Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   revisionando grc gp (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/62049-revisionando-grc-gp.html)

cippo16 25-01-09 13: 11

revisionando grc gp

ciao ragazzi
sto revisionando la mia grc gp...
volevo chiedervi alcuni consigli x sistemarla al meglio:
-come posso pulire internamente la marmitta (polini)?
-la pompa dell'acqua è dura da girare a mano e gira a ^scatti^...cosa devo fare x renderla morbida o è giusta così?
-ho un carburatore dell orto...mi potete spiegare come carburarla?
intanto vi ringrazio!!!!
non vedo l'ora di iniziare,l'ho già smontata!!!:moto:

cippo16 25-01-09 19: 55

:doh:nessuno sa darmi qualche consiglio??

heavymachinegun 25-01-09 20: 11

1) non sò aiutarti,mi sembra che sul forum ci sia una discussione simile

2) la pompa dell'acqua la devi revisionare,se è dura molto probabilmente non un cuscinetto si è grippato.

3)la carburazione la devi far in pista,valutando bene i sintomi per capire come agire

Senior 25-01-09 21: 14

Per pulire la marmitta devi usare della soda caustica, fai due tappi per chiudere la marmitta versa all'interno un po di soda aggiungi acqua e tappa agitare ma attenzione che la reazione produce calore e la marmitta scotta e usare i guanti di gomma, lascia lavorare il tutto per un buon quarto d'ora poi risciaquare con acqua lasciare asciugare internamente prima da utilizzare.
Per la pompa sicuramente hai un cuscinetto grippato, un consiglio se è molto vecchia sostituiscila completamente perchè il difetto è l'albero della girante arrugginito e se cambi il paraoli di tenuta non tiene ugualmente (la differenza di costo non è elevata) è da valutare la situazione.
Per la carburazione ti consiglio di leggerti un pò le guide o le varie discussioni sul forum è un argomento abbastanza vasto che non si conclude in due parole.
Ciao

cippo16 26-01-09 22: 54

la pompa dell'acqua ha uno dei due cuscinetti grippati...li cambio o mi conviene prenderla nuova,dato che ha un pelo di ruggine sul perno?è una polini...:box::lol1:

faast 27-01-09 15: 05

comprala nuova..e sei sicuro che nn sbagli...

heavymachinegun 27-01-09 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da cippo16 (Messaggio 857953)
la pompa dell'acqua ha uno dei due cuscinetti grippati...li cambio o mi conviene prenderla nuova,dato che ha un pelo di ruggine sul perno?è una polini...:box::lol1:

secondo me fai prima a comprarla nuova,perchè su quella vecchia c'è da cambiare praticamente tutto

cippo16 29-01-09 21: 20

ho cambiato i cuscinetti,sembra girare bene...appena appena duretta,ma si deve fare

Steve-O 30-01-09 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 856984)
Per pulire la marmitta devi usare della soda caustica, fai due tappi per chiudere la marmitta versa all'interno un po di soda aggiungi acqua e tappa agitare ma attenzione che la reazione produce calore e la marmitta scotta e usare i guanti di gomma, lascia lavorare il tutto per un buon quarto d'ora poi risciaquare con acqua lasciare asciugare internamente prima da utilizzare.
Per la pompa sicuramente hai un cuscinetto grippato, un consiglio se è molto vecchia sostituiscila completamente perchè il difetto è l'albero della girante arrugginito e se cambi il paraoli di tenuta non tiene ugualmente (la differenza di costo non è elevata) è da valutare la situazione.
Per la carburazione ti consiglio di leggerti un pò le guide o le varie discussioni sul forum è un argomento abbastanza vasto che non si conclude in due parole.
Ciao

:si::si:usa la soda in polvere che è quella con il titolo più alto (piu potente) e attento a nn aggiungere acqua calda altrimenti bolle e schizza.....fidati parlo x esperienza

cippo16 01-02-09 14: 36

ok grazie mille dei suggerimenti:lol1:

Lca80 01-02-09 16: 19

se devi cambiare la pompa puoi prendere una maggiorata, così aumenti anche la portata e come prezzi sono li..
Ciao Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.