Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   HELP Acquisto minimoto x ragazza! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/61479-help-acquisto-minimoto-x-ragazza.html)

Stellina 13-01-09 14: 14

HELP Acquisto minimoto x ragazza!

Salve a tutti mi chiamo Pina, ho 18 anni sono alta 1,58 e volevo provare a cimentarmi con le minimoto, provengo dal motocross e non volevo spendere molti soldi per l'acquisto di tutto il necessario(moto, casco, tuta, guanti, scarpe), e mi volevo acquistare una minimoto da 150 euro su ebay(così se non mi piace non avrò speso troppi soldi!).poi volevo sapere ci vuole la licenza come nel motocross?piste a Bologna e dintorni ne conoscete?grazie mille!:lol1::lol1::lol1::lol1::moto::moto:

simo#11 13-01-09 14: 24

Vedi nel mercatino nella sezione " minimoto cinesi" trovi ottimi prezzi

Stellina 13-01-09 15: 18

ci vuole qualche licenza?

max.panda 13-01-09 15: 33

Non ci vuole nessuna licenza...

Ma ti conviene prenderla usata... risparmi molto e la prendi già affidabile...

ema#76 13-01-09 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da max.panda (Messaggio 848737)
Non ci vuole nessuna licenza...

Ma ti conviene prenderla usata... risparmi molto e la prendi già affidabile...

quoto...stessa cosa per l'abbigliamento che non hai:si: x le piste vai in alto al forum sotto gli sponsor e vai su piste:si:

rana68 13-01-09 16: 49

spendiamo un po di soldi x tuta è casco,servono per la nostra sicurezza,anche con una mini cinese.

Dino#21 13-01-09 17: 05

Per l'abbigliamento, per iniziare, puoi usare quello del motocross......magari aggiungi solo le ginocchiere e gomitiere.......

FVR-TARGET1 13-01-09 17: 08

non servono licenze l'abbigliamento è meglio averlo..di piste quante ne vuoi la piu' vicina a bologna direi ozzano per la minimoto cinese..io fossi in te noleggerei due volte una minimoto prima..e te lo dice uno che con la cinese e con motori cinesi non ha avuto problemi..

Stellina 13-01-09 17: 30

Grazie a tutti!;)

minidag 13-01-09 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da Stellina (Messaggio 848695)
Salve a tutti mi chiamo Pina, ho 18 anni sono alta 1,58 e volevo provare a cimentarmi con le minimoto, provengo dal motocross e non volevo spendere molti soldi per l'acquisto di tutto il necessario(moto, casco, tuta, guanti, scarpe), e mi volevo acquistare una minimoto da 150 euro su ebay(così se non mi piace non avrò speso troppi soldi!).poi volevo sapere ci vuole la licenza come nel motocross?piste a Bologna e dintorni ne conoscete?grazie mille!:lol1::lol1::lol1::lol1::moto::moto:

Ciao Pina!

per quanto riguarda la moto... beh, posso solo "appoggiare" il consiglio degli altri... cerca qualcosa di usato e magari già "modificato" in modo tale che sia più affidabile!!!

Io ho appena preso una MK5 per la mia ragazza che sto pian piano modificando e tutto sommato non è male... ovviamente non ha prestazioni paurose ma per iniziare va benissimo.

Per quanto riguarda le piste invece puoi tenere in considerazione anche quella di Ripapersico (Vicino a Portomaggiore) o l'X-Bikes nella zono industriale "Nord" di Ferrara... è a 5 minuti dall'uscita Ferrara Nord quindi per te non è scomodissima... e la pista è moooolto bella!

Ciao!

Stellina 13-01-09 19: 29

grazie anche a te !

simo#11 13-01-09 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 848809)
e te lo dice uno che con la cinese e con motori cinesi non ha avuto problemi..

Beato te sei un miracolato.......:lol1:

minidindo 13-01-09 22: 29

magari solo 150€!! per la mini!!
calcola che come la prendi ci devi spendere qualche soldino per renderla un po' affidabile!! e poi entri nel turbine delle modifiche e li' so' soldini...
per l'abbigliamento, una tuta costa dalle 100€ fino alle 300€ circa,scarpe stai su 70-110€ e casco va bene pure il tuo da motocross all'inizio.
cmq se usi il tasto search trovi un bel po' di guide su come iniziare e i vari problemi da risolvere! ciao e in bocca al lupo!:si:

FVR-TARGET1 13-01-09 23: 53

Quote:

Originariamente inviata da simo#11 (Messaggio 848922)
Beato te sei un miracolato.......:lol1:

nella cinese ad aria avevo qualche problema con la fune di avviamento ma la mini e i due motori a disposizione sempre ok poi nel 2008 ho avuto per le mani un motore ************** perchè volevo rifare il mio con calma beh 23 litri e mai un problema

Stellina 14-01-09 14: 05

volevo sapere se le wt motor sono affidabili(penso siano cinesi come le loro pit bike)?

simo#11 14-01-09 14: 16

Si ma il loro telaio è leggermente più alto stile midi e più resistente.

Stellina 14-01-09 16: 10

grazie per ora ho trovato queste cose:
motina:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270328947559
tuta:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=350150768840
Casco:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270329840067

Che ne dite?

Dino#21 14-01-09 16: 20

se posso darti un ulteriore consiglio prendi una minimoto da un ragazzo sul forum....su ebey becchi molte fregature sopratutto sull'usato. Per quando riguarda l'abbigliamento, come ti ho gia detto, usa per il momento quello che hai. Anchio giro con un casco da cross, guanti, pettorina da cross e ginocchiere. Tornando indietro, comprerei direttamente una italiana sulle 500 euro, invece di spendere 100 per la mini nuova su ebay, e moltissimi altri soldi per qualche modifica come: marmitta, carburatore, collettore, lamella, frizione, gas rapido, pignone, catena, corona e gomme; e calcola che sono solo le prime modifiche che bisogna assolutamente fare

Stellina 14-01-09 19: 28

guarda fino a che non andrò a lavorare penso che acquisterò una minimoto cinese airia tipo wt motors poi fra qualche mese quando andrò a lavorare comprerò un'italiana.

Dino#21 14-01-09 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da Stellina (Messaggio 849525)
guarda fino a che non andrò a lavorare penso che acquisterò una minimoto cinese airia tipo wt motors poi fra qualche mese quando andrò a lavorare comprerò un'italiana.

cosi dicevo anchio........finchè nn ci sono salito sopra ed ho capito quant'è bello il mondo delle minimoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 30.