![]() |
Allora lo prendo ques'albero?
Bene, allora cambio l'albero motore della mia replica bl**a con uno italiano, adesso sono deciso! Però....ecco vorrei sapere se ciò ke sto prendendo è quello giusto, è la prima volta ke prendo un pezzo così, quindi vorrei essere sicuro al 100%. So ke l'albero del mio motore è corsa 39, giusto? Vorrei prendere questo Albero 39.2 BZM Special Placca Argento, con questi cuscinetti Cuscinetti di Banco/Carter 6203/C3/TN9 (coppia) SKF.
Sto per prendere le cose giuste oppure ho preso un grosso abbaglio? Devo prendere il placca oro come albero? |
L'albero va' bene, come cuscinetti ti consiglierei i c4 non i c3...onestamente non so se sulla tua C1 si puo' montare il volano cina con albero ita...nel caso necessiteresti di volano + bobina ita ovviamente.
|
mmmm la corsa standard dell albero cinese e 37.2 e la bzm produce appositamente un albero di corsa 37.2 e poi ci sono i 39.2 e 39.8 ma si dovrebbe spessorare con una basetta tra carter e cilindro.
altra cosa come indicato sul sito bzm, http://www.bizetamotor.com/prodotti/...eri_motore.jpg devi lavorare i carter per farci stare gli alberi |
metti un'albero polini placcche blu...nn modifiki niente,il volano cina va benissimo,la frizione anke e nn hai + nessun problema!!
|
Quote:
Per i cuscinetti evita i C4 che non durano niente sui carter cina... metti i C3 tn9 SKF e sei a posto... Per il volano e bobina se vanno tieni i cinesi... altrimenti fai prima a prendere un motore originale ita usato... In alternativa a BZM ci sono sempre i ricambi originali BLATA che sono compatibili senza modifiche, chiedi all' utente LUCREZ (concessionario Blata). |
Quote:
|
basta mettere i cuscinetti apposta...
|
Dove li trovi i cuscinetti giusti?
SKF fà: -6202 che sono 15-35-11 e sono quelli che monta Polini -6203 che sono 17-40-12 e sono quelli che monta Blata per mettere l'albero Polini o fai delle boccole per maggiorare l'albero a 17mm o monti i 6302 che sono 15-42-13 ma devi lavorare le sedi cuscinetto sui carter per farli entrare... Poi magari esistono dei cuscinetti in esecuzione fuori standard 15-40-12 ma non li ho mai visti... |
dtt sinceramente la sigla dei cuscinette nn la sò xk l'opera nn è mia,ma del mitico yayo ke per arrivare alla versione definitiva del motore ci ha lavorato 2 anni!!
cmq se esistono dei cuscinetti standar 15-40-12 lo puoi vedere sul sito SKF... cmq quello ke sò è ke nn ci sn adattamenti,cambiano i cuscinetti... anzi se mi rik,quando tolgo i paraoli guardo il codice... |
Infatti sul sito SKF non esistono... magari qualche altra marca... o fatti apposta per yayo...
Se non apri i carter non penso che riesci a vedere il codice... comunque la cosa mi interessa... quindi tu sul motore C1 monti un albero Polini spalle blu corsa 39,2? |
Va bene, allora rifacciamo il punto della situazione:
come albero prendo il bzm codice 106.011.000 ke è quello con corsa da 37.2 mm, in modo da nn dover mettere spessori al cilindro, e come cuscinetti Cuscinetti di Banco/Carter 6203/C4 SKF. Mi sembra ke sia tutto giusto, vero? |
si per me si!
|
devi prendere i c3 tn9 skf...
|
Quote:
|
Quote:
cmq in ogni caso dovrei anke aprire i carter,quindi guardo i cuscinetti e poi vi farò sapere... |
ok, prendo i c3 , grazie mille dei consigli
|
Ti sconsiglio di prendere l'albero corsa 37,2mm. Prendi l'altro così almeno se tra qualche tempo ci ripensi e ti metti in testa di montare anche il gruppo termico e lo scarico bzm non ti ritrovi con un albero che non va bene.
D'altronde reperire e montare la basetta di alluminio da 1,5mm è veramente facile. Per non trascurare poi il leggero aumento di cilindrata che ti comportano questi alberi (39,2-39,6-39,8 ). Considera che il 46cc cina diventerebbe 50cc. Il mio è solo un consiglio. Ciao |
Ho preso l'albero da 37.2 mm, ma ho avuto una mezza spiacevole sorpresa, lo spinotto cinese nn entra dentro, quindi ora mi devo comprare il pistone bzm? Però ho visto ke c'è solo quello da 36 mm, mentre il cinese mio è da 37, mi confermato questa cosa?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 19. |