![]() |
Fornetto x cottura friz
ho trovato nel supermercato dove lavoro un fornetto a 9,90€ ma non dice fino a che temperatura può arrivare ma solo che ha 650w secondo voi ce la fa??
|
Purtroppo la temperatura è importante. Devi avere le gradazioni.
|
Interessantissimo. Non è che puoi postare la marca o il modello; magari in rete si riesce a trovare qualche informazione. :sisi: Comunque 650W non sono pochi; non sò quanto possa essere capiente il fornetto ma con quei watt per me ce la dovrebbe fare....ma cos'è lo scalda nastrine del Mulino Bianco?:D
|
ecco il link:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=572852 costa un pò di piu' xchè da me era in o.s. ma come dice Toci non ha le gradazioni quindi... |
Quindi ciccia...se non sbaglio devono essere 190° per 15 minuti e a spanne viene una cagata. Le sonde che costano poco arrivano al massimo a 90- 110 °.Comunque provo a cercare in rete se c'è qualche info su questo fornetto o altri simili. Se trovo qualcosa posto.
Ciao |
prova con il dolce forno albert eh eh eh ve lo ricordate?
|
Quanta pasta cruda mi ha fatto mangiare la mia vicina di casa:D ......maaaammma mia che mal di pancia:confused:
Anni dopo mi sono rifatto ...con il gioco del dottore :si: :smt044 |
Quote:
Comunque le massette vanno a 180 gradi per 45 minuti. |
E te pareva se ci azzeccavo con la cottura.:shy:
Va beh, comunque, siamo qui per chiaccherare in amicizia, anche se andiamo un pò ot non mi sembra così grave...non stiamo mica favcendo una guida.Toci, ok che per questo c'è spam world ma non ci puoi riprendere per un paio di messaggi ot...mi sembra che anche te nei post, quando sei preso bene, ti lasci andare, come secondo me è giusto, a battute e post spiritosi. Dai ragazzi...ultimamente leggo tra le righe un pò di tensione generale..non ci sputtaniamo il forum litigando tra di noi per cazzatine e ricordiamo il motivo principale per cui è nato questo forum: raggruppare ragazzi accumunati dalla passione per le mini, aiutandosi e facendo nuove amicizie in pista:si: Miiii come sono preso bene stamattina...saranno le nastrine che ho scaldato col fornetto:asd: Peace&Love:smt150 :smt139 |
Maks , se uno fa una battuta e rientra in I.T. , nulla di male .;)
|
Il fornetto va bene anche senza gradi. Tutto sta nello scoprire a quanti gradi corrispondono i simbolini. Con un apposito termometro lo scoprite.
Il fornetto MULINO BIANCO aveva brioches e toast, Brioches era circa 170/180 e toast 250. :asd: |
Sbiru, il problema sta proprio nel trovare un termometro che possa reggere quella temperatura, naturalmente low cost, altrimenti tanto vale comprarle fatte. Quelli dei pc non ce la fanno. Con il termostato di un vecchio forno dite che si può far qualcosa? Magari tenendo anche la spia e, agendo sul termostato in modo da dare un valore alle tacche del fornetto guardando quando si spegne la spia della temperatura. Il problema è che non si può fare con lo sportello aperto e bisognerebbe bucare il fornetto.
Altre idee?:? P.S.: Megalo, hai la ricetta per fare l' impastino che compone le massette? |
Ma guarda, il mio fornetto per le frizioni ha solo le regolazioni 1-2-3-4, io lo tengo a 2 e mezzo che saranno circa 180 gradi. Poi se la cottura è stata buona lo vedi dal colore della resina, se è nera nera ha scaldato troppo, se è marroncino chiaro-crema troppo poco, il colore giusto è un marrone scuro.
Poi almeno ho visto che 40-45-50 minuti non cambia niente la colla tiene lo stesso. Una volta avevo fretta e ne ho incollate un paio in mezz'ora scarsa e hanno tenuto. |
Su ebay ci sono fornetti con timer e termostato a 20,00 euro compreso spedizione. Secondo me è la migliore soluzione!
|
Beh a questo punto direi che è fatta: fornetto di Sbiru e dritte di lorey sul colore della resina:si: ...manca solo che megalo o chi lo sà, ci dica la famosa ricettina per la resina;)
|
non ho capito bene cosa intendi x ricetta..forse credi che abbia trovato una resina nuova ma purtroppo no uso quella che mi è arrivata col kit di maska che va benissimo,ma tu maks27 x caso hai la ricetta x fare i ferodi??hehehe cioè li trovi anche da altre parti?
|
No Megalo, io mi domandavo se te o qualcun' altro, ha la "ricetta magica" per farsi i ferodi e magari anche la marca della resina che si usa per incollarli;) ; Senza nulla togliere a MaskWild che, a quanto ho letto nei vari post, offre un kit molto conveniente sia come qualità che prezzo, vorrei farmi tutto da me.
Comunque se dobbiamo continuare con la discussione dei ferodi, credo sia meglio creare un nuovo post senò toci si incazza:D |
Io ho risolto utilizzando un termometro ad infrarossi e confermo le temperature che ha citato Sbiru.
PS: Sbiru sei splendido! |
Quote:
Le confermi? Chissà a me chi me le ha date!!!!!! GRANDE!!!!!!!! :clap: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06. |