Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema su dm gp1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59999-problema-dm-gp1.html)

Petrels 09-12-08 20: 53

problema su dm gp1

salve raga ho un problema alla mia dm:doh:......non riusciamo a capire il problema...:smt155
in breve parole la mini l'accendiamo e dopo un minutino neanche mi butta tutta l'acqua fuori.....dalla vaschetta....abbiamo smontata tutta ...cambiato guarnizione testata, controllata pompa, radiatore, guarnizioni varie,ecc..adesso abbiamo pensato di provare a cambiare il cilindro..forse potrebbe essere ovalizzato.......se conosciete metodi fatemi sapere grazie...

heavymachinegun 09-12-08 20: 56

hai il polini come motore?

Petrels 09-12-08 21: 45

no bzm

ema#76 09-12-08 21: 51

può sembra una c@zzata ma a me un volta mi è successo perchè avevo messo poca acqua in più nella vaschetta quindi con il calore usciva vedi prima de compra il motore novo:asd::si:

smik82 09-12-08 22: 30

2 sono le cose.....o il tappo della vaschetta non funge o non hai spurgato bene....

Bino86it 09-12-08 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 829085)
2 sono le cose.....o il tappo della vaschetta non funge o non hai spurgato bene....

smik mi ha tolto le parole di bocca...a me lo faceva la g1...cambiato il tappo e fatto uno spurghetto...voilà...tutto risolto :1st:

Petrels 09-12-08 23: 27

mi sembra strano....lo spurgo è stato fatto bene non penso che sia una problematica.......o il tappo mi sembra nuovo accetto il tuo consiglio...ma mi sembra strano..veramente strano

Tucatucacincilla 09-12-08 23: 35

se il cilindro interno comunica con l'impianto di raffreddamento in teoria (come è successo al mio socio che non teneva la guarnizione della testa) l'acqua nella vaschetta diminuiva perchè la depressione che creava il pistone faceva entrare la benzina ma anche l'acqua, quindi o guardi se c'è acqua nel collettore della marmitta (che si ferma li) oppure dentro al cilindro...ma dubito

la vaschetta non serve che la riempite, basta anche un dito d'acqua perchè poi andando, si scalda il motore e l'acqua si espande, se a freddo arrivate all'orlo è normale che appena si scalda esce...

resa1986 09-12-08 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 829116)
se il cilindro interno comunica con l'impianto di raffreddamento in teoria (come è successo al mio socio che non teneva la guarnizione della testa) l'acqua nella vaschetta diminuiva perchè la depressione che creava il pistone faceva entrare la benzina ma anche l'acqua, quindi o guardi se c'è acqua nel collettore della marmitta (che si ferma li) oppure dentro al cilindro...ma dubito

la vaschetta non serve che la riempite, basta anche un dito d'acqua perchè poi andando, si scalda il motore e l'acqua si espande, se a freddo arrivate all'orlo è normale che appena si scalda esce...

sagge parole, smonta la marmitta e vedi che nel collettore avrai dell'acqua, se così fosse cambia guarnizioni di testa!

intinti 10-12-08 10: 01

scusate ma se il cilindro non comunica con l'impianto di raffraddamento che centra?
anche a me gocciola acqua dalla vasachetta, ma sono sicuro che non e' un problema di cilindro, ma di vaschetta.

MirCordolo 10-12-08 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da intinti (Messaggio 829199)
scusate ma se il cilindro non comunica con l'impianto di raffraddamento che centra?
anche a me gocciola acqua dalla vasachetta, ma sono sicuro che non e' un problema di cilindro, ma di vaschetta.

se le guarnizioni della testa non tengono, l'acqua entra nella canna del cilindro e di conseguenza trafilerà nella luce di scarico fino a raccogliersi nel collettore della marmitta:si:

pippo83 10-12-08 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 829085)

Io nella mia ho risolto cambiando tappo e rispurgato!ora tutto ok!

dminneci 10-12-08 12: 54

non hai mica il passaggio di acqua interno? e il cilindro è nuovo?
potrebbero essere i boster sfondati, o qualche porosità della fusione.
controlla togliendo il cilindro, lo metti in piano e lo riempi di acqua se vedi scendere livello anche piano piano hai un problema.
dal tappo mi sembra strano che dopo 2 minuti butti acqua.
a meno che hai l'impianto otturato da qualche parte.

resa1986 10-12-08 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da intinti (Messaggio 829199)

ma la tua gocciola, la sua usando le sue parole "butta fuori tutta l'acqua dalla vaschetta" secondo me gli sta facendo lo stesso scherzo che aveva fatto a me!! controlla il collettore, se c'è dentro acqua allora è perchè il cilindro e testa non tengono...

tia 10-12-08 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 829407)
ma la tua gocciola, la sua usando le sue parole "butta fuori tutta l'acqua dalla vaschetta" secondo me gli sta facendo lo stesso scherzo che aveva fatto a me!! controlla il collettore, se c'è dentro acqua allora è perchè il cilindro e testa non tengono...

Quoto sulla mia quando bruciavo l'or testa mi buttava fuori acqua dalla vaschetta a tutto andare

fantasy69 10-12-08 14: 37

vedi anche...

Controlla la girante delle pompa non vorrei che si fosse spanata (puo' succedere) e pertanto non fà andare in circolo l'acqua, non si sà mai.... :doh:

smik82 10-12-08 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 829448)
Quoto sulla mia quando bruciavo l'or testa mi buttava fuori acqua dalla vaschetta a tutto andare

Si ma su polini capita....su bzm non ho mai sentito di or bruciati. io punteri più sulla tenuta del tappo, prova a scambiarlo con qualcun'altro e vedi se ti da lo stesso problema.

Facci sapere cmq.:si:

miki91 10-12-08 19: 09

Ho letto il titolo ho pensato......................mhh un'altro problema alla DM.
E invece è un problema simile ai miei, quando i primi tempi riempivo la vaschetta fino all'orlo perchè pensavo che più acqua raffreddava meglio :rotfl::rotfl::rotfl:

Petrels 10-12-08 23: 23

ragazzi grazie dei consigli :si:però la cosa strana è che stata smontata parecchie volte abbiamo controllato tutto ripeto tutto l'impianto di raffreddamento funziona nel senso la pompa gira tappature non ce ne sono radiatore ok.......la guarnizione della testa è stata cambiata.....l'acqua nella vaschetta sta normale non è fino all'orlo....l'unica cosa strana è che smik ripete il fatto del tappo ma mi sembra strano ma è da provare....stiamo uscendo pazzi....cmq abbiamo un cilindro di scorta proveremo cmq discussione ancora aperta vi farò sapere e continuate a postare i vostri consigli...:si::si:

Petrels 11-12-08 21: 19

.................?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 09.