Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Albero Polini a 4 flange (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6009-albero-polini-4-flange.html)

giggiox 09-04-06 17: 28

Albero Polini a 4 flange

Siccome è mia intenzione, strada facendo, di togliere la R di alla mia 911 ho visto questo pezzo in offerta su GM. Che ne pensate? Volevo sapere da qualcuno che lo monta, se ha avuto qualche miglioramento nell'erogazione o anche a livello di minori vibrazioni.

heavymachinegun 09-04-06 21: 50

io ho il bzm a spalle piene di color argento.

miglioramenti li hai negli alti regimi. teoricamente la mini dovrebbe vibrar meno perchè gli alberi italiani sono equilibrati.

PS:preparati a s*******re per la chiavetta del volano

urizio 10-04-06 13: 12

te come hai fatto per la chiavetta? io ho dovuto farmela, cmq l'albero polini a 4 flange io ce l'ho e ad occhio c'è un abisso rispetto al cinese però non so come va perchè devo finire di montare il tutto visto che ho cambiato tutti i pezzi con quelli della polini portando anche la pompa dell'acqua sul pignone

heavymachinegun 10-04-06 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da urizio
te come hai fatto per la chiavetta? io ho dovuto farmela, cmq l'albero polini a 4 flange io ce l'ho e ad occhio c'è un abisso rispetto al cinese però non so come va perchè devo finire di montare il tutto visto che ho cambiato tutti i pezzi con quelli della polini portando anche la pompa dell'acqua sul pignone

dato che mi ero rotto le @@ della chiavetta che mi si devastava perchè non riuscivo a farla precisca ho comperato il volano BZM

urizio 10-04-06 13: 15

sarà una spesa che dovrò affrontare però intanto vado con la chiavetta artigianale già troppi soldi per il motore sono partiti

giggiox 10-04-06 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
io ho il bzm a spalle piene di color argento.

miglioramenti li hai negli alti regimi. teoricamente la mini dovrebbe vibrar meno perchè gli alberi italiani sono equilibrati.

PS:preparati a s*******re per la chiavetta del volano

Mi spieghi bene la storia della chiavetta? Hanno differenti forme o spessori???

urizio 10-04-06 21: 29

hanno differenti spessori, l'albero polini ha la chiavetta più sottile rispetto alla sede originale

heavymachinegun 10-04-06 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da urizio
hanno differenti spessori, l'albero polini ha la chiavetta più sottile rispetto alla sede originale

esatto,la chiavetta italiana ha uno spessore pari a 2 mm mentre il volano cinese ha bisogno di una chiavetta da 3 mm

giggiox 10-04-06 23: 31

Mentre il volano polini o bzm ce l'hanno entrambi da 2??? Differenza tra le 2 marche?

heavymachinegun 11-04-06 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Mentre il volano polini o bzm ce l'hanno entrambi da 2??? Differenza tra le 2 marche?

che sappia io nessuna,e che da gm ho trovato solo il bzm

kurbanov 11-04-06 13: 11

Anche l'albero polini standard ha la chiavetta da 2mm?

heavymachinegun 11-04-06 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da kurbanov
Anche l'albero polini standard ha la chiavetta da 2mm?

per quanto ne sappia io gli alberi bzm hanno chiavette da 2mm di spessore,quindi anche il volano bzm ha una chiavetta da 2mm.

non sò se gli alberi polini richiedano una chiavetta da 2 o da 3mm,cmq è probabile che siano da 2

kurbanov 11-04-06 16: 45

Ragazzi ma si sente la differenza tra l'albero polini standard e quello a spalle piene a livello di prestazioni?

heavymachinegun 11-04-06 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da kurbanov
Ragazzi ma si sente la differenza tra l'albero polini standard e quello a spalle piene a livello di prestazioni?

credo di si,qll a splalle piene crea + pressione all'interno del carter.

non sò se per il polini è la stessa cosa,ma la bzm produce l'albero standard con una corsa da 39 mentre qll a spalle piene hanno una corsa da 39,2(argento) e 39,6(rosso)

giggiox 11-04-06 22: 07

Il problema è che sono in trattativa per un GT Polini 50 nuovo a 160 euri ma sto in paranoia perchè ho paura che con l'albero china si spacchi tutto. Potrei, ipotecandomi casa, prendere l'albero a spalle piene in offerta da Gm ma se poi mi tocca cambiare anche il volano per 'sta storia delle chiavette altri 100 euro proprio non mi va di cacciarli.....

kurbanov 11-04-06 22: 12

Ma il volano polini può portare miglioramenti alla motina rispetto al volano cinese?xkè se migliora qualcosa allora può essere una buona spesa.

giggiox 11-04-06 22: 16

Non so quanti miglioramenti possa dare il volano. Il problema è che 160 il gt, 135 l'albero polini, altri 100 per il volano mi fanno davvero uscire dal budget.... il tutto poi solo per una chiavetta di misura diversa!!!

ts79 12-04-06 01: 08

io ho risolto con la chiavetta facendola a mano.
Mi è venuto un lavoro perfetto.
Prima usavo un chiavetta da 2 mm che andava bene sull'albero ma non sulla bobina e si spaccava.
Ora ha la parte inferiore da 2 mm, sull'albero, e qll superiore da 3mm (sulla bobina)... l'unico problema: va fatta con la limetta "un colpo per volta" e provata ogni volta.

giggiox 12-04-06 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da ts79
io ho risolto con la chiavetta facendola a mano.
Mi è venuto un lavoro perfetto.
Prima usavo un chiavetta da 2 mm che andava bene sull'albero ma non sulla bobina e si spaccava.
Ora ha la parte inferiore da 2 mm, sull'albero, e qll superiore da 3mm (sulla bobina)... l'unico problema: va fatta con la limetta "un colpo per volta" e provata ogni volta.

Vorrà dire che di chiavette ne prenderò 3 o 4, sapendo come sono maldestro nei lavori di meccanica. Dal lato frizione c'è lo stesso problema?? Io monto una Zocchi a 2 masse mod. special con campana autoventilata sempre Zocchi.

Ma per "farla a mano" sei partito da una spessa 3mm, giusto? Limandola poi inferiormente per la parte che si innesta sull'albero fino a portarla a 2?

heavymachinegun 12-04-06 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Vorrà dire che di chiavette ne prenderò 3 o 4, sapendo come sono maldestro nei lavori di meccanica. Dal lato frizione c'è lo stesso problema?? Io monto una Zocchi a 2 masse mod. special con campana autoventilata sempre Zocchi.

Ma per "farla a mano" sei partito da una spessa 3mm, giusto? Limandola poi inferiormente per la parte che si innesta sull'albero fino a portarla a 2?

mo,per il lato frizione vai tranquillo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 33.