![]() |
Banshee si o no?
Salve a tutti. Volevo un'info riguardo questa banshee... Volevo sapere se è affidabile almeno a livello di motore. Sono seriamente intenzionato a comprarla, ma dopo la delusione c1, cerco qualcosa di affidabile.Grazie
|
se proprio vuoi comprare cinese spendi qualcosina in + e prenditi una d1 che è il top della gamma cinese!!
|
quoto phantom...inoltre se leggi un po' le discussioni sulle banshee si evince che sono davvero rognose da smontare per smontare un componente ne devi smontare altri 10!!!
|
Quote:
|
Mmmmmmm, per quanto costa la d1 compro tuta, stivali e guanti e vado in pista con la mia anche se alla fine dei conti è più dispendioso....La banshee la portavo a casa con 300 €....
|
Quote:
|
Grazie per i vostri consigli. A me più che altro interessava sapere se la banshee è affidabile o se ha bisogno di parecchio lavoro per renderla affidabile...Purtroppo ho avuto pessime esperienze con la c1 e una minimoto che ogni giro si rompe onestamente non la voglio, ho pagato un sacco di volte il cartodromo per mezza giornata salvo poi fare un giro e vedere la c1 rotta, non vorrei più che succedesse una cosa del genere...
|
Quote:
|
La banshee in sostanza è come la C1. Ovvero non si puo' assolutizzare e dire che una si rompa meno dell'altra.
Ti assicuro che anche la banshee, come la c1 va completamente aperta per la sostituzione di componenti (paraoli, cuscinetti, gabbia a rulli) essenziali per il buon funzionamento del mezzo. L'unica cosa migliore della banshee rispetto alla c1 di serie è la pompa dell'acqua esterna (sia per quella motorizzata come la D1 che quella con motore z1). La caratteristica della pompa interna ai carter rende la c1 rognosa quando si deve revisionare la pompa dell'acqua (costringendoti ad aprire il motore), motivo per cui alla mia ho sostituito la pompa dell'acqua con una esterna e fissata alla ruota. Ma anche una c1, sostituiti paraoli, cuscinetti, e messa la pompa dell'acqua esterna, te la scordi (salvo eventuali problemi esterni al motore). Ciao |
io ne ho trovato una usata con parecchi accorgimenti gia' fatti, x affidabilita' e potenza (un paio di staffe, cuscinetti e paraoli, gabbia rulli, squish,ecc)
Come mini a mio parere è parecchio migliore della c1, pesa tanto (quasi 30 kg) ed il telaio è rigido, quindi devi prenderci un po' di confidenza e montare gomme ita. come manutenzione io ormai la conosco a memoria, vengo da una cina aria, ma mi ci trovo bene... dipende da quello che vuoi fare... se vuoi spendere una cifra non alta e fare un po' di palestra prima di una ita te la consiglio... se invece vuoi spendere di + e alla ita non ci pensi, forse è meglio una d1... anche se si legge che non sono esenti da problemi, anzi... dimenticavo... le banshee migliori sono quelle con il motore replica p....ini ;) |
Che voi sappiate le banshee in vendita su ebay (in particolar modo quella di IPT) hanno motore compatibile con i pezzi polini?Mi segnalate qualche sito per poter acquistare la banshee?Mi poteti dire le dimensioni dei cuscinetti di banco, dove reperire le guarnizioni e che gabbia a rulli ci vuole?Grazie
|
Ma alla Fine...Non ho capito una COSA ??? Prendi la BANSHEE per MOTIVI DI BUDGET ?
o perkè ti piace ? |
No budget, semplicemente perchè se devo spendere mille € mi compro tuta racing, stivali racing e guanti racing e vado in pista con la mia hornet!!!
|
io mi ci sono divertito tanto con la banshee, poi ho cambiato moto solo per passare ad un telaio a traliccio
|
la banshee con motore replica po..ni va bene e non ti dà problemi unico difetto è un pò pesante.
se vuoi ne ho una usata con tutte le modifiche fatte ciao |
ce la il mio socio di squadra...come motore è una **************...con i giusti accorgimenti non è male...l'unica cosa che se devi smontare tipo la marmitta devi smontare mezza moto....sicuramente migliore della c1...non cè paragone....
|
io cel'ho è ti darò un parere il più obiettivo possibile(rep bzm).come moto già da originale va bene e non da rogne.poi se ci metti le mani sopra ti assicuro che vola senza nemmeno sostituire un pezzo ma lavorando sugli originali.io prima di questa ho avuto una cina ad aria ed è tutta un altra cosa, ti assicuro.come contro ha solo il problema del peso ed il fatto che è molto rigida, anche se con un ammo di sterzo ora è cambiata dal giorno alla notte.per la manutenzione io non ho avuto grossi problemi a lavorarci,la marmitta la tiri giu in un minuto, ma se devi smontare il carbu per carburare è già un pò più lungo.se hai altri dubbi chiedi pure...ciao
|
http://www.informaticaperte.it/proto...ter_orange.jpg Raga questa è compatibile polini o bzm?Come faccio a capirlo?
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, siete mitici! |
Questa monta motore replica B*M non è compatibile con i pezzi Polini!!! Per spendere 300 o più euro su questa risparmia ancora e prendi una D1 che monta il Replica Pol***!!!
Le Banshee col polin non si trovano più nuove... devi andare su un usato...:si: |
Dimenticavo... il motore replica B*M lo è solo di nome... non sono compatibili tutti i ricambi originali BZM devi cercare dei pezzi Zocchi o BZ specifici per Z1...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 44. |