Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Dischi margherita grc su polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6002-dischi-margherita-grc-polini.html)

mitia#7 09-04-06 12: 51

Dischi margherita grc su polini

Ciao, ho acquistato i dischi wave grc da 120mm, ma con sorpresa non riesco a montarli xchè sono sfasati i buchi sul cerchio.
C'è qualcuno che ha risolto il problema??

heavymachinegun 09-04-06 12: 57

mi pare che tu debba rialesare leggemente i fori del disco,o almeno sulla r blata è cosi.

cmq sono sfalsati di tanto?

giggiox 09-04-06 12: 57

Anch'io volevo prenderli... ma come hai fatto a svitare le viti che fisano il disco originale?

heavymachinegun 09-04-06 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Anch'io volevo prenderli... ma come hai fatto a svitare le viti che fisano il disco originale?

scaldi la vite,con il caccivaite a taglio e martello fai girare la vite di qll poco che serve per spaccare il frenafiletti

mitia#7 09-04-06 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
mi pare che tu debba rialesare leggemente i fori del disco,o almeno sulla r blata è cosi.

cmq sono sfalsati di tanto?

No sono leggermente sfalsati! ma se allargo leggermente i buchi del disco come faccio poi a centrarlo?

giggiox 09-04-06 13: 04

Io ero indeciso tra montare l'originale Polini (che poi è pieno) o i GRC... qualche parere a proposito?

heavymachinegun 09-04-06 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da mitia
No sono leggermente sfalsati! ma se allargo leggermente i buchi del disco come faccio poi a centrarlo?

Io ho notato che le viti dei dischi che montano i cinesi hanno la testa + piccola delle brugole con testa a svaso che si trovano normalmente in commercio.

quindi quando andrai a serrare le 3 brugole nuove si centreranno automaticamente da sole,anche perchè a tener fermo il disco è la testa dell brugola

mitia#7 09-04-06 13: 09

Quote:

Io ho notato che le viti dei dischi che montano i cinesi hanno la testa + piccola delle brugole con testa a svaso che si trovano normalmente in commercio.

quindi quando andrai a serrare le 3 brugole nuove si centreranno automaticamente da sole,anche perchè a tener fermo il disco è la testa dell brugola

Sono d'accordo con te, ma i dischi grc non hanno i buchi con lo svaso

heavymachinegun 09-04-06 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da mitia
Sono d'accordo con te, ma i dischi grc non hanno i buchi con lo svaso

convinto che invece avessero gli svasi...

allora dovresti farli tu gli sfasi sul disco

mitia#7 09-04-06 13: 17

Quote:

convinto che invece avessero gli svasi...

allora dovresti farli tu gli sfasi sul disco

Sfaserò i buchi sul disco, in teoria il cuscinetto che sta leggermente alto, dovrebbe fare da centratura del disco.

Farò sapere!! intanto grazie

mitia#7 12-04-06 20: 15

Ragazzi risolto il problema, ho allargato i buchi con una punta da 6,
fatto i svasi per le viti con una da 6,5, così il disco sta centrato perfettamente e e lo tiene fermo.
Per adesso devo dire che con solo un disco GRC di ottima fattura, la frenata è cambiata molto rispetto ai dischi cinesi.
Molto sodisfatto!!!!

appena riesco pongo delle foto!!
Ciao a tutti

Denny 12-04-06 20: 20

per mettere i diski grc devi svasare i buki se non erro era di 1mm per buko..anke se non li fai proprio uguale non preokkuparti ke lo centri kol foro dove alloggia il disko.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26.