Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   70cc su quali carter?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/60137-70cc-quali-carter.html)

jamiro 12-12-08 12: 39

70cc su quali carter??

ciao argazzi siccome stamani ero in officina a far 2 lavoretti mi è capitato in mano un cilindro d un phantom e ho provato a posizionarlo sia su un blocco polini ke su un blocco bzm, i prigionieri nn coincidono ne in uno ne nell altro, allora volevo sapere da chi l ha fatto se conviene riempire i fori e riforare il blocco polini o il bzm, quelli bzm son piu larghi tra uno e l altro... a voi la discussione:
:si::si::si::si:

Sciamberga 12-12-08 12: 48

senti wide del forum..... fece un missile:box::box:

smik82 12-12-08 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da Sciamberga (Messaggio 831094)
senti wide del forum..... fece un missile:box::box:

il mio è su carter polini. :si:

jamiro 12-12-08 15: 52

piu ke altro ke gt usare e come modificare, nn son proprio compatibili ne con l uno ne con l altro, a livello camicie cilindro mi sembra quasi meglio il bzm....
m affascina il discorso....

fred81 12-12-08 19: 37

Il lallo ha fatto una basetta al CNC tra cilindro e carter con i 2 interassi diversi dalle 2 parti

JONSEREDS 12-12-08 21: 04

Mi sembra che si stia parlando della stessa cosa in questa discussione:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...gerimenti.html
:si:

gp00 12-12-08 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 831444)
Il lallo ha fatto una basetta al CNC tra cilindro e carter con i 2 interassi diversi dalle 2 parti

vero:si: in un altro forum usavano fare basette da fissare ai carter con viti dalla testa svasata, per poi forarle e installare i prigionieri spostati...
in modo da non modificare i carter!

gatti#40 13-12-08 00: 00

nesco lo fece su polini.....con un cilindro corsa ghisa 2 fasce

jamiro 13-12-08 07: 18

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 831444)

vero, avevo notato, è da li ke mi son chiesto come si possa montare,ma il blocco del lallo è bzm???

fred81 13-12-08 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da keu (Messaggio 831670)
vero, avevo notato, è da li ke mi son chiesto come si possa montare,ma il blocco del lallo è bzm???

Tanto se fai quel lavoro li puoi usare sia BZM che polini,ma credo quello sia BZM...
Poi ha anche rimbiellato l albero con una biella piu lunga

bikesurfer 13-12-08 10: 44

giudizio da meccanico :

discorso davvero affascinante , riuscire a montare un 70 cc su un basamento di una minimoto è una figata , e la soddisfazione poi di vederlo funzionare bene e dire "questo l'ho fatto io" non ha prezzo:si:

giudizio da pilota :

a cosa serve un 70 cc su una minimoto ?????????
già il 50 è fin troppo potente per una mini.....

fred81 13-12-08 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 831727)
giudizio da meccanico :

discorso davvero affascinante , riuscire a montare un 70 cc su un basamento di una minimoto è una figata , e la soddisfazione poi di vederlo funzionare bene e dire "questo l'ho fatto io" non ha prezzo:si:

giudizio da pilota :

a cosa serve un 70 cc su una minimoto ?????????
già il 50 è fin troppo potente per una mini.....

Dunque ,questo ragazzo che ha messo sotto il 70 malossi pesa oltre 100Kg ,quindi secondo me ha fatto bene a farlo...

Non è che sia un mostro strappabraccia quel motore,ha solo piu coppia piu in basso ma è gestibile,inoltre alla fine la spesa non è poi troppo elevata...

Certo keu che pesa 60 Kg ce lo vedo un po a bandiera col 70 one...:lingua:

jamiro 14-12-08 08: 44

no o calma io ho aperto sta discussione in veste meccanica, cioè volevo andare nello specifico di come si possa montare, il lallo ha messo si biella piu lunga,spessorando il cilindro sotto si è ritrovato il gap da colmare al pms,a me basta il 40 per la mia corporatura, ma piacerebbe provare a montare un 70 home made per soddisfazione...

tommy6 16-12-08 15: 32

se se ......dicono tutti cosi ma sotto sotto la brama di avere sempre + cavalli vi logora a tutti ahahahahahahahaha

jamiro 16-12-08 15: 46

no addirittura torno al 40

Penefattore 16-12-08 16: 24

il 40 è più divertente senza nessun dubbio

Dominik 19-12-08 00: 06

allora il 70 per minarelli orrizzontale monta su cater polini senza cambiare nulla neanche la biella perche fa 39,2 di corsa!!!!!!ed i pigionieri combaciano perfettamente!!!!

andreabiordo 19-12-08 01: 31

ma lo dici perche c'hai provato??

jamiro 19-12-08 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 835547)
allora il 70 per minarelli orrizzontale monta su cater polini senza cambiare nulla neanche la biella perche fa 39,2 di corsa!!!!!!ed i pigionieri combaciano perfettamente!!!!

no no....ho provato a metter su un blocco polini il cilindro per phantom 50 e nn ci sta, ne combaciano i prigionieri, per la corsa puo essere,ma siccome nn entrano le camicie del cilindro nel carter nn ho potuto sperimentare...

suba 19-12-08 09: 29

stesso mio problema,lo avevo già scritto nell'altro post.io ho provato a mettere su un 2plus.quello che ho però è abbastanza rovinato..devo cercare uno meglio.....
la basetta può essere una soluzione però non si riesce a raccordare bene i travasi al blocco....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 16.