![]() |
Che carburatore per XY 150 con testa V2
Ciao a tutti, dopo aver piegato la valvola d'aspirazione provando lo scarico nuovo della 69 ho deciso di sostituire l'intera testa del XY con la TB V2...:lol1:
In più ho mi sono appena fare lo scarico su misura per telaio perimetrale e ho comprato l'accensione Takegawa... Con questa roba conviene cambiare il carburatore originale (molkt) con uno più grande?? Se si, quale è quello più adatto e magari meno brigoso da mettere a punto?? Perchè ho visto che ce ne sono una miriade in giro!!:doh: Tra Keihin PE, OKO, Mikuni Japan VM, SPY, Dell'Orto qual è secondo voi il migliore?? Heeeeeeeeeellllllllppppp!! Grazie a tutti!!! Ciao!! |
Lo Spy PWK è il più performante perchè ha la valvola semipiatta, il Keihin PE28 (se originale) ha un ottimo rapporto prestazione/stabilità di carburazione, l'OKO è un replica Keihin PE, è fatto bene e si risparmia un po' rispetto all'originale, ma si perde leggermente in performance.
Mikuni, non mi pare faccia i 28 per pit, stesso discorso per Dell'Orto. |
Quote:
Che io sappia il dell'orto fa il VHST e il PHBH che sono 28 però non penso siano proprio x pit... Cmq lo Spy come messa a punto è semplice?? |
keihin pwk 28. E' il + perfomante. Valvola semipiatta. Sul tuo motore lo puoi montare e rende bene! Da carburare magari devi tribolare un po' di +, però una volta tarato, da quello che si dice tiene abbastanza bene la regolazione, anche se è un po' + umido o + caldo.
Oppure keihin pe28 o dell'orto vhst28. Valvola elittica. Il keihin è migliore, il dell'orto un po' + economico, ma + facile da trovare e i getti si trovano ovunque e costano meno. Sono un po' meno performanti, ma si carburano meglio e tengono la carburazione in condizioni diverse. Il pe28 soprattutto è da tenere in considerazione. Il PHBH lascialo perdere per le pit. Impazzisci a carburarlo. Se ci riesci.. :) Siccome sono tutti carburatori per 2t, ma quelli che ti ho elencato sono i 28 migliori e quelli che si montano di solito sui motori pit, prendili in kit per pitbike. Xkè principalmente quello che cambia è il polverizzatore. Sui kit per pit ne hanno già uno adatto per i 4t! Altrimenti devi sapere qual è (ce ne sono parecchi) e anche trovarlo! |
Quote:
Quindi è praticamente indispensabile sostituire il carburatore?? Del KOSO ne avete mai sentito parlare??Sapete come va?? |
i carburatori oko e koso sono ottimi carburatori per pit.....
solo che oko è piu orientato ai 4 tempi koso ai due tempi................. io ti consiglierei oko 28 lo tengo e va davvero forte........inoltre è stabilissimo..........non perde mai la carburazione........... |
i Koso se non sbaglio sono gli oko, ma tarati per 2 tempi
|
i carburatori oko e coso sono repliche. Vanno bene per carità, ma se devi fare la spesa... io punterei agli originali :D
il molkt io non l'ho mai provato, ma non me ne hanno parlato molto bene... Con la v2 un bel carburello e la sfrutti al 100% :) |
Ema... il problema è che anche quando credi di aver comperato l'originale (pagandolo caro) molte volte ti arriva lo stesso una replica, quindi se pigli direttametne la replica almeno sai cos'hai e risparmi la metà della spesa (comunque non vanno male, anzi rispetto agli originali c'è un bel salto)
|
Quote:
Oh premetto che non vado a fare la spesa ma vado a pascolare in pista...:lol1:!Però è vero che se ho fatto 30 posso fare 31...:si:! CIao!!! |
Quote:
Micito io ti consiglio il pwk28 originale lando. Lo spy non lo conosco! Cmq credo vada bene! Il pe28 è leggermente meno performante, però ti sbatti di meno x carburarlo! |
keihin PE28
|
ema dove hai visto che il vhst ha la valvola ellittica??è a saponetta!!comunque tra i carburatori menzionati andrei di dell'orto tutta la vita..vuoi mettere spendere 1 euro a getto contro almeno 5 volte tanto degli altri??poi i ricambi e tutto il resto li trovi anche in farmacia tra un po contando il fatto che da nuovo il prezzo è leggermente piu alto delle repliche ma la qualità non è paragonabile!!..:smt124
|
io ti consiglio unkeinin 28 rracing no base
|
Io,ho yx con 165cc e testata V2. PWK 28 con getto minimo 48 e massimo a 125...Quasi perfetto!!Sono molto contento.
|
se ti interessa un kehin pwk 28 nuovo gia tarato pit o un pe 28 usato contattami.............
|
Grazie ayrton, ma ho già preso e montato lo spy!!:lol1:
Sono diventato matto per finirlo, perchè ST, dopo avermi confermato l'esistenza del kit spy x perimetrali come la 69 mi ha mandato il kit per monotrave...non fa una piega...:doh: Dopodiche quando ho richiamato mi è stato detto che il collettore per la 69 del kit è girato a 180° (come i veri klx se non erro), e quindi per non diventare scemo ho deciso di adattare quello del monotrave che già avevo in casa... Comunque alla fine sono molto soddisfatto dello spy, sabato ho avuto modo di testarlo in pista ed è un altro pianeta rispetto al molkt!! A breve metto le foto!!!! OLA'!!!! |
Con che getti giri? Io,con il keihin PVK 28 ho dei piccoli problemi al massimo.Nell'ultimo quarto di manopola mi inizia a tartagliare come se si attaccasse il limitatore...Sono sceso di getto di massimo,ma...l'ultimo che avevo era il 95 e ora sono fermo lì.Ho migliorato,ma...mi sono ordinato anche il 92 e il 90 perchè vorrei avere il massimo da quel carburatore.Ho sostituito anche il getto del minimo e il giusto compromesso è stato montando il 48 perchè con il 45 mi faceva dei "buchi" e non andava bene....
|
Quote:
come ti trovi con sto carb. si riesce a carburare con il kit che danno loro .. Mi faresti un gran piacere. Grazie |
Quote:
E dove lo hai trovato? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 10. |