297)
Benvenuto tra noi Gondola!!!
Scolta... ma quel telaio era di una C1 normale e tu l'hai trasformato come quello di Avotecnica o era già con quel traliccio lì???


no beh... il traliccio c'era già tutto.. mancavano i i due profili posteriori si vede dove ho saldato e ho aggiunto nella foto.. dove non c'è colore :smt124

dr.jekyll 02-02-09 17: 58

siamo partiti in tanti con l'idea di spendere poco ma con le cinesi è una mission impossible.
comunque bel lavoro tienici aggiornati

prontolino 05-02-09 08: 18

Welcome Gondolino.......
eccoti in questo mondo di mini-pazzoidi
Per ilguida flussi, anche io ho fatto con il pongo epossidico della Bostick e non da seggni di staccarsi... pur considerando che ho usato quello per il metallo invece che quello specifico per plastica.

pitbool71 05-02-09 21: 33

Complimenti gondola continua così. e tienici informato sull'avanzamento del lavoro x cortesia,ciao e buon lavoro. :inferno:

Gondola 06-02-09 14: 36

ok motore quasi chiuso... manca solo il guidaflussi da finire e alleggerire un pò di masse in rotazione :smt124 ho trovato una piccola "rogna" nel chiuderlo!! non mi ricordavo piu che bisognava allargare i carter perche il pistone tocca prima del pmi.. uffff ho dovuto tirare giu tutto... rifresare e rimontare...

ps.. lo squish lo tengo a 0.6 o giù di li.. ..visto che l'albero e cinese.. nn so se rischiare ad abbassarlo..


http://i41.tinypic.com/10zyfqt.jpg

(notare il cielo del pistone.. )


http://i40.tinypic.com/ay6828.jpg

henry 06-02-09 14: 45

è un pò altino 0,6 ma quoto che con l'albero cinese meglio prevenire che curare :si:

Gondola 06-02-09 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 865105)
è un pò altino 0,6 ma quoto che con l'albero cinese meglio prevenire che curare :si:

beh ad abbassare faccio anche presto... è a tornare indietro che è un pò un problema :si:

matrixgab 06-02-09 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da Gondola (Messaggio 865115)
beh ad abbassare faccio anche presto... è a tornare indietro che è un pò un problema :si:

guarnizione di base e via!

dr.jekyll 06-02-09 16: 32

con il motore cinese ho sempre tenuto lo squish a 0.4 mai avuto problemi sarà stato culo

federr 07-02-09 11: 23

complimenti per le lavorazioni:si:

matrixgab 09-02-09 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 865508)
noi come valori di squish sul blata originale li abbiamo cosi :

blata 40 cc standard con pistone bombato e testa bombata 0,70 mm
blata kit victory 40 pistone e testa piatta 0,60
black kit 50 fatto su base blata 1,1 mm con pistone e testa piatta ...

e tanto male mi sembra che non vadano ...

effettivamente avevo sentito dire che i motori Blata girano molto bene con squish un pò piu alti del normale.

Gondola 10-03-09 21: 00

ecco un mini aggiornamento...

in attesa di un pò di pezzi ( ieri ad esempio ho portato a casa il radiatore.. ex gilera rc125 mi hanno detto.. nuovo di pacca al prezzi di un termostato :) ) ho incominciato a verniciare i cerchi e il telaio per assemblarli quando arriverà tutto

qui il telaio con lo scarico montato per vedere due misure

http://i41.tinypic.com/2lcxx03.jpg

qui i cerchi freschi di verniciatura

http://i39.tinypic.com/2e16aed.jpg

e il telaio .. anche se è da finire..

http://i40.tinypic.com/9biwdi.jpg

ed il motore pronto al montaggio .. la finestrella sul carter l'ho fatta per verificare sempre che l'oring che comanda la pompa dell'acqua non decida di abbandonarmi senza preavviso .. :| pS notare la testa.. :martello2.gif: quella che andrà montata è in lavorazione :-)

http://i41.tinypic.com/2s1llad.jpg

neromoto 11-03-09 10: 16

Davvero ottimo lavoro continua così...
Vogliamo altre foto di come procedono i lavori se ti è possibile....

panthom 11-03-09 11: 01

ottimo lavoro continua a postare foto dei lavori fatti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 56.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it