Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come è questo Kit termico? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60715-come-questo-kit-termico.html)

dasio 26-12-08 03: 11

Come è questo Kit termico?

Ciao a tutti volevo sapere se qualkuno ha già provato questo kit termico della tdr o se per voi ne vale la pena la spesa.
http://www.alefree.it/tdrmotori/inde...roducts_id=295

Vi ringrazio anticipatamente

Buone feste

Io_N-Bello 26-12-08 03: 16

"Il prodotto è in prevendita per ulteriori informazioni e chiarimenti non esitate a contattarci al seguente numero niente tel.per i primi 100 pezzi chiusura prevendita il 28-12-07

Tempi di consegna dal 28 gennaio 2008 effettuando un acquisto in anteprima si avrà uno sconto del 30% "

credo che nessuno l'abbia provato

se devi girare in un piazzale lascia perdere.
Se vuoi correre, sei bravo e hai ambizione di vincere,
direi che sei "costretto" all'acquisto
solo la cromatura di qualità farebbe già la differenza, lo scarico sdoppiato poi è garanzia di prestazioni

dasio 26-12-08 03: 27

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 839101)
"Il prodotto è in prevendita per ulteriori informazioni e chiarimenti non esitate a contattarci al seguente numero .per i primi 100 pezzi chiusura prevendita il 28-12-07

Tempi di consegna dal 28 gennaio 2008 effettuando un acquisto in anteprima si avrà uno sconto del 30% "

credo che nessuno l'abbia provato

se devi girare in un piazzale lascia perdere.
Se vuoi correre, sei bravo e hai ambizione di vincere,
direi che sei "costretto" all'acquisto
solo la cromatura di qualità farebbe già la differenza, lo scarico sdoppiato poi è garanzia di prestazioni

Ti ringrazio per la risposta cmq da come puoi vedere ho evidenziato le date, perche è passato quasi un anno, Cmq un altra domanda loro dicono di mettere l'albero a spalle piene con corsa 34mm, nel caso uno nn lo montasse cosa succederebbe? Grazie cmq

Overdrive 26-12-08 10: 48

se monti un albero con corsa minore avresti uno squish altissimo oltre al fatto che non si sa' quanto potrebbe durare con un altro albero...

baffos 26-12-08 10: 51

in realtà quel kit non è più in produzione
perche nelle gare vogliono che tu abbia il cilindro cinese
e le spese di produzione per un oggetto che poi non ha
smercio sono troppe..

bcmteam 26-12-08 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 839136)
in realtà quel kit non è più in produzione
perche nelle gare vogliono che tu abbia il cilindro cinese
e le spese di produzione per un oggetto che poi non ha
smercio sono troppe..

Quel kit non è più in produzione, credo perchè è già stato superato da altre creazioni della stessa tdr, con aspetto esterno di un comune cinese, ma con diametro 46 e con albero con corsa oltre 35mm. Il problema vero di questo kit che stò citando, è la relativa difficoltà di far combinare tutto, facendo entrare un albero più grande nella sede, ma una volta ben assemblato si raggiungono prestazioni di una liquido standar. A Torricola da quando vengono usati queste elaborazioni i tempi sono scesi di quasi tre secondi.

dasio 26-12-08 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 839171)
Quel kit non è più in produzione, credo perchè è già stato superato da altre creazioni della stessa tdr, con aspetto esterno di un comune cinese, ma con diametro 46 e con albero con corsa oltre 35mm. Il problema vero di questo kit che stò citando, è la relativa difficoltà di far combinare tutto, facendo entrare un albero più grande nella sede, ma una volta ben assemblato si raggiungono prestazioni di una liquido standar. A Torricola da quando vengono usati queste elaborazioni i tempi sono scesi di quasi tre secondi.

Te intendi questo kit?
http://www.alefree.it/tdrmotori/inde...roducts_id=326

Ragazzi ho visto anche questo che ne dite?
http://www.alefree.it/tdrmotori/inde...roducts_id=312

dasio 26-12-08 14: 42

Per il kit extreme da 60cc se non baglio si dovrebbe cambiare anche l'albero motore con corsa di, in teoria 36,12 mm calcolato con alesaggio e cilindrata del motore. Però penso sia difficile trovarne uno cosi preciso.
Bo aspetto risposta

bcmteam 26-12-08 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 839241)
Per il kit extreme da 60cc se non baglio si dovrebbe cambiare anche l'albero motore con corsa di, in teoria 36,12 mm calcolato con alesaggio e cilindrata del motore. Però penso sia difficile trovarne uno cosi preciso.
Bo aspetto risposta

Che sappia io la tdr produce anche alberi 36.5, ma poterli inserire dentro e mandare bene è un lavoro certosino, in questo modo però si superano i 60cc, ma con un albero 35 e cilindro 46 si arriva a 59cc e l'albero 35 è decisamente migliore per la messa a punto.
Il cilindro 44 va altrettanto bene ed addirittura gira di più, e con un albero 35 si arriva a circa 55cc. Il cilindro 44 in rettilineo a me è sembrato più veloce, ma il 46 da un pelino più sotto, ma circa 700 giri meno, che si possono compensare con un rapporto un pochino più lungo, ma a quel punto si perde il vantaggio che si ha sotto. Dipende tutto da quello che si vuole dalla moto, perchè tutti e due sono ottimi motori. Ci vuole solo tanta pazienza per assemblarli e mandare bene, oltre naturalmente a un pò di conoscenza della meccanica e del motore a due tempi.
Parlo di questi motori positivamente non per sentito dire, o denigrare come altri hanno fatto, non sò per quale ragione, ma perchè li ho montati sulla moto di mio figlio che ha vinto tutti i trofei dove ha partecipato.

dasio 26-12-08 16: 08

bcmteam ti ringrazio per la risposta, una domanda: te i gruppi termici li hai montati cosi come li hai comprati o li hai fatti lavorare? Ma quanti travasi hanno? perche nel sito non è specificato.

Ti ringrazio

bcmteam 26-12-08 16: 55

predefinito
Quote:
Originariamente inviata da dasio Visualizza il messaggio
bcmteam ti ringrazio per la risposta, una domanda: te i gruppi termici li hai montati cosi come li hai comprati o li hai fatti lavorare? Ma quanti travasi hanno? perche nel sito non è specificato.

Ti ringrazio
I gruppi termici li ho lavorati io, e settati dopo numerose prove e inc.....re, ma appena giravano come dicevo io, azzeccando i gradi di scarico e aspirazione, era una musica.
Di travasi ce ne sono 2, come negli originali, ma tu ne puoi creare a piacimento.
Ti avevo detto appunto che bisogna conoscere un pò di meccanica, perchè bisogna lavorare carter e cilindri, ma credo che ci siano dei meccanici che lo possano fare, se tu non fossi capace, anche se a volte conta più la passione che la tuta blu, perchè ho visto moto fatte da sedicenti chirurghi della meccanica che non andavano neanche a calci.
Se sei di Roma probabilmente domani pomeriggio, se non piove, si va a provare a Torricola la moto di mio figlio e la mia, e puoi vedere in pista le prestazioni dei 2 motori

Io_N-Bello 27-12-08 02: 06

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 839102)
Ti ringrazio per la risposta cmq da come puoi vedere ho evidenziato le date, perche è passato quasi un anno, Cmq un altra domanda loro dicono di mettere l'albero a spalle piene con corsa 34mm, nel caso uno nn lo montasse cosa succederebbe? Grazie cmq

oh mamma che figura di Mexda :lol1:
ero convinto che cominciavano il prossimo anno...
ecco come mai gli alberi 34,3 e 35,3 necessitano di barenatura al carter mentre
il 34 no.
il kit scarico sdoppiato essendo più vecchi monta albero più vecchio :-D
Casualmente TDR gli alberi nuovi li ha fatti più grossi e pesi

Io_N-Bello 27-12-08 02: 09

http://img242.imageshack.us/img242/5...silicioxs1.jpg
cmq da questa foto si vedono 2 travasi frontali, quindi si presume sia un 4 travasi

cmq se devo essere sincero sbavo per questo pistone
http://img508.imageshack.us/img508/6219/1000391uk6.jpg

dasio 27-12-08 02: 44

io_N-bello per te sul cilindro di cui hai postato la foto si monta la testa scomposta del bigbore? perche in teroai vendono anche solo quello. Grazie

Io_N-Bello 27-12-08 17: 01

andrebbe miduarto quanto è di diamtro così non sò

Dark3890 27-12-08 17: 04

Numeri di telefono rimossi, siete pregati di leggere il regolamento prima di postare!
Grazie.....

Io_N-Bello 27-12-08 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 839631)
Numeri di telefono rimossi, siete pregati di leggere il regolamento prima di postare!
Grazie.....

...ops...:smt121

bcmteam 28-12-08 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 839455)
io_N-bello per te sul cilindro di cui hai postato la foto si monta la testa scomposta del bigbore? perche in teroai vendono anche solo quello. Grazie

Se su quel cilindro monti un pistone bombato va bene, ma come fai a montare una testata fatta per il big bore che ha il pistone bombato con un pistone testa piatta? Forse parte pure, ma va male, o non rende il giusto.
Quello postato da io_N-bello non è un cilindro tdr, probobilmente sarà pure migliore, ma non li ho mai visti arrivare in gare importanti di open cinesi aria, i cilindri tdr sono al nichel silicio,quelli non lo sò, il pistone invece lo conosco è diametro 44, è l'ho montato su un motore per provarlo, va abbastanza bene, mi ha fatto tribolare per trovargli il giusto settaggio di forma della testata e diagrammi, ma una volta trovata andava dignitosamente.

Io_N-Bello 28-12-08 12: 32

la foto del cilindro è quella del link più sopra e è stato preso dal sito TDR.
TDR ha pistoni bombati e pistoni testa piatta, anche se poi loro prediligono il testa piatta.
vedo che lavori molto di fase e forma della testa,
a me servirebbe una mano,
http://www.minimotovrforum.it/minimo...cina-aria.html
Sono indeciso sulla fase da adottare, mentre per la testa inizialmente la lascio così,
ma poi pensavo di farci delle teste intermambiabili.

bcmteam 28-12-08 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 839935)
la foto del cilindro è quella del link più sopra e è stato preso dal sito TDR.
TDR ha pistoni bombati e pistoni testa piatta, anche se poi loro prediligono il testa piatta.
vedo che lavori molto di fase e forma della testa,
a me servirebbe una mano,
http://www.minimotovrforum.it/minimo...cina-aria.html
Sono indeciso sulla fase da adottare, mentre per la testa inizialmente la lascio così,
ma poi pensavo di farci delle teste intermambiabili.

Hai ragione, prima la tdr faceva solo cilindri 2 travasi, poi si faceva a tre quattro o cinque a piacimento da soli, ora si è modernizzato, ma fare travasi non era un problema e si facevano di grandezza e forma preferiti, ora forse per semplificare le cose li ha fatti lui.
Anche gli alberi li fà più lunghi di quelli in commercio, però poi per montarli si rischia di rompere la sede delle viti del carter barenandolo al limite, e la biella, essendo più lunga, tocca nel giro praticamente tutto, e con santa pazienza e un briciolo di manualità bisogna scavare per ottenere il giro pulito. Invece con l'albero da 35,3mm basta barenare il carter in tutta sicurezza, e non si hanno grossi problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 22.