Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   differenza gomme tra pmt e sawa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/60498-differenza-gomme-pmt-e-sawa.html)

marbor.one 20-12-08 17: 58

differenza gomme tra pmt e sawa

qualcuno ha avuto modo di provarle entrambi? le pmt sono ancora le migliori in commercio?

dome 20-12-08 18: 28

io le ho provate entrambi e devo dire che le sawa non sono niente male,ma le pmt secondo me ancora non le supera nessuno

skikky 20-12-08 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da marbor.one (Messaggio 836403)
qualcuno ha avuto modo di provarle entrambi? le pmt sono ancora le migliori in commercio?

diciamo che x ora le pmt sono qulle che funzionano meglio e non hanno difetti però non sono le migliori io ho provato sava e come tenuta sono eccezzionali nulla a che vedere con pmt però ora vorrei provare quelle con la carcassa più morbida x vedere la differenza di prestazioni come guidabilità.....

francesco 20-12-08 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da marbor.one (Messaggio 836403)

mha questo non lo so......:smt132

Anche io x due anni ho usato sempre e solo PMT ma e' gia'
1mesetto circa che sto' usando SAVA mi sto' trovando mooolto
bene hanno un grip spaventoso come usura grosso modo si
ugualizzano l'unica cosa che vanno tenute molto + gonfie delle PMT. :si:

Max '77 20-12-08 19: 51

Io ho sempre usato PMT, ma un po' di tempo fa sulle Blata davano di serie le Sava, chi si comprava la motina nuova una volta finite le Sava metteva su le PMT e non tornava più indietro.
Ora Blata dà sulle moto di alta gamma le PMT, su tutte le altre Sava.

heavymachinegun 21-12-08 02: 37

io le ho provate l'anno scorso quindi mi sà che sto parlando di un modello vecchio,il grip era buono,il problema e che perdevano aderenza e la riprendevano

topo 22-12-08 21: 22

Io ho sempre usato pmt t41 e mi sono sempre trovato alla grande sia per quanto riguarda la tenuta sia per il consumo. C'è anke da dire che io peso 55 kg quindi magari il buon consumo e la buona tenuta dipendono anke dal mio peso

francesco 22-12-08 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da topo (Messaggio 837499)
Io ho sempre usato pmt t41 e mi sono sempre trovato alla grande sia per quanto riguarda la tenuta sia per il consumo. C'è anke da dire che io peso 55 kg quindi magari il buon consumo e la buona tenuta dipendono anke dal mio peso

appunto pero' dovresti provare un treno di SAVA e trarre
delle conclusioni.....
anche io prima di provarle dicevo come te ma ora provando le SAVA
mi son trovato anche peglio delle PMT :si:

topo 23-12-08 11: 17

Ok appena finite le pmt proverò un treno di sava x vedere la differenza :si:

FaBiEttO#27 23-12-08 13: 09

per quanto riguarda i prezzi che differenze ci sono?

Ste#155 23-12-08 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 837828)
per quanto riguarda i prezzi che differenze ci sono?

poco nulla...5-10 euro in meno per le sava:si:

RR 417 23-12-08 23: 19

e' da poco che sono passato a sava e mi trovo bene,e' un buon prodotto ottimo grip e costanza di rendimento che permette almeno 7-8 uscite senza cali evidenti,unico neo e' che su piste con toppe e buche innescano qualche oscillazione di troppo che poi al cronometro si paga,invece su piste biliardo sono pari a pmt se si azzecca il giusto bilanciamento e pressioni.che dire delle pmt le usano tutti nelle gare e sono le piu' performanti in tutte le condizioni,perdonano errori di pressione ma sono diventate un prodotto troppo da gara,vanno fortissimo alla 1 uscita poi hanno evidenti cali gia' dalla 2-3 uscita,e qualche altro problemino.in definitiva se cerchi la prestazione pura le pmt sono le migliori,se vuoi divertirti le sava sono ok!

Racer 28-12-08 11: 28

Ciao a tutti!
Ho provato le SAVA con mescola media MRB (un pò più morbide delle T41) e devo dire che sono dei pneumatici spettacolari! Hanno un grip nettamente superiore alle PMT,
non creano quei fastidiosi pompaggi in uscita di curva quando si spalanca il gas e la percorrenza in curva è nettamente superiore alle PMT. Ovviamente sono completamente differenti nell'utilizzo rispetto alle PMT e vi spiego perchè:
- lavorano a pressioni più elevate;
- sono molto più rigide e quindi gli avvallamenti si sentono di più,ma indurendo un pò l'ammortizzatore di sterzo si risolve;
- per farle rendere al massimo bisogna guidare in modo differente ossia bisogna evitare di spigolare le curve come con le PMT ma cercare uno stile più motocliclistico ossia cercando di arrotondare le traiettorie e trovando i famosi tre punti di impostazione di una curva ossia punto di staccata, punto di corda massima e punto di uscita. Con ciò forse sembra di percorrere più strada ma in realtà si viaggia molto più veloci grazie all'elevata velocità di percorrenza;
- serve qualche turno di adattamento a tali pneumatici, magari anche cambiando assetto e stile di guida, ma poi il risultato è garantito. Attenzione perchè data la conformazione del pneumatico la moto tende a diventare molto più reattiva.
Ho notato che il consumo è leggermente(dico leggermente) superiore alle PMT,forse ciò è dovuto anche alle basse temperature di questo periodo che nn permette al pneumatico di lavorare subito al range di temperatura ottimale.
In conclusione dico che sono degli ottimi pneumatici che non hanno nulla da invidiare alle PMT, quindi nn me la sento di dire che le PMT sono ancora il top, ma se posso dire la mia dico che SAVA e PMT se la giocano e che sono due filosofie differenti sia di costruzione che di guida.
Spero di essere stato esauriente.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:dm::dm::dm:

WIDE 28-12-08 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da Racer (Messaggio 839916)
Ciao a tutti!
Ho provato le SAVA con mescola media MRB (un pò più morbide delle T41) e devo dire che sono dei pneumatici spettacolari! Hanno un grip nettamente superiore alle PMT,
non creano quei fastidiosi pompaggi in uscita di curva quando si spalanca il gas e la percorrenza in curva è nettamente superiore alle PMT. Ovviamente sono completamente differenti nell'utilizzo rispetto alle PMT e vi spiego perchè:
- sono molto più rigide e quindi gli avvallamenti si sentono di più,ma indurendo un pò l'ammortizzatore di sterzo si risolve;
- per farle rendere al massimo bisogna guidare in modo differente ossia bisogna evitare di spigolare le curve come con le PMT ma cercare uno stile più motocliclistico ossia cercando di arrotondare le traiettorie e trovando i famosi tre punti di impostazione di una curva ossia punto di staccata, punto di corda massima e punto di uscita. Con ciò forse sembra di percorrere più strada ma in realtà si viaggia molto più veloci grazie all'elevata velocità di percorrenza;
- serve qualche turno di adattamento a tali pneumatici, magari anche cambiando assetto e stile di guida, ma poi il risultato è garantito. Attenzione perchè data la conformazione del pneumatico la moto tende a diventare molto più reattiva.
Ho notato che il consumo è leggermente(dico leggermente) superiore alle PMT,forse ciò è dovuto anche alle basse temperature di questo periodo che nn permette al pneumatico di lavorare subito al range di temperatura ottimale.
In conclusione dico che sono degli ottimi pneumatici che non hanno nulla da invidiare alle PMT, quindi nn me la sento di dire che le PMT sono ancora il top, ma se posso dire la mia dico che SAVA e PMT se la giocano e che sono due filosofie differenti sia di costruzione che di guida.

Ti quoto al 100%!!!

GP3 81 28-12-08 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 837834)
poco nulla...5-10 euro in meno per le sava:si:

Bè proprio 5-10 euro non direi,io direi 15-20 euro di differenza :si:

GP3 81 28-12-08 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da Racer (Messaggio 839916)
Ciao a tutti!

Ti Quoto anke io al 100%:smt136:smt136:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 20.