Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema catena su telaio wt (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/61754-problema-catena-telaio-wt.html)

grent 18-01-09 22: 35

problema catena su telaio wt

ragazzi non so' se e' proprio cosi' il telaio della wt o e' il motore della mk che devo riarzarlo un po'?
la catena sfrega sempre il telaio anche se tiro abbastanza ma non troppo la catena.
prima di fare modifiche pensavo che qualcuno ha gia riscontrato questo problema.
ho cercato ma non ho trovato niente magari non ho cercato bene, comunque volevo consigli per risolvere questo problema
grazie

dasio 19-01-09 02: 54

Ciao io ho una wt race e non mi pare di avere questo problema, si magari se vado a metterlo in tensione con le dita tocca il telaio altrimenti non lo tocca da solo. Cmq non vorrei dire un eresia esistono delle specie di mini carrucole che si mettono sul telaio dove si fa passare la catena per distanziarla. Ripeto non vorrei dire un eresia.
Ciao

prontolino 19-01-09 21: 33

che corona monti??? non è che hai messo una corona molto piccola e la catena si avvicina al telaio!?!?!?!?!?!

Io_N-Bello 21-01-09 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 852666)
che corona monti??? non è che hai messo una corona molto piccola e la catena si avvicina al telaio!?!?!?!?!?!

La 68 fà passare la catena molto vicina al telaio

minidindo 21-01-09 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 853774)
La 68 fÃ* passare la catena molto vicina al telaio

Io monto una 66 e non ho problemi!

grent 21-01-09 21: 53

scusate ma sono mancato un po':doh:
intanto vi mando la foto per capire meglio...
la catena e tirata alla "perfezione" (non scappa) ma non vorrei che si rovinasse il telaio perche' si sa' per certo che non e' normale.
come dice dasio le carrucole ho provato a metterle se intendi quelle che sono nelle mk ma non risolve il problema per mia sfortuna.:temporale:
forse e' troppo piccola anche perche' l'ho messa solo per una cosa estetica e pensavo che andasse bene ugualmente

!!!!ora ricordo si 68...
ma non c'e' una soluzione per ovviare questo problema???
che voi sappiate????

http://img230.imageshack.us/my.php?i...1001013qh8.jpg

Io_N-Bello 21-01-09 22: 11

ah ora che mi ci fai pensare io ho spessorato la corona verso l'esterno per metterla meglio in asse col pignone,
direi che cmq sei messo come me, vicino ma non tocca

Io_N-Bello 21-01-09 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 853875)
Io monto una 66 e non ho problemi!

sono convinto che se ti dò una mia candela bruciata, te ci fai ancora 20 litri

grent 21-01-09 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 854255)

cioe??????

grent 21-01-09 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 854253)
ah ora che mi ci fai pensare io ho spessorato la corona verso l'esterno per metterla meglio in asse col pignone,
direi che cmq sei messo come me, vicino ma non tocca

appena posso provo ma e' gia' in asse

Io_N-Bello 21-01-09 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da grent (Messaggio 854258)
cioe??????

Scusa stavo rispondendo a minidindo,
che ha precisato con punto esclamativo me e non me e prontolino

Io_N-Bello 21-01-09 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da grent (Messaggio 854277)
appena posso provo ma e' gia' in asse

hai pignone corona allineati?
non ti offendere ma credo sia un mezzo miracolo :rotfl:
ho spessorato la corona con una flangetta in allumino di 5 mm di spessore, ma qualche mm in più non guasterebbe

grent 21-01-09 23: 21

ho invertito gli spessori e a occhio sembra poi non so'

Io_N-Bello 22-01-09 03: 01

ma in quella maniera sposti tutta la ruota da una parte

Ste#155 22-01-09 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 854255)

noto con piacere che hai sempre belle parole per chi non la pensa come te...però i problemi non ti ho ancora visto risolverli..va beh....

grent prova a dare un occhio qua
http://i41.tinypic.com/2zi99gm.jpg

http://i41.tinypic.com/wko32p.jpg

tu potresti farti solo la striscetta di teflon superiore...se non hai problemi di salto catena la rotellina non ti serve...io avevo dovuto farmela perchè sotto sforzo in piena curva il telaio torceva e la catena saltava.
per fartela è semplice, ti prendi una striscia di tflon spessa 8-10 mm larga circa 2,5-3 cm e ci fai 1 solco dall'inizio alla fine(facendo in modo che la catena stia dritta chiaramente)...il teflon è autolubrificante..quindi una volta che fai illavoro è eterno, e la catena scorre benissimo sopra.
la corona che vedi in foto è una 68, ma per necessità di circuiti in cui abbiamo dovuto correre ho montato senza problemi anche la 60....
ciao, buon lavoro:si:

Io_N-Bello 22-01-09 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 854428)
noto con piacere che hai sempre belle parole per chi non la pensa come te...però i problemi non ti ho ancora visto risolverli..va beh....

Ma ti senti bene?
non mi vedi risolvere i problemi?
ma almeno leggi i miei topic!
non c'hai mai capito nulla di quello che scrivevo,
c'hai messo 3 post per capire che era la flangia sotto il cilindro...
lasciamo stare...
Cmq a mio avviso bella l'idea del pattino ma lo spazio è troppo misero,
Come finiture son più bravi i cinesi.
Il tendicatena se la corona è centrata non serve a niente.

Io_N-Bello 22-01-09 19: 18

http://www.minimotovrforum.it/854275-post102.html
questo tanto perche non capisco nulla.
Leggi 3 volte prima poi pensa e casomai chiedi o dici ok?

pippo83 22-01-09 19: 49

Ste non ti ha detto che non capisci nulla,ha solo fatto un riferimento ad una cosa che hai scritto che non c'entra nulla con la discussione,anzi hai dato una risposta che è una mezza presa per i fondelli!dai non cominciamo a beccottarci!tornando sull'argomento secondo me fare una piccola guida in teflon è l'unica soluzione per salvaguardare il telaio!

Ste#155 22-01-09 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 854816)
http://www.minimotovrforum.it/854275-post102.html
questo tanto perche non capisco nulla.
Leggi 3 volte prima poi pensa e casomai chiedi o dici ok?

qua si parla di catene e di telai..del tuo motore mi interessa poco...

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 854809)
Ma ti senti bene?
non mi vedi risolvere i problemi?
ma almeno leggi i miei topic!
non c'hai mai capito nulla di quello che scrivevo,
c'hai messo 3 post per capire che era la flangia sotto il cilindro...
lasciamo stare...
Cmq a mio avviso bella l'idea del pattino ma lo spazio è troppo misero,
Come finiture son più bravi i cinesi.
Il tendicatena se la corona è centrata non serve a niente.

prossima volta conta fino a 3 prima di scrivere, e vedrai che troverai le risposte alle tue ultime due frasi...il resto sono solamente parole nel tuo stile...tipo la risposta che hai dato a minidindo...e non han bisogno di esser commentate.

cmq ti faccio solo notare che nessuno mettende in dubbio le tue competenze motoristiche, ma bensì il tuo modo di fare...e senza contare i nostri battibecchi, la risposta che hai dato a minidindo ne è l'ennesima dimostrazione...e tra i 2 quello che aveva ragione non eri tu....

Io_N-Bello 22-01-09 20: 06

la catena nella parte superiore rimane in tensione,
se passa vicina io non metterei niente, che fare un pattino non serve altro che ad impastare la catena di teflon.
Per mettere un pattino si dovrebbe anche tagliare un pezzettino di telaio.
se passa vicina come dice mididindo che con la 66 è apposto figurati te con la 68.
Se ti tocca può essere storto il telaio.
se passa vicino io lascerei stare che tanto superiormente la catena è in tensione.

Per quanto riguarda l'off topic, a casa mia dire che non sei buono a risolvere i problemi
significa non essere buoni a nulla.
Siccome a blaterare ci vuol poco, a fare dei fori di lubrificazione per cuscinetti no.
Che mi pare che qualcuno l'abbia presa male che arriva lo sconosciuto che sà il fatto suo...
A capire che i muri non si tirano giù a testate lo capiscono anche gli scemi...picchia picchia...approposito di risolvere i problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 03.