Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mal funzionamento carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60910-mal-funzionamento-carburatore.html)

EddY_13 30-12-08 21: 57

Mal funzionamento carburatore

Salve a tutti

Nella mia mini(cinese),dopo aver apportato molte modifiche artigianali ma nn rovinose per la meccanica,il carburatore ha iniziato a perdermi benza.Sono quasi sicuro che sia dal collettore col filtro,ma anche dopo aver ben chiuso con ulteriori guarnizioni e tutto continua la piccola fuoriuscita.Ora nn so che fare anche se ho pensato di provare a cambiare tutte le sue guarnizioni dell'alimentazione.C'è qualcuno disposto ad aiutarmi???

Avrei anche pensato di lasciar perdere tutto con questo kit cinese e montarci su il banco di una motosega o del decespuiatore...Sapete anche darmi dei consigli su di questo???

GrAzIe mIlLe!!!!!!!!!!!

minidindo 30-12-08 22: 46

l'unico consiglio che ti posso dare è quello di cambiare carburatore con uno dellorto originale! Eliminerai tutti i problemi!

Stani_master 30-12-08 22: 57

Si concordo con minidindo, cambia carburatore e vedrai che andra molto meglio!!!

Ciao e Buon Anno!!!

Stani

Vale#25 31-12-08 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 841351)
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di cambiare carburatore con uno dellorto originale! Eliminerai tutti i problemi!

Esatto!!:si:

Vale#25 31-12-08 00: 33

Buon anno a tutti !!!!!

EddY_13 31-12-08 11: 44

ok...grazie a tutti...

BUON ANNO!!!!!!!!

fianfian-flo 31-12-08 15: 25

controlla bene la forcella a Y e lo spicco che c'e' dentro la vaschetta del galleggiante

EddY_13 31-12-08 15: 46

In che senso lo spicco???!?!?!?!

Io_N-Bello 31-12-08 15: 53

intendeva dire spillo
in cosino nella vaschetta con la punta gommata

fianfian-flo 31-12-08 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 841685)
intendeva dire spillo
in cosino nella vaschetta con la punta gommata

pardon ho sbagliato a digitare, si esattamento lo spillo ( o chiamato anche otturatore) che va a regolare l'ingresso delle miscela nella vaschetta galeggiante, se si ferma dello sporco li o il galleggiante si incastra e possibile che il carburatore si riempia e fuoiesca miscela

baffos 01-01-09 13: 10

ma per curiosità hai ancora il carburatore
original china 12/12'?
perche se hai quello l'imperativo è sostituirlo

EddY_13 01-01-09 13: 39

Vabè "IO N-BELLO" lo so ke è lo spillo...non serve ke fai lo spelling...

:lol1:

Io_N-Bello 01-01-09 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da EddY_13 (Messaggio 841678)
In che senso lo spicco???!?!?!?!

Quote:

Originariamente inviata da EddY_13 (Messaggio 841953)
Vabè "IO N-BELLO" lo so ke è lo spillo...non serve ke fai lo spelling...

:lol1:

allora se lo sai sei ammodo :si:

tereleo 03-01-09 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 841686)
pardon ho sbagliato a digitare, si esattamento lo spillo ( o chiamato anche otturatore) che va a regolare l'ingresso delle miscela nella vaschetta galeggiante, se si ferma dello sporco li o il galleggiante si incastra e possibile che il carburatore si riempia e fuoiesca miscela

Io ho risolto così, anche se non posso giurare che la soluzione sia l'unica possibile: ovviamente parlo di carb originale cina; perdeva miscela a go go, senza toglierlo dalla mini ho tolto la vaschetta e per vedere se l'idea funzionava non ho nemmeno pulito o soffiato nulla... solo ho lucidato con un tamponcino di feltro e della pasta abrasiva l'interno della stessa... probabilmente questo fa si che il galleggiante non si incastri più contro le pareti... da allora non mi preoccupo nemmeno di chiudere il rubinetto quando la trasporto in macchina...

fianfian-flo 03-01-09 18: 29

si pure io sulla mia ex cina aria, avevo carteggiato linterno vaschetta, proprio come te, per far si che nn si incastrarse il galleggiante, lo avevamo fatto su 4 mk2 e mai piu' un problema

prontolino 03-01-09 20: 22

:shock::shock: oddio questa soluzione giuro mi mancava!!!!

minidindo 03-01-09 22: 50

io non ci ho propio pensato quindi l'ho sostituit direttamente!!! cmq bella idea !!

EddY_13 04-01-09 13: 30

ok...grazie a tutti raga!!!!!!!:si::smt136

tereleo 04-01-09 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 843322)
io non ci ho propio pensato quindi l'ho sostituit direttamente!!! cmq bella idea !!

Bene, allora questa rientra negli "obblighi" assoluti per le cinesi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 40.