![]() |
scelta pmt
Ragazzi ho fatto un search su questo argomento, ma non ho trovato nulla che spiegasse le differenze tra i vari modelli di queste gomme.
potete aiutarmi nella scelta? considerate che io giro una volta a settimana con mio fratello e con skipdj ,non devo partecipare a gare quindi non cerco una mescola molto morbida, ma voglio avere una gomma che mi deve permettere di piegare tranquillamente potreste elencare i pro e i contro dei vari modelli pmt? grazie mille |
T40
sono un pelo + dure dell 41 costano meno si consuma di meno hanno un grip leggemente minore rispetto alle 41, |
invece le t4 come sono?
|
t4??
io conosco le t41, t40 e B ma ste t4 non le ho mai sentite! |
le t4 sono le t40
cmq con la cinese penso che siano pressochè identiche in termini di prestazioni e durata sia le 40 che le 41 in quanto la potenza è poca e le gomme non si mangiano molto cmq se già magari giri dove l'asfalto è molto ruvido prendi le t40 la pmt fa anche le junior, la mescola è praticamente uguale alle t41, sono 90 sia ant. che post. e sono leggermente intagliate |
davvero....le t41 sono identiche alle junior per quanto riguarda la mescola???
allora sono ok....cioè sono very good!!! |
le junior sono ottime gomme per moto con poca potenza (il 110 post serve solo a scaricare i cavalli) e hanno una mescola ugualmente molto morbida
|
ok chiariti anche i miei dubbi!!!! è per questo che utilizzano le junior al campionato italiano per la categoria junior...perche sono mini che nn hanno molti cavalli e al contrario le gomme vanno bene!
|
Quote:
umh...a dir la verità le gomme cinesi ci mettono 3 anni per entrare in temperatura e il grip non è lo stesso.qnd avevo la mk4 e sono passato da cinesi a T40 la differenza l'ho sentita,soprattutto in termini di stabilità. cmq per la cronaca,le T40 ora le monto sulla mia 911 r e hanno alle spalle 6 mesi(3 mesi con i 4,2 cv e 3 mesi con i 15 cv della polini) di utilizzo e hanno ancora 2mm prima di arrivare alla tela |
heavy mi hai frainteso: io confrontavo le t40 e le t41 tra di loro, entrambe montate su una moto cinese: sono perfttamente d'accordo con te sulle differenze ;)
|
avete sbagliato solo una cosa...le junior non sono in mescola t41, ma in mescola R, ancora + morbida (40 shore). le R sono gomme da tempone, non le usano nemmeno i piloti in qualifica (almeno non tutti) perkè equivalgono davvero alla gomma chewin-gum della mgp....sulle junior, per piloti da 30 kg, van bene, per gli adulti van bene sulle cinesi ma solo per il bagnato, tengono bene, si mangiano meno e costano meno delle rain (anke se nn scaricano l'acqua come quelle...diciamo ke sono le intermedie ;))
|
ora ho le idee chiare, grazie a tutti:clap:
prenderò le t40 |
io monto t4 al posteriore e t41 all'anteriore ottimo compromesso di durata e stabilita!
|
Io sto penando di prendere la mescola B 65 shore... Che ne pensate? Stò in sardegna e quindi l'asfalto riscalda molto... tengono + delle cinesi? e poi costano un po' meno delle t41 o t40
|
Quote:
|
peppe compra le zhongya ;)
se compri le t40 e cadi di nuovo giuro che mi metto a ridere! :D |
sarà un piacere sverniciarti in piega con le pmt;)
|
Allora ordino ste pmtB? ho paura che essendo dure nn pengano molto, ma ripeto girando su asfalto caldo non vorrei ahce le altre durassero di meno vistoc he costano anche di +, poi non ci faccio gare cmq.
|
tengono tengono, vai tranquillo, ti sembrerà un'altra moto rispetto alle gomme cinesi
|
ragazzi cmq nella bassa qualita delle componenti cinesi devo dire che le zonghya non tengono malaccio...(non si avvicinano nemmeno lontanamente a pmt sava e vee rubber)tra le cinesi sono le migliori... io le montavo appena presa la mini... la prima uscita tutta originalehanno tenuto dopo le modifiche la seconda volta tenevano molto meno...la terza uscita erano bruciate! ora monto t4 dietro e t41 avanti... un altro pianeta cmq se qualcuno vuole acquistare gomme cinesi(sconsigliate in ogni caso) prendete le zonghya
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 43. |