Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Perdita acqua dalla pompa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/62234-perdita-acqua-dalla-pompa.html)

Leperonte 29-01-09 18: 07

Perdita acqua dalla pompa

Ho notato che la mia mini perde acqua dal carterino dove c'è la cinghia che fa girare la pompa...è una cosa preoccupante....oppure basta che tenga d'occhio il livello dell'acqua e rabboccare?
In ogni caso, sapete darmi dei consigli per eliminarla?

grazie infinite a tutti! ;-)

francesco#3 29-01-09 19: 30

revisiona la pompa dell'acqua e risolvi tutti i problemi :si:
il kit costa una 15ina di €€
ciao !!:si:

Leperonte 29-01-09 19: 41

scusa...ma non sono molto esperto...cosa intendi con "revisionare"? cambiare le guarnizioni?

francesco#3 29-01-09 19: 52

no guarda alla pompa dell'acqua nn ci sono guarnizioni ..
devi smontarla "aprirla " e cambiare il paraolio e i cuscinetti ..

dottmassy 29-01-09 21: 22

Banshee bz con pompa acqua su lato dx della moto come la mia???
Se la cinghia e' nuova e i cuscinetti sono quelli originali devi sostituirli con dei nuovi , ma a me una volta e' successa anche una cosa strana , se noti la cinghia è tenuta ferma da un seger , durante una gara mi e' capitato di notare che perdevo acqua , tolto il coperchietto mi resi conto che la pompa aveva un po' di gioco e si muoveva verso l'esterno perche' mancava il seger , cosi' perdevo acqua.
E' bastato rimettere quello per risolvere il problema:smt136

occhiobianco 29-01-09 23: 49

paraolio e cuscinetti:si:

henry 30-01-09 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da occhiobianco (Messaggio 860221)
paraolio e cuscinetti:si:

esatto :si:

Leperonte 30-01-09 17: 25

proverò allora a cambiare i cuscinetti e paraoli...:si:

Ma secondo voi rischio qualcosa con la pompa che perde così?

dottmassy 01-02-09 00: 21