Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   in UISP anche con le cinesi (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/59939-uisp-anche-cinesi.html)

SCALLONISI 08-12-08 15: 42

in UISP anche con le cinesi

Sapevate che la UISP fa gareggiare anche piloti che si presentano con la mini cinese ??

ovviamente sempre nel rispetto dei regolamenti.

ciao

resa1986 08-12-08 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 827857)
Sapevate che la UISP fa gareggiare anche piloti che si presentano con la mini cinese ??

ovviamente sempre nel rispetto dei regolamenti.

ciao

azz questa è una bella affermazione.... ma sei sicuro?? cioè mi spiego, una minimoto cinese non ha certificazioni omologazioni etc..... come fai a gareggiare con un mezzo "fuorilegge"??

SCALLONISI 08-12-08 18: 11

La Uisp non richiede omologhe , o pizz...i vari , dice solo che i ricambi devono essere reperibili sul mercato sui vari listini dei produttori , di conseguenza anche una ciclistica cinese rientra nelle regole.
Basta non crearsi componenti fatti in casa , ma solo componenti reperibili normalmente da tutti , e presenti sui vari listini dei produttori di moto e componenti .

Questo perche le aziende in Italia , producendo un componente ne certificano , vendendolo , la qualita dello stesso .

Ma aspettiamo una risposta piu chiara , da parte della Uisp .

Magari sul loro sito risponderanno a questa domanda ciao

simo748s 08-12-08 19: 05

confermo, perchè ho gia chiesto per un mio amico :si:

Madamix 08-12-08 19: 21

cavoli allora la uisp l'anno prossimo la faccio di sicuro

dente21 08-12-08 19: 30

confermo, possono gareggiare!

manu491 08-12-08 19: 44

e io non posso correre col formula radiale... ma vaff...

simo748s 08-12-08 19: 46

manu, andiamo a fare l'FMI?
:D

manu491 08-12-08 19: 48

se non fosse per tutta la compagnia che ho in pista non correrei...

Minimotardista 08-12-08 20: 03

Ma lol :lol1::lol1::lol1:..... Allora mi informerò per bene.....

ciuka 08-12-08 22: 33

per quello che ne so io anche in questo campionato uisp qualcuno a corso con le cina, per il prossimo dato che le cina possono correre mi butto nella mischia, si intende per me sarà la prima esperienza ma c'è sempre una prima volta malgrado i 44 anni, l'inportante è divertirsi, sempre se mi volete tra i piedi:moto:

kampo85 08-12-08 22: 50

scusate il ragionamento ma fare un campionato uisp con una cina non la vedo una grande idea
-Costa più correre tra licenze e iscrizioni che la moto
-Arrivare davanti è già difficile con le italiane figuratevi con le cina

Minimotardista 08-12-08 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 828222)
scusate il ragionamento ma fare un campionato uisp con una cina non la vedo una grande idea
-Costa più correre tra licenze e iscrizioni che la moto
-Arrivare davanti è già difficile con le italiane figuratevi con le cina

Forse perchè c'è ancora qualcuno a cui piace correre senza sempre puntatere ad arrivare davanti agli altri :si:

andreabiordo 08-12-08 23: 22

ma porco cane, e scusate i cerchi cina su quale catalogo di produttore sono??

ma stiamo scherzando?? io non so voi ma mi sento preso in giro!

intendiamoci io non ho niente in contrario alle moto china, tuttaltro mi fanno girare i coglio,ni le restrizioni per chi prova ad avere una minimoto decente e poi gli vengono tappate le ali imponendo che il radiatore deve essere originale i freni originale e i cerchi originale, mi spiego meglio

io ho un radiatore dell'rs per intenderci che l'ho pagato 35€, alla faccia del rendere economico un campionato se ne devo montare uno da 300€ da listino, (che tralaltro raffredda meno)

scusate per lo sfogo e le frasi composte male, ma mi girano le palle

ciauz

simodue2 08-12-08 23: 23

Scusate ma com'è possibile???
Manu deve togliere il freno xchè non è nelle specifiche grc... Giusto???
E quali sono le specifiche Cina??
Non esistono = le moto Cina non possono correre...

Questo argomento,se non ricordò male, era gia' stato trattato in un'altra discussione...

Ciao

Minimotardista 08-12-08 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 828233)
ma porco cane, e scusate i cerchi cina su quale catalogo di produttore sono??

ma stiamo scherzando?? io non so voi ma mi sento preso in giro!

intendiamoci io non ho niente in contrario alle moto china, tuttaltro mi fanno girare i coglio,ni le restrizioni per chi prova ad avere una minimoto decente e poi gli vengono tappate le ali imponendo che il radiatore deve essere originale i freni originale e i cerchi originale, mi spiego meglio

io ho un radiatore dell'rs per intenderci che l'ho pagato 35€, alla faccia del rendere economico un campionato se ne devo montare uno da 300€ da listino, (che tralaltro raffredda meno)

scusate per lo sfogo e le frasi composte male, ma mi girano le palle

ciauz

Beh guarda andreabiordo, capisco quello che vuoi dire, però forse come pezzi da catalogo per le cinesi forse si intendono i vari pezzi che si posso comprare nei vari negozi (sia realmente esistenti che quelli online)... Però se lo cose stanno cosi, anche per le cinesi, allora tocca che la uisp facciano una categoria apposita, dato che se si deve correre con i pezzi "orginali" cinesi, allora la differenza di prestazione sono davvero alti.... Non lo so.... Io per ora sto provando a chiedere in giro per vedere se la voce in questione è fondata oppure no.... Poi se cosi fosse che le cina possano corre ben venga, ma ci sarebbe appunto il problema del interpretazione del regolamento (che a quanto pare sembra ancora WIP).... Vedremo nei prossimi giorni :si::si:

Minimotardista 08-12-08 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da simodue2 (Messaggio 828235)
Scusate ma com'è possibile???
Manu deve togliere il freno xchè non è nelle specifiche grc... Giusto???
E quali sono le specifiche Cina??
Non esistono = le moto Cina non possono correre...

Questo argomento,se non ricordò male, era gia' stato trattato in un'altra discussione...

Ciao

Beh come detto... Le specifiche cina sono quelle delle moto originali, quindi carbu replica sha 15, cerchi C1, motore replica, e via dicendo... Oppure si prendono le specifiche delle moto originali, tipo le C1 possono montare pezzi cina e pezzi B1, D1, pezzi cina e pezzi DM, e via dicendo... Però in tal caso si dovrebbe permettere la stessa cosa anche alle italiane... Si puo sempre provare a chiedere a chi di dovere... Non dovrebbe costare niente :si::si::si:

F.T.W. 08-12-08 23: 48

da quel che ho capito è una categoria a parte oppure no? cmq sia il mio pensiero non è tanto far correre le minimoto cinesi,ma bensi il tempo materiale per fare prove qualifiche e gare con altre categorie in piu oltre a quelle gia esistenti tutte in una giornata...a quel punto dovrebbero fare rove e qualifiche il sabato....non so,parere mio,anche se ovviamente tutto ciò si ripercuote nelle tasche dei piloti...

aster76 08-12-08 23: 54

per me' e' una bufala!!!

Numero1 09-12-08 06: 11

Secondo me cè un vero problema di fondo che rende anche uisp complice del fatto che a priori quelle moto per legge nn si possono vendere,sono copie di prodotti omologati!polini,dm,blata,grc ecc. Potrebbero denunciare o fare causa!teoricamente è illegale comprarle tipo un cd masterizzato o una borsa di gucci falsa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 30.