Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Bulbo termometro su radiatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/60879-bulbo-termometro-radiatore.html)

AlienArmy 30-12-08 01: 15

Bulbo termometro su radiatore

Ho il bulbo del termometro montato in alto a destra, sulla parte superiore del radiatore. Ho letto qualche post qua sul forum, ma non capisco se in quel punto ci sia un delta di 5/10 gradi oppure addirittura di 30.

aster76 30-12-08 01: 20

il bulbo va' montato subito in uscita dalla testa se non addirittura direttamente su quest'ultima (ma e' un lavoro da fare solo per esperti)

manu491 30-12-08 09: 58

in quel punto del radiatore la temperatura è praticamente la stessa dell'uscita della testa perchè quei 15cm di tubo di gomma che li separa non dissipa niente, l'importante è che il bulbo sia il piu vicino possibile all'ingresso dell'acqua

AlienArmy 30-12-08 15: 33

Lo spurgo invece dove dovrebbe essere? in basso? non ho la moto sotto mano, quindi non posso vedere. Ma soprattutto c'è sui radiatori BZM?

SPAZIOMOTO 30-12-08 16: 51

Lo spurgo deve essere sempre sulla parte alta, altrimenti non esce l'aria

AlienArmy 30-12-08 18: 50

E comunque c'è sicuramente lo spurgo sui radiatori?

suba 30-12-08 19: 07

sulla tua dovresti avere il tubicino di spurgo che entra nella vaschetta.
se non fai lo spurgo bene il bulbo sentirà la temperatura dell'aria e quando corriavrai dei sbalzi..

AlienArmy 31-12-08 01: 38

Ah ok, quindi normalmente il tubicino di ritorno alla vaschetta è quello dello spurgo...

AlienArmy 02-01-09 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 841674)
hai gia il recupero dell'acqua in vaschetta sul tuo radiatore .. e' sulla parte sinistra stando a sedere sulla moto ... cmq io lo' sempre montato li dove e' adesso e problemi 0 anche perche se noti il tubo dell'acqua che esce dalla testa e subito sottto a dove posizionato il bulbo sul radiatore ..

la phantom e cosa se .. non potete paragonare un prodotto particolare ad uno comune ...

Ok, infatti volevo capire se lo spurgo è quello oppure no.

8xlelex7 24-01-09 14: 43

lo spurgo dell'acqua è nella parte dx del radiatore,BZM o meno...(stando seduti sulla mini)
Invece in alto a sx ci va collegato il tubo di recupero dal radiatore alla vaschetta dell'acqua.

pekos.69 24-01-09 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da AlienArmy (Messaggio 841127)
Lo spurgo invece dove dovrebbe essere? in basso? non ho la moto sotto mano, quindi non posso vedere. Ma soprattutto c'è sui radiatori BZM?

sì che c'è lo spurgo è sopra il radiatore a sinistra

smik82 25-01-09 15: 12

Io sui miei radiatori precedenti avevo fatto fare il filetto per il bulbo direttamente sul radiatore al posto dello spurgo... la temperatura alla fine è relativa nel senso che quando ti sei fatto un idea della temperatura a cui il tuo motore lavora poi prendi quello come riferimento....stessa cosa per la sonda dei gas di scarico che ho, vedo un valore medio e in base a quello lavoro, il valore perfetto non esiste...
cmq dalla testa al radiatore avrai una differenza di 5gradi si e no.

heavymachinegun 26-01-09 01: 14

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 856780)
Io sui miei radiatori precedenti avevo fatto fare il filetto per il bulbo direttamente sul radiatore al posto dello spurgo... la temperatura alla fine è relativa nel senso che quando ti sei fatto un idea della temperatura a cui il tuo motore lavora poi prendi quello come riferimento....stessa cosa per la sonda dei gas di scarico che ho, vedo un valore medio e in base a quello lavoro, il valore perfetto non esiste...
cmq dalla testa al radiatore avrai una differenza di 5gradi si e no.

e a che pro mettere il bulbo sul radiatore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 29.