Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Deviaflussi per C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/61980-deviaflussi-c1.html)

Mecca 23-01-09 17: 16

Deviaflussi per C1

Ciao a tutti ragazzi!!! il mio problema quotidiano oggi è il seguente: dove posso trovare il deviaflussi per pacco lamellare C1? Ho letto altri post dove dicevano dove trovarlo ma :doh: io trovo solo quello per pacchi bzm va bene lo stesso? Grazie mille a tutti!!! :smt124

matrixgab 23-01-09 17: 36

resina bicomponente e olio di gomito :si:

Claudio R.BLT 23-01-09 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 855472)
resina bicomponente e olio di gomito :si:

Anch'io ho giocato con la resina e il lavoro è venuto bene ma se sfogli il mercatino nella sessione del fai date ce qualcuno che li vende appositi per C1... :si:

katalittikogio 24-01-09 15: 36

http://www.minimotovrforum.it/prodot...aflusso-c1.htm
:si:l

Maels-Pils 26-01-09 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da Mecca (Messaggio 855460)
Ciao a tutti ragazzi!!! il mio problema quotidiano oggi è il seguente: dove posso trovare il deviaflussi per pacco lamellare C1? Ho letto altri post dove dicevano dove trovarlo ma :doh: io trovo solo quello per pacchi bzm va bene lo stesso? Grazie mille a tutti!!! :smt124

Scusa Mecca...se subentro nella tua discussione...ma ancke a me servirebbero...xo' dal link di katalittikogio non mi visualizza nulla...e lasciamo stare il tasto :search:
Matrixgab come si fanno con il biocomponente??
Un modo migliore per averli senza fare tutto sto' macello??!!

Stef81 26-01-09 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da katalittikogio (Messaggio 856133)

intendevi questo?

http://www.minimotovrforum.it/prodot...flusso-c1.html

Maels-Pils 26-01-09 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 857286)

Graandeeee...proprio quello!!! e il link funziona!!!

Ave a te Stef81 :smt121

matrixgab 26-01-09 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da Maels-Pils (Messaggio 857277)
Scusa Mecca...se subentro nella tua discussione...ma ancke a me servirebbero...xo' dal link di katalittikogio non mi visualizza nulla...e lasciamo stare il tasto :search:
Matrixgab come si fanno con il biocomponente??
Un modo migliore per averli senza fare tutto sto' macello??!!

ah ah :rotfl: no con il BIOcomponente!!! :lingua: :trattore:
devi usare lo stucco BIcomponente!!!

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...-pacco-c1.html

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...pacco-etc.html

Maels-Pils 26-01-09 12: 50

HAHAHA e' veeerooooo...scusa ho aggiunto una o in +
Cmq apposto me lo spedisce Stef81...anke se in malattia!!!
Non so' cmq se la spesa del "Bicomponente" sia inferiore ke all'acquisto di un deviaflussi...

Stef81 26-01-09 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da Maels-Pils (Messaggio 857318)
Non so' cmq se la spesa del "Bicomponente" sia inferiore ke all'acquisto di un deviaflussi...

Può darsi, ma con il deviaflusso già fatto risparmi un bel pò di tempo oltre ad avere un oggetto ben fatto...

Per la ciliegina sulla torta però ci vorrebbe anche l'inserto sul collettore C1 che internamente misura 22 mm.

Io infatti sono indeciso se farmelo fare in alluminio da qualcuno o comprare un collettore ita che monti su carter C1...

Stef81 26-01-09 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 857340)
io se volete posso darvi quelli originali blata ... con diametri che oscillano dal 18 al 25 come foro passaggio benzina ..

E come collettori x 18 hai qualcosa?

matrixgab 26-01-09 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da Maels-Pils (Messaggio 857318)

lo stucco bicomponente ti costa 4/5€ in ferramenta, ma non ti nascondo che (se non mi fossi già fatto l'inserto con lo stucco) avrei preso in seria considerazione l'opzione di prenderne uno già pronto.

Stef81 26-01-09 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 857432)
ho sia collettori usati per montare i phbg 15 18 21 .... nuovi ho quelli per montare il phvb 19 e phbl 24 25

usati ne ho due per phbg a euro 25 piu spedizione , nuovi siamo sui 60 euro ..
usati ne ho due per il phvb e phbl a 25 piu spedizione e nuovi siamo sui 65 euro .

giudaflussi nuovi a 15 euro spediti sia per 15 18 21 phbg , sia per phbl 24 25 e phvb 19 0 22

pacchi lamellare usati ne ho uno 2 soli a euro 35 spediti mantre nuovi ne ho quanti ne volete ...

Cioè un collettore nuovo costa 60.00 € ??

Cmq io cerco un collettore x carter C1 che abbia il punto di battuta del carbu da 18 mm e che rimanga tale fino all'accoppiamento con il pacco lamellare.

So che bzm , polini etc. li fanno con la scelta del foro x il pacco lamellare tondo od ovale...

Io per il mio motore vorrei tenere il pacco lamellare originale perchè mi riduce il volume dei carter pompa e in + posso montare lamelle + grandi (come dimensioni) in modo che a parità di elasticità, spessore e materiale di una lamella montata su pacchi lamellari tipo zocchi o bzm riesca ad avere una risposta al gas + sensibile...

Mecca 26-01-09 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 857432)
ho sia collettori usati per montare i phbg 15 18 21 .... nuovi ho quelli per montare il phvb 19 e phbl 24 25

usati ne ho due per phbg a euro 25 piu spedizione , nuovi siamo sui 60 euro ..
usati ne ho due per il phvb e phbl a 25 piu spedizione e nuovi siamo sui 65 euro .

giudaflussi nuovi a 15 euro spediti sia per 15 18 21 phbg , sia per phbl 24 25 e phvb 19 0 22

pacchi lamellare usati ne ho uno 2 soli a euro 35 spediti mantre nuovi ne ho quanti ne volete ...

deviaflussi per 19 phbg quali dovrei prendere?

Stef81 26-01-09 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da Mecca (Messaggio 857484)
deviaflussi per 19 phbg quali dovrei prendere?

Quelli per 18 e lavorarli leggermente.

Dipende cmq anche da che collettore monti...

Stef81 26-01-09 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 857612)
forse ragazzi non avete ben capito come e' il materiale originale blata .... vi postero ' dell efoto ....

1)stef non ho capito il tuo monologo sul pacco originale cina e sui polini o bz ....

2)sul c1 monta solo o il cinese o l'originale blata .. non i polini e i bz .. quindi se mi rispieghi un attimo .. .

3)cmq si il collettore originale costa 60 euro e' in viton e dura in eterno ... il cina costa 20 e dura quanto .... ???

1)Quello originale cina (se non sbaglio e ha le stesse misure del Blata mm + mm -) è + grande di un bz o zocchi o polini...

E' + alto e ha la base + larga e quindi servono lamelle + lunghe e larghe.

2)Sulla C1/C2/Blata monta anche quello zocchi apposta per Blata e C1/C2

Prossimamente dovrò chiedere a qlc che mi presti un collettore bz o polini x motori bzm o polini solo per vedere se i fori di fissaggio corrispondono a quelli x C1 e quindi Blata.
Anzi se hai voglia e tempo, mi fai un piacere e ci dai un occhio tu che ci metti un attimo... :lol1:

3) Il collettore Blata l'ho provato sulla mia ed è vero, è molto morbido come materiale, quello cina è + rigido costa meno di 20 € e il mio è ancora perfetto dopo 2 anni.

Sul collettore original cina il problema è che dove finisce il venturi del carburatore si forma uno scalino perchè il collettore ha il foro da 22 sia in entrata che in uscita mentre i collettori bzm o plini ecc. hanno il foro da 22 che poi si strozza a 15/18/21 in base al carburatore x i quali sono destinati...

Stef81 26-01-09 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 857649)

1)allora piu tardi vado in negozio quindi ti ci guardo

2) .... cmq blata e' molto piu grande del polini o zocchi ..

3)le forature non sono nemmeno parenti ...

4)per il discroso scalini sul colletore non ho presente come sono i cinesi ..

5)ma i blata diciamo che per ogni carburatore hanno il suo colelttore ....

6)cmq dopo cerchero di farti due foto e postartele ..

1)grazie

2)concordo

3)porcav@cca! peccato!!

4)il collettore ha un diametro di 22 in entrata e uscita quindi un phbg 18 fa scalino di per sè...

5)come i bzm i polini, zocchi

6) grazie!

Ah!

Ho trovato questo che non capisco a cosa è compatibile...

http://pocketbikepassion.com/bike/pr...d48596e6b83ef9

Stef81 26-01-09 19: 43

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 857693)
quel collettore di pbp e un collettore zocchi per carter polini o bzm o zocchi stesso .

non e' per blata .

cmq se vuoi possiamo continuare la conversazione su msn ...... visto che sono messo sotto accusa un altra volta perche parlo troppo sul forum ....

E da chi?

Peta che accedo... :lol1:

Stef81 27-01-09 15: 19

Se c'era qlc dubbio ora non c'è proprio +! Grazie! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 41.