Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio carburazione 21 sù 50 bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/60032-consiglio-carburazione-21-s-50-bzm.html)

fantasy69 10-12-08 14: 48

Consiglio carburazione 21 sù 50 bzm

il problema che rimane accellerata quando chiudo il gas per poi scendere lentamente.
Inizialmente settato con getto max 108 e spillo alla terza tacca da sotto il motore in decellerazione rimaneva sù di giri come se rimanesse accelerata, sono sceso di getto max e messo il 100, stesso problema, ma girava meglio, poi ho spostato lo spillo alla seconda tacca da sotto e nei primi giri il motore scendeva bene di giri, quasi perfetto ma nei giri successivi il problena riemergeva.
Il mio 21 dellorto e così configurato sul mio 50 bzm :
spillo w7 e settato sulla seconda tacca da sotto;
poverizzatore AU262;
getto di massimo 100;
getto minimo 60.

Chi mi risolve il problema ? :si:
Grazieeeeeee

Cappino 10-12-08 14: 57

con ste temperature forse sei un po' magro....hai provato a controllare la candela?

fantasy69 10-12-08 15: 02

re

Quote:

Originariamente inviata da Cappino (Messaggio 829501)
con ste temperature forse sei un po' magro....hai provato a controllare la candela?

Si certo, con il 18 bs và tutto e solo il 21 e il freddo che fanno i birichini. :si:

intinti 10-12-08 15: 50

Guarda io ho un 21 phbg su un cilindro bzm 50.
Allora prova così: Tacca dello spillo al centro ( standard ) getto del massimo 98..... Fai così e mi dai risposta.
Il mio va' che e' una cannonata

fantasy69 10-12-08 19: 22

re

Quote:

Originariamente inviata da intinti (Messaggio 829591)
Guarda io ho un 21 phbg su un cilindro bzm 50.
Allora prova così: Tacca dello spillo al centro ( standard ) getto del massimo 98..... Fai così e mi dai risposta.
Il mio va' che e' una cannonata

Grazie, ma ho anche bisogno di sapere i vari valori, tipo spillo, vaporizzatore e getto minimo xchè sicuramente hai un'abbinamento diverso del mio, diciamo che ho già provato con getto max da 100 e la moto và bene in erogazione ma in rilascio rimane accelerata, mi sà che devo modificare il getto di minimo. :doh:
Grazie :si:

heavymachinegun 10-12-08 19: 26

strano che abbassando il getto il sitomo dimuisca perchè da come descrivi il problema è dovuto alla carburazione magra.

cmq secondo fossi in te,cambierei lo spillo e il polverizzatore (w 23 e 266) ma dovresti tirar giu la boccola dal 18 per usare il polverizzatore giusto

miky 10-12-08 19: 37

io uso il 21 racing (quello nero) con i seguenti elementi
polverizzatore AU 262
spillo W9 alla seconda tacca dall'alto
getto del max 102
getto del min. 50
valvola gas da 40
vite aria a un giro e mezzo

così è sempre andata bene, non ho mai avuto problemi :si::si::si::si:

solo una volta ho avuto il tuo stesso problema, la causa era lo spillo deformato prova a cambiarlo e facci sapere

BMS-Italia 10-12-08 19: 47

...attenzione......a volte......è solo problema di lunghezza di filo.........:doh:

Chris
MRT Store

panthom 10-12-08 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da BMS-Italia (Messaggio 829786)
...attenzione......a volte......è solo problema di lunghezza di filo.........:doh:

Chris
MRT Store

quoto successo a me
oppure tocca da qualche parte incastrandosi e rimandendo il filo troppo teso..rimanendo accellerato

GIGI68 11-12-08 00: 04

stesso problema che ho riscontrato io tanto è vero che ho rinunciato al 21
dopo varie tarature stesso risultato rimaneva accellerata al rilascio del gas per poi normalizzarsi .
per quanto riguarda il filo pensavo anch'io che potesse essere ma anche lì non era .
Montavo il 18 e andava che era una meraviglia .
Che dipenda dalle lamelle troppo fine ???? 0,32 per un 21 vanno bene ??
O dal colettore polini che montavo con il 21 più corto e piùinclinato ???

fantasy69 11-12-08 10: 32

re

Grazie ragazzi, comunque il filo tirato non'è, al massimo sarà un sintomo di magra xchè compare dopo qualche giro, farò il tentativo di alzare il getto max da 100 a 105, caso contrario valutero di cambiare vaporizzatore AN262 e spillo w23.
Ma ditemi il getto del minimo che io monto ( 60 ), non'è che mi dà problemi ?, xchè in molti montano il 52 e 55.

bikesurfer 11-12-08 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da fantasy69 (Messaggio 829488)
il problema che rimane accellerata quando chiudo il gas per poi scendere lentamente.
Inizialmente settato con getto max 108 e spillo alla terza tacca da sotto il motore in decellerazione rimaneva sù di giri come se rimanesse accelerata, sono sceso di getto max e messo il 100, stesso problema, ma girava meglio, poi ho spostato lo spillo alla seconda tacca da sotto e nei primi giri il motore scendeva bene di giri, quasi perfetto ma nei giri successivi il problena riemergeva.
Il mio 21 dellorto e così configurato sul mio 50 bzm :
spillo w7 e settato sulla seconda tacca da sotto;
poverizzatore AU262;
getto di massimo 100;
getto minimo 60.

Chi mi risolve il problema ? :si:
Grazieeeeeee

ma sei sicuro che il getto del min sia 60???????????????????
il sintomo è proprio quello di magro di min....
prova a controllare nuovamente il getto del min perchè forse 60 è il getto dell'aria

bikesurfer 11-12-08 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da fantasy69 (Messaggio 830160)
Grazie ragazzi, comunque il filo tirato non'è, al massimo sarà un sintomo di magra xchè compare dopo qualche giro, farò il tentativo di alzare il getto max da 100 a 105, caso contrario valutero di cambiare vaporizzatore AN262 e spillo w23.
Ma ditemi il getto del minimo che io monto ( 60 ), non'è che mi dà problemi ?, xchè in molti montano il 52 e 55.

abbiamo postato sincronizzati di un minuto.....

infatti io come molti altri mi regolo estate-inverno getto min 50-52....
60 mi sembra esagerato

il getto max 100 -102 va bene
le regolazione dello spillo sono solo "microregolazioni"

fantasy69 11-12-08 10: 47

re

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 830036)
stesso problema che ho riscontrato io tanto è vero che ho rinunciato al 21
dopo varie tarature stesso risultato rimaneva accellerata al rilascio del gas per poi normalizzarsi .
per quanto riguarda il filo pensavo anch'io che potesse essere ma anche lì non era .
Montavo il 18 e andava che era una meraviglia .
Che dipenda dalle lamelle troppo fine ???? 0,32 per un 21 vanno bene ??
O dal colettore polini che montavo con il 21 più corto e piùinclinato ???

Ciao Gigi68, io ho sempre pensato che in questi casi non bisogna cedere anzi insistere, io già da subito, leggendo i vari settaggi letti nei post prescenti ho preso spunto, di fatti ho trovato un settaggio buono, il 21 dà un buon tiraggio e lo terrò sù, ora non mi resta altro che eliminare questo fastidioso sintomo di magra e poi è fattà e non credo che si tratti di lamelle anche xchè il motore risponde bene con lamelle in fibra di vetro 0,32 e con collettore bzm, tanto con quello polini con cambia poi così tanto.
Appena risolvo vi posto la formuletta magica " setup 21 dellorto ".
Comunque un grande grazie a tutta la comunità del Forum, sempre così !, lo spirito è quello giusto. :1st:
Grazieeeeeeeeeeeeee :smt136

fantasy69 11-12-08 10: 49

re

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 830162)
ma sei sicuro che il getto del min sia 60???????????????????
il sintomo è proprio quello di magro di min....
prova a controllare nuovamente il getto del min perchè forse 60 è il getto dell'aria

Confermo è 60. :doh:

fantasy69 11-12-08 10: 50

re

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 830166)
abbiamo postato sincronizzati di un minuto.....

infatti io come molti altri mi regolo estate-inverno getto min 50-52....
60 mi sembra esagerato

il getto max 100 -102 va bene
le regolazione dello spillo sono solo "microregolazioni"

Ma avendo un getto min 60 non dovrebbe essere più grassa al minimo o è il contrario ?. :si:
Grazieeee

bikesurfer 11-12-08 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da fantasy69 (Messaggio 830174)
Ma avendo un getto min 60 non dovrebbe essere più grassa al minimo o è il contrario ?. :si:
Grazieeee

60 è grassssssisssssima.......infatti mi sembra strano che ti rimane accellerata in rilascio.......di solito fa così quando è magra

fantasy69 11-12-08 12: 30

re

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 830186)
60 è grassssssisssssima.......infatti mi sembra strano che ti rimane accellerata in rilascio.......di solito fa così quando è magra

Infatti non'è il getto del minimo, adesso devo provare aumentanto il getto di massimoe poi vi dico.
Ciao :si:

GIGI68 12-12-08 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da fantasy69 (Messaggio 830172)
Confermo è 60. :doh:

..

maaaaa non è che per getto del minimo tu guardi effettivamente il getto del minimo perchè quello è sempre del 60

quello che noi chiamiamo getto del minimo è in realtà il getto di passaggio quello sotto il max ..

Scusate la precisazione forse ovvia ma è meglio spiegarsi bene

fantasy69 14-12-08 12: 43

re

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 831565)
..

maaaaa non è che per getto del minimo tu guardi effettivamente il getto del minimo perchè quello è sempre del 60

quello che noi chiamiamo getto del minimo è in realtà il getto di passaggio quello sotto il max ..

Scusate la precisazione forse ovvia ma è meglio spiegarsi bene

Si si gigi68, grazie, sono sceso di minimo al 55, adesso devo solo provarla.
Ciao :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 02.