![]() |
carburazione phbg 18 blata
Ciao a tutti ho un problema con la mia blatina,premetto che la moto monta pacco lamellare con collettore zocchi,carbu dell'orto 18,cupola compressa e bobina ducati...Ora il problema:quando accelero completamente fino a metà gas la moto gira bene ,da metà a fine corsa se accelero la moto si spegne se non rilascio il gas,cosa devo fare?Prima montavo il getto el massimo del 97,ho provato col 99,102 e 95 ma non cambia praticamente nulla!!!!
|
fatto tutta sta modifica in una volta?
|
si tutto insieme,ho cambiato tutti i cuscinetti distanziali,prizione,campana carter,pignone,corona catena....
|
sarà stupido, ma sulla mia dava lo stesso problema, poi mi sono accorto che si stava svitando il pomellino dell'aria dal carburatore, io ho un 21 ma credo che per tirare l'aria hai lo stesso sistema...
|
Quote:
detta cosi pare essere magro e anche di una decina di punti. |
Prova con un 110.
|
già prova a annà de 5 in 5 e facce sapè
|
Quote:
e se non funziona abbassa prima di una e poi di 2 tacche se c'è qlc accenno di spegnimento |
in effetti ho dovuto smontare il comando della'aria a distanza perchè non andava bene ed ho perso la molla interna che ho sostituito con una di una penna,però mi sembrava che funzionasse...
|
molla d una penna ...
spero ceh nn sia stata cinese ... :D |
Quote:
ciao |
Quote:
|
Quote:
104 106 108 110 112 114 116 118 120 almeno sei sicuro di aver il getto giusto se riesci compra anche la curva(+ bassa possibile) perchè nel kit dell'orto e polini non c'è |
grazie mille spero bene...non sono ancora riuscito ad usare la mini...sono andato una volta a solaro ma oltre a questo problema meno evidente in pista ho avuto problemi elettrici ed ho dovuto cambiare bobina!!!!!......Ma i getti dal 112 in su non sono troppo grandi?
|
forse si,ma meglio rischiare di girare grasso che magro...
|
io con il 19 ho su il 115 e adesso che ho montato il blocco con i travasi e carter raccordati provabilmente sarò magro dovrò montare un 118 120 ,ma devo ancora provare. appena montato il blocco e tutto il resto ha cominciato a piovere ....solita sfiga ,ho fatto un paio di accelerate su cavalletto per verificare che funzioni tutto e basta comunque la differenza si sente subito ha cambiato rumore il motore è sale piu' radipamente di giri ed sono aumentati i giri max
|
che spillo hai su?potresti essere magro solo in progressione....mentre giusto al max regime....
|
Quote:
|
E´incredibile come possano essere cosi´diferenti i getti pur avendo lo stesso carburatore, lo stesso motore e la stessa cilindrata.
|
Quote:
Influisce il filtro dell'aria, la pressione e temperatura dell'aria, il peso del pilota, lo scarico ,ecc... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 43. |