Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Prime Volte (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61098-prime-volte.html)

Pucciarello 04-01-09 15: 59

Prime Volte

Salve ragazzi , il dubbio che mi è venuto oggi è principalmente uno ... noto che piegare con le minimoto sia abbastanza facile , ma ho potuto constatare che non è così ... c'è una tecnica apposita , o è semplicemente pratica ?

Grazie e spero che la sezione sia giusta

fianfian-flo 04-01-09 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da Pucciarello (Messaggio 843519)
Salve ragazzi , il dubbio che mi è venuto oggi è principalmente uno ... noto che piegare con le minimoto sia abbastanza facile , ma ho potuto constatare che non è così ... c'è una tecnica apposita , o è semplicemente pratica ?

Grazie e spero che la sezione sia giusta

I piedi devi metterli sulle pedane di taglio, con la suola delle scarpette appoggiata alla carena, il resto e' pratica, girare girare girare, il consiglio e' che le prime volte sporgiti molto dalla sella e prova a toccare il gionocchio, poi mano mano che impari ti sporgerai sempre di meno ed arriverai ad un giusto equilibrio

aster76 04-01-09 16: 37

questo comunqe poi dipende anche dal tipo di telaio che hai e stabilira' il tuo stile di guida che avrai in seguito!!

io per esempo in 5 anni uso sempre sporgere molto il sedere soprattutto nei curvoni veloci

Pucciarello 04-01-09 16: 49

capito , vi ringrazio il telaio della mia motina è quello della dreambike 911 polini .. cmq sono ancora alla prime armi vi terrò aggiornati !
Grazie per i consigli !

FaBiEttO#27 04-01-09 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da Pucciarello (Messaggio 843537)
capito , vi ringrazio il telaio della mia motina è quello della dreambike 911 polini .. cmq sono ancora alla prime armi vi terrò aggiornati !
Grazie per i consigli !

va benissimo quella moto..

ti consiglio di girare tante volte e guardare gli altri più bravi e imparare a fare come loro:si:

rana68 04-01-09 21: 38

HAI la tuta?spero di si,gira gira la piega viene da sola.

kampo85 05-01-09 14: 47

e frena sempre e solo con l'anteriore

minidindo 05-01-09 14: 51

frena tardi e apri presto,
poi cerca di sporgerti dalla mini e carica anche il peso in avanti sull'anteriore.

s.rond 05-01-09 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 843940)

io solo con l'ant nn ci riesco...ma nn perchè nn je la fa il freno è una qstione psicologica...sempre abituato per anni sul motrino e frenare solo con l'anteriore è tosta abituarsi..

Stef81 05-01-09 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 843940)

Io per raggiungere il punto di corda di una curva devo necessaraimente aiutarmi con il freno post visto la scarsa ciclistica della mia mini che tende ad allargare sempre... :doh:

Pucciarello 05-01-09 19: 24

per ora per sicurezza freno con entrambi , ma ho notato che la moto poi per riprenderla e fare la curva ci mette molto :D

cmq grazie mille a tutti per i consigli :P

MirCordolo 06-01-09 15: 18

per abituarti continua a frenare con entrambi..ma cerca di diminuire sempre più la potenza di frenata del posteriore...vedrai che pian piano se vai per gradi ti abituerai sempre più a usare solo l'anteriore..:si:

Pucciarello 06-01-09 20: 03

thx mir :d

matteozpf 06-01-09 20: 27

E in uscita di curva cerca di tirare su subito la moto e fuori il peso(come Pedrosa),così eviti che ti parta il culo!.....:si:

Pucciarello 07-01-09 11: 51

grazie matteo :d detto così sembra facile :P alla fine è abitudine

davidesuperbike94 07-01-09 16: 01

lasciati guidare dal tuo istinto:smt124:smt124:smt124
vedrai cm imparerai..
anke io mi sono fatto questa domanda a vedere amici girare molto + forte di me cn un'altro stile di guida diverso dal mio..
e ora andando + frte e cambiato e e uguale a quello loro..
dipende tutto da te cm ti trovi, anke dalla pista..
a me succede, cambio stile a diversa della pista..
:moto::smt124

davidesuperbike94 07-01-09 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 844622)
per abituarti continua a frenare con entrambi..ma cerca di diminuire sempre più la potenza di frenata del posteriore...vedrai che pian piano se vai per gradi ti abituerai sempre più a usare solo l'anteriore..:si:

a frenare cn entrambi:pistola:

davvero cm si fa, x trovare il giusto SETUP..
xke io freno molto cn quello anterore e ultimamente o rischiato moltissimo, xke la ruota post. si e alzata ben 2 volte, e quella anteriore perde aderenza..

o porvato a frenare cn tutti e 2, ma o la post mi sgomma, o poi perdo molto tempo a entrare in curva..
cm potrei fare x far tutto veoce e bene??
grz ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03.