Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   surriscaldamento motore reverse g1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/60454-surriscaldamento-motore-reverse-g1.html)

pisolo84 19-12-08 14: 56

surriscaldamento motore reverse g1

ragazzi come mai mi si surriscalda e va in ebbolizione l'acqua dopo pochi giri?
cosa devo fare x risolvere il problema?

miniucciolo 19-12-08 16: 43

La g1 ha il motore reverse che ha la pompa dell'acqua interna... questa pompa è una girante avvitata su un alberino...
Guardati l'esploso
http://www.polini.it/upl/pdf/e/E25_M...EVERSE_H2O.pdf
Questa girante potrebbe essersi svitata e non far girare l'acqua...
Per controllare questa cosa puoi svitare la vite che sta sul radiatore e accendere la mini... dovrebbe uscire l'acqua in maniera abbondante al salire dei giri del motore... se non succede nulla significa che non gira bene...
I tubi sono attaccati in maniera esatta?Il radiatore si scalda completamente?

ps:non per farmi i fatti tuoi ma questa mini è usata?

pippo83 19-12-08 17: 25

Partiamo dalle cose base..è spurgata bene?io rifarei uno spurgo all'impianto di raffreddamento e cambierei tappo dalla vaschetta dell'acqua!poi al limite si prova tutto il resto!

pisolo84 19-12-08 20: 22

si ho provato e piu accellero e più esce acqua. si e di seconda mano.

PIPPO#7 19-12-08 20: 45

vedi se la vaschetta chiusa si svuota, può travasare nel cilindro

pisolo84 19-12-08 20: 51

no.. anzi quando si surriscalda la vaschetta si riempie....

PIPPO#7 19-12-08 20: 55

si perchè va in ebollizione, devi controllare il livello sempre a freddo. l'acqua quando si scalda alza sempre il livello. quando apri il tappo, è in pressione?

wizard88 19-12-08 21: 16

si puo essere svitata la girante della pompa dell acqua dall alberino e nn gira piu niente... per controllare devi aprire i carter e nn è una cosa molto semplice poi cambiare i pezzi del reverse

pisolo84 19-12-08 21: 59

se cerco di aprire il tappo della vaschetta fa tipo cocacola...

PIPPO#7 20-12-08 13: 58

secondo me travasa nel cilindro e cosi la compressione del motore va nell'impianto di raffreddamento. togli la testa e cambia gli or

pippo83 20-12-08 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da pisolo84 (Messaggio 836000)
no.. anzi quando si surriscalda la vaschetta si riempie....

chiaro se comincia a bollire..ti ripeto lo spurgo è stato fatto bene?il tappo della vaschetta è originale?la mia da nuova aveva il tuo stesso problema risolto facendo queste due cose..

gian nicola 20-12-08 17: 59

ciao sulla mia purtroppo le ho provate tutte tappo ecc, ho risolto in maniera drastica ma molto efficace, vaschetta C1 montata davanti tappo polini ho tagliato il tubo che va alla testa poi ho collegato con un T la vaschetta al tubo che va alla testa e uno al radiatore quindi ho drizzato il tubo del radiatore parte inferiore e l'ho collegato alla pompa direttamento cioe' il concetto riempimento dall'alto e pompa direttamente al radiatore parte inferiore tieni presente che prima avevo all'argato anche i passaggi acqua del cilindro ma scaldava uguale oggi giro quanto mi pare..........

pisolo84 20-12-08 19: 03

ma l'ataco del tubo dell'acqua del gruppo termico deve essere montato sopra la candela o sotto?

miniucciolo 20-12-08 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da pisolo84 (Messaggio 836439)
ma l'ataco del tubo dell'acqua del gruppo termico deve essere montato sopra la candela o sotto?

Che intendi?Il verso in cui va montata la testata?
Se ho interpretato bene la tua domanda l'attacco del tubo è montato sopra la candela...

pisolo84 21-12-08 02: 55

si... ti dico questo xke prima era montata verso il basso...

gian nicola 22-12-08 16: 44

a chiarimento del precedente:
eliminare vaschetta originale, utilizzare quella C1, acquistare del tubo stesso diametro poi 1 T e qualche raccordo e fascette.
Poi staffetta artigianale per montarla dietro carena. Quindi col t collegare la vaschetta in prossimita' attacco testa e l'altro al radiatore.Drizzare con estrema cautela attacco radiatore infriore e collegarlo direttamente con la pompa. La mia così non scalda più......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 10.