Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 carburazione o bobina? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/61182-c1-carburazione-bobina.html)

mad1450 06-01-09 18: 02

c1 carburazione o bobina?

ciao, sto rimettendo a posto la mini di un mio amico e ha il seguente problema:
accendo la mini e devo correre con l'aria tirata e arrivo a manetta e muore poi richiudo il gas e piano piano riprende.Ho provato con l'aria spenta e non si muove e muore subito e faccio fatica a rimetterla in moto.Ho provato a sostituire il carburatore ma il problema rimane. Ho montato un getto (carburatore dell'orto 19)da 94 spillo 3 tacca 60 di minimo vite aria aperta di un giro e 1/2 e filtro polini .
Secondo me è solo qustione di carburazione e se mi potete indicare le varie regolazioni per il 19 dell'orto
Può anche essere un problema di corrente dovuto alla bobina che non produce bene la scintilla quando è sotto sforzo (aveva una perdita sulla vaschetta dell'acqua e il liquido refrigerante colava attraverso il filo proprio sulla bobina )?
La mini si accende solo con l'aria tirata anche quando è calda.Qualcuno mi può aiutare?Grazie

Stef81 06-01-09 18: 42

Secondo me devi aumentare ancora getto.

La bobina difettosa dà un effetto limitatore o il mancato funzionamento...

mad1450 06-01-09 23: 29

grazie proverò a aumentare acora il getto e poi si vede......

.::Anco69::. 07-01-09 00: 11

Il getto del minimo è esagerato secondo me, poi se calcoli la terza tacca di spillo... mentre quello del massimo è pochino invece!

Guarda... io al posto tuo farei:

Spillo seconda tacca, minimo da 50 e getto del massimo prova con un 100... così vediamo se almeno il sintomo diminuisce...
Aria sempre ad 1 giro 1/2 come base! :si:

mad1450 07-01-09 01: 21

grazie domani si rincomincia.Tieni preente che l'ho provata nel piazzale a -1C°.freddoo ma non la sopporto più in garage!!!!!e per di più ci girera due volte l'anno e io sono dieci giorni che ci lavoro sopra per campiare tutto quello che non và!!!!speriamo

Maels-Pils 07-01-09 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da .::Anco69::. (Messaggio 844949)
Il getto del minimo è esagerato secondo me, poi se calcoli la terza tacca di spillo... mentre quello del massimo è pochino invece!

Guarda... io al posto tuo farei:

Spillo seconda tacca, minimo da 50 e getto del massimo prova con un 100... così vediamo se almeno il sintomo diminuisce...
Aria sempre ad 1 giro 1/2 come base! :si:

QUOTO!

Quote:

Originariamente inviata da mad1450 (Messaggio 844962)
grazie domani si rincomincia.Tieni preente che l'ho provata nel piazzale a -1C°.freddoo ma non la sopporto più in garage!!!!!e per di più ci girera due volte l'anno e io sono dieci giorni che ci lavoro sopra per campiare tutto quello che non và!!!!speriamo

Solo 10 giorni??
hahaha io ci sono stato piu' di un mese e mezzo a cambiare "tutto" il cinese e sostituirlo con Italiano...x non incovenire nel rompo e devo cambiare...cambio tutto diretto cosi' sono piu' tranquillo
Ho la mini da Agosto e ci ho girato si e no....5 lt. ...giusto giusto per finire quelle gomme cinesi e fare 2 sartoni per terra....
Ke bello....io con la mini qusi originale gia' mi godevo un sacco...è proprio vero...e' dura vederla ferma in garage!!
Ahh..magari se fa' lo stesso anche con i getti...prova cambiare la candela...non si' sa' mai....
saluti

mad1450 07-01-09 15: 22

guarda io tra reverse e questa sto uscendo di testa.Il mio amico non vuole cambiare niente e deve andare e basta.Piccola utopia che fra poco diventerà imminente rottura.Monta ancora tutto cina dai cuscinetti ai paraolio.La mini è stata ferma un'anno e avrà corso 10 volte in tre anni.speriamo che tenga ancora un pò

.::Anco69::. 07-01-09 16: 30

Guarda... visto il ghiaccio che c'è da voi allora io direi anche qualcosina in più del 100!!!

Altra cosa come ha detto Maels... candela??

aster76 07-01-09 17: 17

monta una bobina italiana e vedrai che va' a posto

mad1450 07-01-09 18: 12

prima montaba una bs7 ora ho provato una bs9 e getto 110.la provo domani che fa un freddo boia.grazie a tutti

.::Anco69::. 07-01-09 20: 02

Vabé che con questo freddo la candela un pò più calda male non fa, ma la 7 era esagerata, hai fatto bene a mettere la 9... che alla fine va bene tutto l'anno! :si:

dome 07-01-09 20: 07

è magra....

mad1450 07-01-09 22: 02

anche con il 110 secondo te rimane magra?

Stef81 07-01-09 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da mad1450 (Messaggio 845544)
anche con il 110 secondo te rimane magra?

Io non credo proprio...

mad1450 07-01-09 22: 30

cosa ne pensi? Quello che sapevo è che con il freddo si smagriva!o era una gran ca...ta?Sono partito con un getto dove non aveva numero forse provenienza cina che è stato allargato un pò ma non so quanto!!!!!!Ho tirato giù la candela prima ed era un pò chiara ma avevo il 94.quindi parto da zero non avendo riferimenti ora sono curioso di vedere con il 110 per poi riscendere o salire secondo il colore della candela.Comunque monto candela nuova e poi vedo!!! vado a eliminare ogni dubbio.di getti ne ho.
secondo voi quanto influisce quello di minimo?

mad1450 07-01-09 22: 38

hao mai avuto di questi problemi?io la blata la conosco poco!comunque domani candela nuova e getto 110 poi in base al colore si sale o si scende o la si scaraventa fuori!!!!!!!!!!!!!

.::Anco69::. 08-01-09 17: 50

Secondo me il 110 è anche troppo, ma non ho mai avuto a che fare con un simile freddo, percui non so dirti!

mad1450 08-01-09 22: 02

oggi passo niente di nuovo aspetto che i pinguini escano dal garage!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 41.