Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Perdita acqua dalla pompa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/62234-perdita-acqua-dalla-pompa.html)

Leperonte 29-01-09 18: 07

Perdita acqua dalla pompa

Ho notato che la mia mini perde acqua dal carterino dove c'è la cinghia che fa girare la pompa...è una cosa preoccupante....oppure basta che tenga d'occhio il livello dell'acqua e rabboccare?
In ogni caso, sapete darmi dei consigli per eliminarla?

grazie infinite a tutti! ;-)

francesco#3 29-01-09 19: 30

revisiona la pompa dell'acqua e risolvi tutti i problemi :si:
il kit costa una 15ina di €€
ciao !!:si:

Leperonte 29-01-09 19: 41

scusa...ma non sono molto esperto...cosa intendi con "revisionare"? cambiare le guarnizioni?

francesco#3 29-01-09 19: 52

no guarda alla pompa dell'acqua nn ci sono guarnizioni ..
devi smontarla "aprirla " e cambiare il paraolio e i cuscinetti ..

dottmassy 29-01-09 21: 22

Banshee bz con pompa acqua su lato dx della moto come la mia???
Se la cinghia e' nuova e i cuscinetti sono quelli originali devi sostituirli con dei nuovi , ma a me una volta e' successa anche una cosa strana , se noti la cinghia è tenuta ferma da un seger , durante una gara mi e' capitato di notare che perdevo acqua , tolto il coperchietto mi resi conto che la pompa aveva un po' di gioco e si muoveva verso l'esterno perche' mancava il seger , cosi' perdevo acqua.
E' bastato rimettere quello per risolvere il problema:smt136

occhiobianco 29-01-09 23: 49

paraolio e cuscinetti:si:

henry 30-01-09 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da occhiobianco (Messaggio 860221)
paraolio e cuscinetti:si:

esatto :si:

Leperonte 30-01-09 17: 25

proverò allora a cambiare i cuscinetti e paraoli...:si:

Ma secondo voi rischio qualcosa con la pompa che perde così?

dottmassy 01-02-09 00: 21

se nel serbatoio dell'acqua hai solo quella non hai problemi se la perdita non e' costante continua e tu rabbocchi ogni tanto , se usi invece del liquido di raffreddamento cosa sconsigliata da tutti per un giustissimo motivo (se ci finisci sopra con le ruote vai in terra)meglio che la sistemi.
(in alcune piste se usi liquido nella pompa non ti fanno neanche intrare.
Solo acqua distillata o demineralizzata( la trovi in qualsiasi bennet e la si usa per i ferri da stiro e le vaporelle):si:

Leperonte 01-02-09 01: 21

io uso acqua distillata...perche avevo già letto da qualche parte che era sconsigliato usare il liquido refrigerante....quindi per ora terrò d'ochio la perdita...e appena avrò voglia revisionerò la pompa...:si:

francesco#3 01-02-09 09: 25

nn so quanto ti convenga.... se ne perdi troppa ed entra aria si surrisclada un p otroppo il motore,....
ti consiglio di spendere 15€ di kit e la revisioni subito!!

lakai 01-02-09 11: 34

revisionala, costa 15euri, ci impieghi mezz'ora e ti togli il pensiero e la rottura di dover raboccare ogni tanto!

dottmassy 01-02-09 12: 18

Altro che quindici minuti raga , per cambiare la cinghia alla mia banshee ho smontato mezza moto , comunque il consiglio di metterla apposto e' piu' che giusto.

Leperonte 01-02-09 12: 36

devo cercare un kit specifico? oppure alla fine quelli x le pompe sono tutti uguali?

dottmassy 02-02-09 22: 12

Fatti un giro per il forum con il "SEARCH" vedrai che ne trovi di ogni, ce ne sono diversi , ita e cina.
Comunque cambia anche la cinghia di gomma , costa 5 euro e una ita ti dura una vita , quella cina mi si e' disintegrata dopo due gare e visto che non mi ero accorto subito ancora un po' buttavo via la mini perche' la pompa non girava piu'.
He he , buon lavoro

dminneci 03-02-09 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 861485)
nn so quanto ti convenga.... se ne perdi troppa ed entra aria si surrisclada un p otroppo il motore,....
ti consiglio di spendere 15 di kit e la revisioni subito!!

Entra aria nella pompa?mai sentito dire.senti se il lavoro lo fai subito e non rovini la ventola puoi cambiare solo il paràolio.costo 50 cent' se aspetti grippi i cuscinetti e si rovinaa la ventola.

cippo16 03-02-09 22: 25

cambia paraolio e cuscinetti,poi metti della pasta rossa come guarnizione e tutto sarà nuovo

Leperonte 03-02-09 23: 57

Una domanda da perfetto inesperto quale sono....per cambiare cuscinetti e paraoli, basta che sfilo la pompa togliendo i seger che la tengono? oppure devo davvero smontare mezza moto?

heavymachinegun 04-02-09 02: 34

Quote:

Originariamente inviata da Leperonte (Messaggio 863426)
Una domanda da perfetto inesperto quale sono....per cambiare cuscinetti e paraoli, basta che sfilo la pompa togliendo i seger che la tengono? oppure devo davvero smontare mezza moto?

in teoria devi togliere la puleggia,poi siflare i 2 cuscinetti e infine accedi al paraolio....il problema e che hai in mezzo alla @@ l'albero della girante,quindi o t'inventi qualcosa per sfilare i cuscinetti senza rovinarli o ti tocca togliere la pompa

prontolino 04-02-09 09: 22

bho..... io non la vedo così semplice come dite.
Certo non si tratta di smontare un 12 cilindri da F1... ma comunque per eseguire il lavoro penso he sia necessario tirare giù e aprire il motore.
Lo dico per esperiena diretta..... Quando ho acceso la mia, la girante era bloccata e al primo avvio mi aveva rotto l'OR
Poi una volta accortomi e sbloccata la pompa, questa ha iniziato a perdere.
Per togliere i cuscinetti e paraoli, ho dovuto aprire il motore e quindi togliere l'accensione, aprire i carter, toglire l'albero... e infine mettere mano sulla pompa.
Questo implica che oltre al kit per la pompa servaanche il kit guarnizioni per il motore.... e magari se ci siamo anch i cuscinetti e paroli del banco.
Indubbiamente il motore dopo sarà ancora più perfetto... ma comunque non è proprio come bere un bicchiere d'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 49.